ASSETTO rialzo + 1,5"
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#61: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 7:32 pm
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Azz! Strano, balestre buone ammo no...

#62: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 7:37 pm
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gli ammo son grossi di dimensioni, ma sono come prendere gli ammo originali, fargli un buco col trapano e scaricare l'olio...
...ecco gli originali senza olio frenano di più degli OME nuovi di zecca!

#63: Re: + 1,5" Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 3:49 am
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Mollissimi??? quindi che ammo bisognerebbe metterci??

io non ho sentito parlare male dei calmini... forse un pò troppo rigidi.. la trail master?? qualcuno ha provato con un rialzo di 1.5"???

Tu paolino non dirmi scola eh????????????? quelli non valgono!!!!!!eheheeh

#64: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 11:22 am
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Io ho gli zanfi e mi trovo benissimo....

#65: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 1:21 pm
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Scola a parte (vanno bene per uso competizione), se dovessi scegliere 4 ammo "civili" ci metto 4 KONI Heavy Track (quelli rossi).
sono revisionabili, regolabili in estensione, doppio effetto e gas bassa pressione.
li ho montati sia sul Jimny (speso 500 euro circa) che sull'x-trail (speso sui 700 euro perchè ha sosp indipendenti).
mi trovo benissimo, sono ottimi ammortizzatori senza che costino una follia!

#66: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 1:52 pm
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A proposito, qualcuno ha mai provato il trail master come assetto? O ne ha mai sentito parlare?

#67: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 2:17 pm
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mai provato, ma non so perchè, gli darei fiducia.
è prodotto in Europa quindi dovrebbe essere qualitativamente superiore dei kit rottami australiani...

#68: Re: + 1,5" Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 4:13 pm
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quindi l'idea potrebbe essere

balestre +1,5" e ammo kony???

bene bene.. comincio a vedere più chiare le cose...

#69: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 4:20 pm
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se si trovassero balestre da +5/6 cm + ammo KONI, penso che venga fuori un bell'assettino Wink

#70: Re: + 1,5" Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 4:23 pm
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la tm fa balestre anche da +5cm

#71: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 4:31 pm
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Credo che la cosa migliore (per non irrigidire molto lo zukko) sia quella di mettere balestre da max 5-6cm(ovvero non oltre i 2,5") e poi arrivare a 3,5" con dei biscottini o Sr...Che ne pensate?

#72: Re: + 1,5" Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 5:30 pm
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Ho sentito parlare bene dei trail master...io con questi calmini mi trovo molto molto bene,ma ripeto a me non dispiace una macchina rigida:comunque mettere su dei signori ammortizzatori ad un prezzo onesto mi pare il massimo (come i calmini).
Oggi ci sono ditte che "vanno di moda" e ci marciano un pò troppo su per i miei gusti....
Paolino quindi tu promuovi le balestre OME?Non mi dispiacerebbe accoppiare queste balestre coi calmini..

#73: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 1:32 am
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io non promuovo le balestre OME, di principio! per ora solo le balestre stanno andando bene, ma se considero gli ammo buttati via subito, le famose boccole poliuretaniche "eterne" che dopo pochi mesi hanno preso gioco.... con quel che ho speso per quel cesso di kit OME posso solo dire che la qualità è pessima !

#74: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 11:13 am
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Azz! Comunque al di là delle boccole originali(OME), quali vanno bene per questo tipo di balestre?

#75: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 2:57 pm
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boh...ma penso che abbiano le stesse dimensioni delle originali Suzuki, quindi sostituibili con altra marca di boccole.
per ora le sto tenendo solo perchè mi girano le palle buttare 100 euro di boccole!

#76: Re: + 1,5" Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 3:26 pm
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Con le balestre OME, in questo momento ho tutte le boccole originali tranne l'attacco fisso dietro.

Su tutti i biscottini ho boccole originali e nuove.
Ho poi fatto una prova con le boccole Calmini rosse davanti, solo nell'attacco fisso, e la macchina era sensibilmente più precisa.
Dietro, nell'attacco fisso ho le boccole OME gialle ma appena posso rimetto i silentblock delle balestre originali perchè da prove a banco flettono molto meglio e stressano meno la balestra nei twist.

#77: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 3:49 pm
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Quindi alla fine è meglio tenere le boccole originali?

#78: Re: + 1,5" Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 4:44 pm
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discussione interessante.... aggiungo una piccola domanda:
qual'è un assettino adatto a correre per gli sterratoni e sentieri ma che permetta anche qualche passaggino da trial e fangaie? io accetterei anche di avere la macchina bella rigida e un pò rialzata... tipo appunto 1.5" e ammortizzatori koni... (gli scola per ora non me li posso permettere)

#79: Re: + 1,5" Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 6:45 pm
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Diciamo che in teoria le boccole in poliuretano offerte dai vari preparatori dovrebbero essere l'abbinamento ideale alle caratteristiche delle loro balestre; ricordo che sono disponibili boccole in poly con diversi gradi di durezza a seconda, in genere, del colore.

Poi ho sentito tutto e il contrario di tutto.
Gente che ha macinato boccole in poly in brevissimo tempo ma anche gente che ha letteralmente "incollato" boccole originali appena messe, facendo solamente una gara di challenge.

Se si vuole fare in casa non ascoltando i preparatori, probabilmente con una preparazione con caratteristiche più verso il trial, le originali dovrebbero essere abbastanza morbide e di durata ragionevole e magari una ingrassata ogni 5mila km non fa male
Se si prepara un assetto più da veloce le poly, che sono autolubrificanti, dovrebbero regalare minori attriti, maggiore durata e più precisione di guida.

#80: Re: + 1,5" Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 7:03 pm
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e per quanto riguarda le boccole-gommini degli ammortizzatori? conviene usare le classiche della panda "a consumo" o si trova qualcosa di più duraturo? anche queste vanno ingrassate?



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