#21: Re: Verricello 4.500 libbre Autore: millino, Località: Santa Croce sull'Arno (PI)Inviato: Gio Giu 08, 2006 11:54 am ---- Uno zuki è molto sottoposto a mettersi su un fianco; Quando sei su un fianco è molto sconsigliabile usare un verro idraulico o meccanico, il primo perché non pesca olio (ammesso di usare una pompa elettrica a motore spento).
Il secondo (meccanico) perché con la macchina su un fianco l'olio spesso va in testa (anche con l'idraulico se la pompa è meccanica).
Con uno zuki meglio una batteria in più che pompe, serbatoi dell'olio o riduttori con presa di forza.....troppo complicato!!
#22: Re: Verricello 4.500 libbre Autore: giors88, Località: bardonecchia (TO)Inviato: Gio Giu 08, 2006 12:01 pm ---- si hai ragione ma sul verro meccanico toy esiste una leva che attacchi davanti al verro e lo fai girare a mano, con la forza delle braccie.ti rompi il culo ma e meglio di niente
#23: Re: Verricello 4.500 libbre Autore: 4ourMor, Località: Pordenone (PN) BBM king's HomeInviato: Ven Giu 09, 2006 11:25 am ---- scusate, e mettere una batteria da gara SPL? (impianti hi-di car..) o magari più di una? cene sono con abbastanza Ah...solo che ovviamente costano un pochino
#24: Re: Verricello 4.500 libbre Autore: stefano80, Località: GenovaInviato: Mer Mag 19, 2010 6:39 pm ---- le batterie che si usano per l'HI-FI car sono pensate per avere picchi di corrente alti ma brevi.. e quasi sempre viene aggiunto un condensatore per aumentare ancora di più la velocità e non avere cali di tensione.
nel caso del verricello (a pate il picco iniziale) è tutta corrente costante.. ed è tanta!!!
se hai qualcosa che la fornisce (batteria magari con l'aiuto dell'alternatore) il verricello ha forza.. altrimenti ciccia!
(ops, mi sono appena accorto che il thread era vecchiotto )