ASSETTO rialzo + 1,5"
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#1: ASSETTO rialzo + 1,5" Autore: nikemen85Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2009 11:57 am
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qualcuno di voi utilizza un assetto +1,5"? o è troppo poco?

#2: Re: + 1,5" Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2009 1:01 pm
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Io.
Attualmente ho balestre OME (morbidissime) con rialzo di 40 mm al post e 35 all'ant che sono attorno ai 38 mm del 1,5".
Se è molto o poco, dipende cosa vuoi fare, come usi e quanto vuoi preparare la macchina.
Già così, spessorando un paio di cm il fine corsa anteriore, ci stanno gomme da 74 cm che portano il rialzo complessivo rispetto alla configurazione originale attorno ai 75-80 mm (circa 3") e non serve cambiare tubi o spessorare alberi.
Se invece si vuole cercare la massima escursione anzichè spessorare i tamponi meglio un body lift da 1".

#3: Re: + 1,5" Autore: nikemen85Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2009 1:16 pm
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puoi postare qualche foto della macchina in piano con assetto +1,5"?
volevo farmi un idea

#4: Re: + 1,5" Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 8:24 pm
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Non ho ancora fatto foto alla macchina...
Forse domenica vado ad un raduno così penso di farne un po'.
Comunque se proprio hai fretta di vedere come sta, potresti prendere due cric, metterli sotto al telaio a circa metà macchina e sollevarlo di 35 mm. Molto Felice
(Come si faceva quando non c'era internet. )

#5: Re: + 1,5" Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 8:56 pm
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anch'io ho l'assetto da 1,5" ,la differenza dall'originale è minima,ho compensato con go...e f..be /75 e qualcosa in più ho ottenuto.Appena posso (e se ci riesco Molto Felice ) ti posto un paio di foto

#6: Re: + 1,5" Autore: nikemen85Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 7:06 pm
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un +1,5" parabolico a livello di centimetri di rialzo è uguale ad un +1,5" normale?

#7: Re: + 1,5" Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 7:11 pm
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Beh,se si dice 1,5 di rialzo dev'essere uguale per entrambi...
magari si comporterà in maniera diversa per quanto riguarda l'assestamento (la perdita di centinatura in seguito all'utilizzo),a meno che proprio per questo motivo non facciano centinature diverse per ottenere ugual misura dopo l'assestamento...

#8: Re: + 1,5" Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 9:45 pm
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secondo me sarebbe un ottima cosa abbinare le balestre ome da 5cm (che sono morbidissime) a dei biscottini dinamici ant e posteriori.
così si ha una macchina stabilissima in strada e efficace anche nel trial Wink ...

#9: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 11:41 pm
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stabile in strada? le ho le OME e quando ero con ammo OME era come guidare una barca in mare mosso!

#10: Re: + 1,5" Autore: nikemen85Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 11:56 pm
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vorrei vedere una foto di un'assetto +1,5"

#11: Re: + 1,5" Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 5:33 pm
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Paolino4x4 :
stabile in strada? le ho le OME e quando ero con ammo OME era come guidare una barca in mare mosso!

ho guidato suzuki con assetti ome, e sinceramente per un uso stradale, vanno bene. Se poi ci devi fare le gare di velocità è un altra cosa.

#12: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 8:48 pm
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lucal :
Paolino4x4 :
stabile in strada? le ho le OME e quando ero con ammo OME era come guidare una barca in mare mosso!

ho guidato suzuki con assetti ome, e sinceramente per un uso stradale, vanno bene. Se poi ci devi fare le gare di velocità è un altra cosa.
parlo di uso stradale, asfalto 100%.
l'ho tenuto pochi mesi quell'assetto, poi il giorno che ho inchiodato a uno stop e ho visto il muso rimbalzare ben 3 volte...ho deciso di buttare via gli ammo!!!
ribadisco, assetto OME comprato nuovo di zecca...

#13: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 9:33 pm
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Ma per il resto come andava? In off-road come si comportava? seguiva il terreno?

#14: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 10:07 pm
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era molto morbido, seguiva molto bene il terreno, quasi fossero delle molle!
però alla prima pendenza laterale o trasferimento su strada, c'era da mettersi le mani nei capelli...

#15: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:01 pm
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Quindi ci sono serie possibilità di ribaltamento?

Però....se si cambiano gli ammo la situazione credi possa migliorare?

#16: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:03 pm
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si, mettendo degli ammo decenti la faccenda migliora parecchio, son proprio gli ammo che son dei rottami.
ragazzi, non ho nulla da guadagnare ne da perdere a dirvi cosa ho provato con quell'assetto OME, è solo che non voglio assolutamente che qualcuno di voi si faccia del male per uno stupido assetto! e non sto scherzando !

#17: Re: + 1,5" Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:09 pm
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ma dai con un +5 cm nn è che ne risenti dei laterali nè ?!

cmq secondo me ome è un ottimo kit...sicuramente meglio del calmini (e parenti).
Come dice paolino è molto morbido...e sicneramente su strada (con suzu con la stabilizzatrice ant.) l'ho trovato abbastanza stabile... del muso che sobbalza in frenata può capitare in qualsiasi momento con qualsiasi assetto...
tutto dipende dal dove e come...

#18: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:12 pm
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lucal io ce l'ho avuto e dico come la penso.
certo che se poi uno ci va in giro ai 30 km/h su strada, la max pendenza che fa è il marciapiede sotto casa ecc....allora concordo che può andar bene!
PS: con altri assetti (e anche altri mezzi) non ho mai visto, una volta inchiodato e veicolo fermo, il muso rimbalzare 3 volte...ripeto, da fermo!

#19: Re: + 1,5" Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:21 pm
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massy01 :
Quindi ci sono serie possibilità di ribaltamento?

Però....se si cambiano gli ammo la situazione credi possa migliorare?


Shoccato Shoccato Shoccato cioè sta risposta mi ha spiazzato !!!!

massy secondo te, se monti un assetto ome hai il rischio di ribaltamento????

con le zanfi allora che dobbiamo dire????

ma dai ragazzi.......

#20: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:22 pm
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beh non si può pensare di alzare un mezzo e ammoridirlo, son 2 cose che non vanno d'accordo per la stabilità...



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