#1: ridotte 4:16 Home Made Autore: zukko, Località: noto (sr)Inviato: Dom Gen 11, 2009 6:45 pm ---- ho letto l'articolo del t-case 4:16 qui sul sito.Per fare le 4:16 sul riduttore 1000 serve accoppiare l'ingranaggio da 23 (del 413) nel duplex insieme al 53 (del 410).Poi serve l'ingranaggio by 413 da 56 denti.
quindi a conti fatti serve modificare il duplex e l'ingranaggio da 56.
Ma perche nelle foto dei kit per 4:16 gli ingranaggi sono 3? cioè duplex e altri due?
sto parlando di 4:16 da montare su riduttore 1000.
grazie
Ultima modifica di il Sab Gen 17, 2009 4:39 pm, modificato 1 volta in totale
#2: Re: ridotte 4:16 Autore: zukko, Località: noto (sr)Inviato: Dom Gen 11, 2009 8:46 pm ---- Aggiungo:qualcuno le ha fatte?che durata media hanno?
leggevo qua e là che gli ingranaggi del cambio delle auto vengono "sabbiati" per prevenire qualsiasi rottura o cedimento.Mi domandavo a questo punto inche modo occorra fare la saldatura del duplex per evitare di restare a piedi e macinare anche gli altri ingranaggi.
#3: Re: ridotte 4:16 Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Dom Gen 11, 2009 11:55 pm ---- perche comunque poi vanno sostituiti gli altri ingranaggi... è giusto cosi. solo che con l'homemade usi gli ingranaggi che hai mentre nel kit sono costretti a darteli...
#4: Re: ridotte 4:16 Autore: boni4x4, Località: camerana(CN)Inviato: Lun Gen 12, 2009 11:48 pm ---- ciao zukko,io faccio il tornitore e ne ho già fatte 2 di super ridotte e il primo ho sbagliato l'accoppiamento cosi ho messo 3 chiavette coniche in HSS e poi ho saldato tutto ad elettrodo ed è quelle che ho sotto io ed è 1 anno che le ho sotto e non ho più riaperto il riduttore....
#5: Re: ridotte 4:16 Autore: zukko, Località: noto (sr)Inviato: Ven Gen 16, 2009 2:57 pm ---- ok...ma voglio sapere...andandoci "pesante" ad esempio prima e seconda rapido in una salita?
admin credo che le aveva,confermi?
che problemi potrei riscontrare?
#6: Re: ridotte 4:16 Home Made Autore: zukko, Località: noto (sr)Inviato: Sab Gen 17, 2009 3:42 pm ---- Mi sono informato:
-per fare le 4.16 su riduttore mille occore duplex 53/23 e ingranaggio 56
-per farle sul 1300 occorre il duplex e due ingranaggi
quindi tutto sta nel fare bene il duplex per crearle sul 1000 e prendersi l'ingranaggio da 56 dentidal 1300 e rimontare.
Invito chi ha questa modifica di scrivere le proprie impressioni su questo topic e magari qualche accorgimento che puo' essere utile a chiunque.Il risparmi se si riesce a fare il duplex è notevole.