ASSETTO rialzo + 1,5"
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo  :| |:
-> Assetto

#81: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 7:29 pm
    ----
attenzione che le boccole in gomma nera, non vanno assolutamente ingrassate perchè il grasso aggredisce la gomma (anche se a primo colpo d'occhio non sembrerebbe così).

#82: Re: + 1,5" Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 10:16 pm
    ----
ok, buono a sapersi, infatti non le avevo ingrassate ma avevo sempre il dubbio........

#83: Re: + 1,5" Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 11:28 pm
    ----
ma come è possibile, mi chiedo, che su un mezzo che da più di vent'anni viene usato per fare off road a tutti i livelli non ci sia ancora chiarezza su quelli che sono gli assetti da montare???

e quello è morbido però le balestre dietro si torcono se non metti la traction bar e quelle davanti forse non sono resistenti..
e quello è rigido e non copia bene il terreno...
e quello costa tanto, è fatto in europa, forse è il migliore di tutti, però.. non si sa se è proprio così...
è quello è australiano e pende..
è quello è americano e gli ammortizzatori non valgono niente..

ma come è possibile????
si tratta di alzare quei sette cm un suzukino.. mica di andare su marte..

#84: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 11:38 pm
    ----
Uno cerca di adattare l'assetto in base all'uso che ne fa......poi è un normale scambio di opinioni tra diversi utenti che montano diversi assetti, cercando di capire i pro e i contro di ogni assetto....tutto qua... Molto Felice

Questa discussione può essere utile a tutti, nel momento in cui uno decida di montare un'assetto Sorriso

Tu che assetto hai Gluca?

#85: Re: + 1,5" Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 11:54 pm
    ----
massy01 :
Uno cerca di adattare l'assetto in base all'uso che ne fa......poi è un normale scambio di opinioni tra diversi utenti che montano diversi assetti, cercando di capire i pro e i contro di ogni assetto....tutto qua... Molto Felice

Questa discussione può essere utile a tutti, nel momento in cui uno decida di montare un'assetto Sorriso

Tu che assetto hai Gluca?

quoto io che carico molto la macchina ho problemi diversi
rispetto ad un che va solo in due

#86: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 11:56 pm
    ----
Tipo?

#87: Re: + 1,5" Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 12:46 am
    ----
beh se hai visto amo i raid africani la macchina è sempre molto carica un assetto molto morbido mi farebbe cappottare sia in velocità che sulledune anche perchè non le posso affrontare come un passaggio di trial

il peso sulla vettura e sul portapacchi innescherebbe ondeggiamenti non piacevoli
sto addirittura valutando a due ammortizzatori almeno al posteriore

poi quando rientro cambio tutto la alzo con il p4x4 3" ed allora mi diverto in appenino

#88: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 12:58 am
    ----
Capisco....al momento hai l'assetto originale?

#89: Re: + 1,5" Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 1:12 am
    ----
Credo che mi farò fare 4 balestre.. con un 5 cm di rialzo.. c'è un balestraio vecchio stampo che potrebbe farmele, dovrebbe essere di Arese... ma non ho mai visto un lavoro fatto, un signore qui della zona se l'era fatto fare e diceva che era velluto...

qualcuno ha già fatto fare qualche lavoro da lui?? o magari ha sotto il sedere 4 balestre diciamo non "industriali" per sapere come sono... la spesa non è tanto maggiore. ma credo che dovrebbe essere più curato..

#90: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 1:55 am
    ----
gluca :
ma come è possibile, mi chiedo, che su un mezzo che da più di vent'anni viene usato per fare off road a tutti i livelli non ci sia ancora chiarezza su quelli che sono gli assetti da montare???

......

si tratta di alzare quei sette cm un suzukino.. mica di andare su marte..

se uno deve andare solo al bar con il Suzuki va bene qualsiasi cosa...
è ovvio che non possono andar bene a me le balestre di un trialista, dipende uno che ci va con il Suzuki, ci sono infinite possibilità!

#91: Re: + 1,5" Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 2:05 am
    ----
Paolino4x4 :
attenzione che le boccole in gomma nera, non vanno assolutamente ingrassate perchè il grasso aggredisce la gomma (anche se a primo colpo d'occhio non sembrerebbe così).

Beh, c'è grasso e grasso... Wink
Montare il tutto senza ingrassare un po' non è così immediato.

#92: Re: + 1,5" Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 2:42 am
    ----
gluca :
ma come è possibile, mi chiedo, che su un mezzo che da più di vent'anni viene usato per fare off road a tutti i livelli non ci sia ancora chiarezza su quelli che sono gli assetti da montare???

....

si tratta di alzare quei sette cm un suzukino.. mica di andare su marte..

Il problema è che adesso molti vogliono un assetto in base al rialzo e non in base all'utilizzo.
OME e Calmini vendono assetti diversi in base agli usi e lo dichiarano, se l'importatore non informa i clienti che ad esempio il tale assetto +80mm è da raid ed ha 6 fogli, inutile pretendere poi che sia morbido.
Magari la versione da +50 mm ma 4 fogli è da trial ma non rialza quanto si vuole.
Sono 20 anni che vedo amici trappolare su Suzukini, assetti bifoglio rigidi come sassi, assetti con balestre126, assetti originali centinati di 50 mm con foglio aggiuntivo, assetti Bosa fatti su misura ma costosetti (all'epoca), assetti SPOA.

Adesso si possono avere tante cosine in più come shackle reverse e biscottini snodati che portano altri rialzi ma possono confondere le idee.
Bene fanno Zanfi e Performance 4x4 a dialogare con gli acquirenti o i potenziali tali per capire e consigliare, cosa che OME e Calmini non possono fare affidandosi agli importatori che in qualche caso non sempre conoscono quello che vendono oppure non vengono informati dal cliente e si trovano costretti a dargli quello che vuole.

#93: Re: + 1,5" Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 9:53 am
    ----
massy01 :
Capisco....al momento hai l'assetto originale?

solo body lift home made
a natale è stato il primo viaggio con zuki prove prove prove

sulla pista per tembain su una duna si è rigirata una balestra anteriore
un bel colpo
e rimessa a posto devo irrigidirla

ora sto aspettando le boccole poly per montare il p4
poi ti dico
sai se sul sito cisono post per doppio ammortizzatore?

#94: Re: + 1,5" Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 11:16 am
    ----
forse mi sono spiegato male o mi avete frainteso..

col samurai non ci vado al bar..

volevo dire che dopo tutti questi anni era auspicabile che ci fosse maggiore chiarezza su quelli che sono gli assetti più adatti alle diverse discipline

non ce l'ho con chi nel forum discute, altrimenti dovrei prendermela con me per primo...

anzi queste discussioni servono proprio a svelare l'arcano..

spero...

ciao

#95: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 12:21 pm
    ----
Si è vero quello che dici.....Però magari c'è sempre chi vuol cambiare assetto(o perchè non è soddisfatto di quello che ha, o è troppo alto/basso ecc ecc..)quindi si cerca di domandare sul forum i requisiti dei vari assetti e cercare di farsi un'idea su quello che si avvicina di più al tipo di fuoristrada che si pratica... Sorriso

Anche se uno se ne rende conto quando l'assetto lo ha sotto il c@@o! Molto Felice

#96: Re: + 1,5" Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 12:32 pm
    ----
ma una foto di un assetto 1.5" montato non ce l'ha nessuno? in italia dove si compra OME ?

#97: Re: + 1,5" Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 1:41 pm
    ----
@gluca: spesso sai è anche una cosa soggettiva...
sullo stesso assetto si sentono 100 pareri diversi.....troppo rigido...non moto rigido....copia bene...copia male.....si piegano...sono robustissime....
insomma ogniuno ha un proprio metro di giudizio....
vedi le calmini.....è oggettivo che sono rigide ma se cerchi nel web i vari commenti sentirai moolti pareri discordanti.
la miglior cosa sarebbe provarlo un assetto....ma non essendo sempre possibile...bisogna a volte non solo fidarsi...ma anche saper scegliere di chi fidarsi. Wink

#98: Re: + 1,5" Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 1:44 pm
    ----
gastefano :
ma una foto di un assetto 1.5" montato non ce l'ha nessuno? in italia dove si compra OME ?

Traction 4x4, 4 technique...che io sappia....

#99: Re: + 1,5" Autore: massim8Località: L'Aquila MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 3:46 pm
    ----
gastefano :
ma una foto di un assetto 1.5" montato non ce l'ha nessuno? in italia dove si compra OME ?
www.totani.it

#100: Re: + 1,5" Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 7:42 pm
    ----
massy01 :
gastefano :
ma una foto di un assetto 1.5" montato non ce l'ha nessuno? in italia dove si compra OME ?

Traction 4x4, 4 technique...che io sappia....
la 4 technique la sconsiglio vivamente, con il mio assetto OME che avevo preso, dopo i primi problemi li ho contattati per chiedere la garanzia. ovvimente hanno detto che era tutto a posto, era colpa mia se l'assetto aveva problemi (e non mi hanno mai chiesto di farglielo vedere, nonostante gli avessi proposto di spedirgli un ammo). poi invece di risolvere il problema si sono "offerti" di farmi un buon prezzo se prendevo altri ammortizzatori....alché ho buttato giù il telefono!



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo  :| |:
Pagina 5 di 10