ASSETTO rialzo + 1,5"
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#21: Re: + 1,5" Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:30 pm
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Paolino4x4 :
beh non si può pensare di alzare un mezzo e ammoridirlo, son 2 cose che non vanno d'accordo per la stabilità...

e poi il suzu è impossibile alzarlo senza irrigdirlo...

#22: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:30 pm
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lucal :
massy01 :
Quindi ci sono serie possibilità di ribaltamento?

Però....se si cambiano gli ammo la situazione credi possa migliorare?


Shoccato Shoccato Shoccato cioè sta risposta mi ha spiazzato !!!!

massy secondo te, se monti un assetto ome hai il rischio di ribaltamento????

con le zanfi allora che dobbiamo dire????

ma dai ragazzi.......

No, è che dalle parole di Paolino mi era venuto il dubbio.....ho soltanto fatto una domanda! Sorriso

Concordo pienamente con Paolino, in quanto una volta che cambi l'assetto del suzuki originale, non avrai più quella "morbidezza" e setup iniziale....cioè in poche parole cambia tutto!

#23: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:47 pm
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lucal :
Paolino4x4 :
beh non si può pensare di alzare un mezzo e ammoridirlo, son 2 cose che non vanno d'accordo per la stabilità...

e poi il suzu è impossibile alzarlo senza irrigdirlo...
chi l'ha detto che è impossibile alzarlo senza irrigidirlo?!?

#24: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:55 pm
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Cioè? Io forse lo conosco.... Molto Felice

#25: Re: + 1,5" Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 1:13 am
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Come ho detto anche più sopra, ho balestre OME di un assetto usato ed ammo, per ora, originali.
Confermo il rialzo e la maggior morbidezza ma la situazione su strada non mi sembra così drammatica rispetto alle balestre di serie che anzi sono più secche e portano più saltellamenti.
Gli ammo OME sono stati cestinati dal precedente proprietario a favore dei Calmini, io li farò fare di misure e tarature personalizzate alla ORAP.

Per la questione ribaltamento si - ribaltamento no cerchiamo di essere seri: con kit che rialzano di 5-6-7 pollici, non è che con soli 5 cm ci sia un rischio maggiore rispetto all'originale.
Se poi si ha paura di appoggiarsi su un fianco (per motivi che non siano strettamente economici) il fuoristrada non è l'hobby ideale... Indiavolato Nero

#26: Re: + 1,5" Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 11:00 am
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giusto, e poi uno si può ribaltare anche con l'assetto di serie.
Ho un 4.5'' e col samurai il limite di ribaltamento l'ho visto, ma si può dire che camminavo sulla fiancata; li veramente bastava un soffio e succedeva.

cmq sempre meglio dei land e dei toy lj che come incontrano un po di pendenza vanno sottosopra ahahah

#27: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 5:44 pm
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enrico66 :
Come ho detto anche più sopra, ho balestre OME di un assetto usato ed ammo, per ora, originali.
Confermo il rialzo e la maggior morbidezza ma la situazione su strada non mi sembra così drammatica rispetto alle balestre di serie che anzi sono più secche e portano più saltellamenti.
Gli ammo OME sono stati cestinati dal precedente proprietario a favore dei Calmini, io li farò fare di misure e tarature personalizzate alla ORAP.

Per la questione ribaltamento si - ribaltamento no cerchiamo di essere seri: con kit che rialzano di 5-6-7 pollici, non è che con soli 5 cm ci sia un rischio maggiore rispetto all'originale.
Se poi si ha paura di appoggiarsi su un fianco (per motivi che non siano strettamente economici) il fuoristrada non è l'hobby ideale... Indiavolato Nero

Ciao Enrico, oltre alle balestre OME ne hai provato altre? es. Calmini ecc ecc...

#28: Re: + 1,5" Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 9:40 pm
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Purtroppo no. Triste

Per il momento sono a posto così; ho raggiunto una ottima mobilità per quello che voglio fare.
Non cerco grandi rialzi ma se mi capita una occasione per delle paraboliche da 2,5"... Wink

Ma poi alla fine mi basterebbe solo un blocco. Occhi fuori orbita

#29: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 9:54 pm
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Grazie per le risposte Enrico Sorriso

Tu la usi per trial?

#30: Re: + 1,5" Autore: nduja_rcLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 10:08 pm
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occhio a che balestre +1.5" prendete alcuni produttori vendono questa centina solo nominale.. dal punto di vista reale spesso il risultato è prossimo a balesre originali nn snervate.. anzi le originali nuove forse sn più centinate le aftermarket solitamente sn più lunghe da qui l'ugual rialzo...

meditate o cmq andate su marche che hanno una conoscenza decennale ve ne sono veramente poche..

#31: Re: + 1,5" Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 12:51 am
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nduja_rc :
occhio a che balestre +1.5" prendete alcuni produttori vendono questa centina solo nominale.. dal punto di vista reale spesso il risultato è prossimo a balesre originali nn snervate.. anzi le originali nuove forse sn più centinate le aftermarket solitamente sn più lunghe da qui l'ugual rialzo...

meditate o cmq andate su marche che hanno una conoscenza decennale ve ne sono veramente poche..
comfermo........

#32: Re: + 1,5" Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 2:14 am
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massy01 :
Grazie per le risposte Enrico Sorriso

Tu la usi per trial?

Io la uso come seconda auto e quindi tutti i giorni ma la preparazione che sto piano piano allestendo diciamo che sarebbe per il trial. Sorriso

Già nella cava del club mi sono tolto diverse soddisfazioni. Figo

#33: Re: + 1,5" Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 10:07 am
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Ciao ragazzacci!mi inserisco perchè sono molto interessato all'argomento...io ora monto un assetto misto composto da balestre e biscottini originali e ammo calmini da 3"...non è da tanto che ce l'ho su,nemmeno un mese,però mi sto trovando veramente bene:la macchina esternamente sul piano semba originale,ma appena vado in twist si nota la differenza (non ho dovuto infatti allungare i tamponi)..
Le balestre però prima o poi sono da cambiare...le OME secondo voi come si comporterebbero?contando che a me la macchina rigida mi piace...

#34: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 12:48 pm
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Mha, io credo che la "rigidità" conti poco....o meglio, uno prende lo zukko per fare or,quindi (secondo me) l'importante è che COPI bene il terreno in modo tale da non rimanere appesi in qualche sentiero!
Premetto che io lo zukko lo uso (quasi) tutti i giorni....Però sono consapevole che giro con un suzuki e non con una ferrari! Sorriso

#35: Re: + 1,5" Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 12:58 pm
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kikko :
Ciao ragazzacci!mi inserisco perchè sono molto interessato all'argomento...io ora monto un assetto misto composto da balestre e biscottini originali e ammo calmini da 3"...non è da tanto che ce l'ho su,nemmeno un mese,però mi sto trovando veramente bene:la macchina esternamente sul piano semba originale,ma appena vado in twist si nota la differenza (non ho dovuto infatti allungare i tamponi)..
Le balestre però prima o poi sono da cambiare...le OME secondo voi come si comporterebbero?contando che a me la macchina rigida mi piace...

aspetta un attimo, i conti non mi tornano, hai messo degli ammo +3 pollici su balestre e biscotti originali senza spessorare i finecorsa?!?

in teoria dovresti sfondare tutto al primo twist!! non te lo auguro assolutamente, ma dicci dove stà il trucco
hai alzato gli attacchi degli ammo?

#36: Re: + 1,5" Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 6:44 pm
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Guarda sinceramente mi sono stupito molto anche io quando il mio meccanico me l'ha data e ha detto che non ha dovuto spessorare nei fondocorsa...però effettivamente è così e non c'è trucco e nei twist non fa una piega (testato)...non mi ha spostato nulla..e il mio meccanico non è l'ultimo nato,prepara suzuki da anni per trial a livello europeo e nazionale..

#37: Re: + 1,5" Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 6:46 pm
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e come può essere ????

#38: Re: + 1,5" Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 6:49 pm
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Oh vezz...non lo so..però devo passarci nei prossimi giorni gli chiedo come ha fatto...poi posterò delle foto in twist....

#39: Re: + 1,5" Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 8:41 pm
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zizizi dai kikko che io sono in procinto di lavori e le idee non bastano mai Sorriso

#40: Re: + 1,5" Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 11:29 pm
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Ciao a tutti,
mi inserisco perchè monto un assetto + 40 mm OME con ammortizzatori OME. Faccio OR da poco però devo dire mi sto trovando bene e rispetto all'assetto originale vedo solo vantaggi e in OR confermo che è molto confortevole e copia bene il terreno. Devo dire però che in pendenza laterale "trasmette strane sensazioni" però credo si tratti solo di quello perchè a rigor di logica l'eventuale ribaltamento dovrebbe essere influenzato dal rialzo (modesto 40 mm) e non dalla rigidità del kit o sbaglio? Se sono in pendenza laterale e la macchina è morbida potrebbe coricarsi un pochino a valle, mi sta bene, ma non è che questo favorisce lo stacco delle ruote a monte, il baricetro sta sempre lì, la macchina si ribalta se il baricentro va fuori della base di appoggio. Che ne pensate?



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