Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile
-> Eventi agonistici

#1: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 10:09 am
    ----
A Gradisca si stanno già muovendo per le selezioni RFC 2009

Noi ci siamo già iscritti... viene qualcuno? Madbkr sei di casa... ti iscrivi con la macchina "nuova"?

Qualche info: forum.fuoristrada.it/m...47569.html

- si corre il 4 e 5 aprile e l'iscrizione costa 300 neuri

- al momento sono pre-iscritte 26 macchine e il numero massimo previsto e di 35 iscritti

- grande novità quest'anno, le macchine verranno divise in due categorie: preparati e prototipi

- altra cosa positiva: le prove saranno aperte contemporaneamente limitando così le attese e dovrebbero essere tra 9 e 12


Noi stiamo ancora rappezzando la macchina dopo il cappottone di ottobre all'Istra Challenge, ma ci saremo sicuramente...

Pac

#2: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 7:48 pm
    ----
ciao!

io proverò ad esserci anche se sono stretto con i tempi.. ho la macchina sui cavalletti ed i ponti toy a revisionare.. spero di aver terminato per inizio marzo e cominciare a provare la macchina..

in caso vengo a fare le foto Wink

voi avete messo le ridotte 4.16?

Admin, sponsorizzi?

#3: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 11:39 pm
    ----
dai dai! se metti su la macchina e andiamo pago io l'iscrizione... ma si riempie la bestia di adesivi! muoviti altrimenti andiamo con il diesel!

#4: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2009 11:56 am
    ----
Felice di risentirvi!!!

a settembre abbiamo messo su le ridotte 5.1 e all'Istra Challenge la macchina si è comportata molto bene, al dilà dei risultati... se non fosse stato per un cappottone...

al momento il pilota ha recuperato un carburatore a depressione per cercare di risolvere il problema della carburazione su forti pendenze, ma la macchina è ancora sotto casa sua per cercare di "ricomporre" la carrozzeria dopo il botto di cui sopra, ma il tempo (meteorologico) non ci aiuta...

in un modo o nell'altro noi ci saremo...

ciao

Pac

#5: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 9:04 am
    ----
Hanno quasi chiuso le iscrizioni!!!

Pac

#6: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 12:06 am
    ----
come quasi chiuse? porca vacca mi sa che il preparatore è in alto mare...

#7: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 12:08 am
    ----
toccherà andare con il D

più che altro è da iscriversi e fare il bonifico.. se non finisco la macchina per tempo che si fa?

#8: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 9:46 am
    ----
Per il momento potreste pre-iscrivervi... il bonifico va fatto entro il 28/02 per non avere una sovratassa di 150 euri!

Comunque all'atto dell'scrizione segnali il tipo di macchina con cui correrai, ma da quello che ho visto le ultime volte, se cambi macchina non ci sono grossi problemi!

Se avete intenzione di correre forse conviene contattare direttamente Ales

ciao

Pac

#9: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 9:46 am
    ----
suggerimento infame: caricate strops, grilli e pala nel samu diesel nuovo nuovo di admin!! dai dai che lo testate subito subito. eh eh

#10: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 9:04 pm
    ----
MadBkr :
se non finisco la macchina per tempo che si fa?

FOTO FOTO FOTO....Vengo con voi a fare il report...

#11: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 9:24 pm
    ----
ok, io faccio i video, voi ci date di macchina fotografica..

#12: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 11:42 pm
    ----
bene, intanto cerchiamo di esserci almeno a far vedere la nuova bestia...

#13: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: GombioLocalità: Bibbiano (Reggio Emilia) MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 12:56 am
    ----
Noi ci siamo!!!

#14: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 11:33 pm
    ----
io sono indeciso....che mi date una spinta??? Triste

ho troppo da fare e ho bisogno di un aiuto...anche morale!!! il materiale c'è l'iscrizione anche....mancano le forze..... Confuso

#15: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 10:36 am
    ----
ciao Zukiteam

Noi (inteso io come nav ed il "mio" pilota) l'anno scorso abbiamo partecipato con il suzuki preparato ma non incredibile... motore 1.6, riduttore del 1000, SPOA, solo verricello anteriore e solo blocco posteriore e siamo usciti da tutte le prove dove altri con macchine ben più grosse e "muscolose" si sono fermati...

Con questo non voglio certo dire che siamo bravi, tutt'altro, semplicemente che il suzukino con poco diventa quasi inarrestabile.

Certo, quando c'è mezzo metro di fango una macchina alta e potente ha la meglio, ma in tutte le altre situazioni l'agilità paga rispetto alla sola potenza...

Poi considera che l'anno scorso correva anche un Jimny quasi di serie e sono riusciti ad arrivare alla fine... tanto di cappello.

Ora non so come sia preparata la tua macchina, ma con un pò di lavoro riesci sicuramente a renderla adatta alla gara...

Considera anche che le prove sono tutte all'interno degli argini del fiume, quindi lunghi tiri di verricello con grosse pendenze (come potresti avere in gare in collina) non ci sono ed i dislivelli sono limitati ad argini e canali ed il terreno e sabbioso.

La forza della gara sta tutta i tre cose: acqua, acqua ed ancora acqua.

Quindi non dimenticare uno snokel bello alto... altrimenti bevi !

Forza e coraggio, che ci vediamo a Gradisca .

Pac

#16: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 10:41 am
    ----
credo però siano chiuse le iscrizioni....

#17: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 3:00 am
    ----
grazie....pac

admin...le vie di mattouno sono infinite!!!!questa sera ho visto il materiale che mi da....tutto ottimo....ma sto cercando un warm 8274 gia modificato con i 2 motori...ma è praticamente impossibile...

tieni conto che mi avventuro con delle 31" e secondo me sono gia troppo grosse, i verri sono pronti.....voglio improntare un motore a scoppio per caricare le batterie.....ho gia in mente cosa usare....boooh ci provo....tanto è tutto pagato!!!! mal che vada ho fatto una bella esperienza....

#18: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 9:41 am
    ----
Anche noi usiamo delle 31" con battistrada da 10.5", recuperate dalla macchina precedente... da quello che abbiamo visto il problema non è i 31 pollici quanto la larghezza ed il peso (oltre 40 kg con il cerchio). Il pilota sta valutando di prendere delle 31" con battistrada più piccolo

Al momento, per tirarle adeguatamente, abbiamo installato delle super ridotte 5.10, ma già con il 4.16 non dovresti avere problemi. Il riduttore originale, anche se del 1000, può bastrare per fare qualche raduno, ma se entri nel fango alto non esci più...

Considera che per fare l'Istra Challenge le 31" sono obbligatorie per le macchine "piccole", mentre per quelle più grandi chiedono minimo le 33".

Noi abbiamo installato un Warm 9000lb (in verità e l'ottomila con il motore del 9000)... non è il massimo come velocità ma è stato più che sufficiente per tirarci fuori da lunghe fangaie d'argilla che arrivavano al telaio o a tirarci su per il fianco di colline con pendenze superiori ai 45°, e sempre in tiro singolo...

Personalmente ritengo il warm 8274 il top ma è decisamente appariscente ed ingombrante e se giri per strada da decisamente nell'occhio... se poi vuoi metterci i due motori diventa "troppo" appariscente!!! Ti ritroveresti a circolare con un UFO appeso al paraurti...

Comunque, da quello che ho capito, il doppio motore serve alle macchine grandi per poter far lavorare il verro più a lungo ma non più velocemente, in quanto lo sforzo viene diviso tra i due motori alla stessa velocità.

Per il suzuki potrebbe bastare la sostituzione del motore originale con uno da 6hp. Stesso discorso di prima: non lavora più velocemente ma più a lungo perchè il motore sforza meno...

Non volevo dilungarmi troppo, ma l'argomento mi appassiona...

Comunque vedi tu le scelte da fare, cerca solo di non sacrificare la leggerezza del suzuki che è la sua arma migliore...

- 22 giorni

ciao

Pac

P.S.: allego il regolamento, anche se penso che lo hai già trovato

GARA “GRADISCA IN 4X4” 2009
Selezioni Nazionali Italiane
Rainforest Challenge di Malesia 2009


REGOLAMENTO GENERALE

1- Modalità di partecipazione
La manifestazione è aperta a tutti gli autoveicoli 4x4 di peso inferiore a 3,5t. regolarmente targati ed assicurati.
La manifestazione si terrà a Gradisca d’Isonzo (GO) il 3-4-5 aprile 2009.
In caso di alluvioni la manifestazione sarà posticipata al 10-11-12 aprile 2009.
La partecipazione alla manifestazione prevede una iscrizione.
I piloti ed i co-piloti devono essere maggiorenni.
I piloti devono essere muniti di patente di guida tipo B in corso di validità.
Nel di scambio tra pilota e co-pilota anche quest’ultimo deve essere munito di patente di guida tipo B in corso di validità.
I piloti ed i navigatori devono essere muniti di tessera UISP tipo B1 in corso di validità.

2- Il veicolo
E’ fatto obbligo apporre in modo visibile sul veicolo l’adesivo che identifica il partecipante e gli sponsor della manifestazione.
E' fatto obbligo eliminare e/o coprire tutti gli sponsor personali relativi al settore motoristico, esclusi quelli comuni alla presente gara.
E' fatto obbligo apporre gli adesivi forniti dall'organizzazione come sarà indicato alla consegna del numero di gara.
La misura dei pneumatici non dovrà superare cm. 120 di diametro (misurata a 1,8 atm.).
E’ ammesso qualsiasi tipo di pneumatico da fango.
E' ammesso l'uso di catene da neve omologate.
I pneumatici dovranno avere almeno l’80% di battistrada.
E’ fatto obbligo avere un adeguato impianto di illuminazione.
E’ fatto obbligo avere portiere o porte in tela o mezze porte o qualsiasi altro tipo di protezione.
Chi non possiede finestrini dovrà dotarsi di una qualsiasi rete anche non omologata o simile, di materiale non estensibile con maglie di misura non superiore ai 5 cm. per lato.
Non è obbligatorio avere il parabrezza, purché venga sostituito da una qualsiasi rete o simile, di materiale non estensibile con maglie di misura non superiore ai 5 cm. per lato.
Non è obbligatorio avere il portellone posteriore.
I mezzi tipo soft top od open top dovranno montare un arco di protezione tipo roll bar integrale a gabbia.
E’ fatto obbligo avere il gancio di traino installato a regola d’arte sia sulla parte anteriore che posteriore del veicolo.
Sono ammessi tutti i veicoli, purché abbiano le sopraindicate caratteristiche.
I veicoli saranno suddivisi in 2 categorie in base alle presunte possibilità di mobilità in fuoristrada.
Le categorie prenderanno il nome di “VEICOLI PREPARATI” e “VEICOLI PROTOTIPI”.
Nella categoria VEICOLI PREPARATI potranno partecipare tutti i veicoli con esclusione di quelli che:
-montano pneumatici di tipo agricolo trattorati;
-installino sui normali pneumatici le catene da neve;
-possiedano ponti a portale;
-possiedano carrozzeria tubolare;
-abbiano una altezza da terra, misurata ai differenziali con pressione dei pneumatici non inferiore a 1,8 atm., minore di 27cm.;
-abbiano carrozzeria modificata in maniera tale da rendere il veicolo non più riconducibile ad un esemplare di serie.
Nella categoria VEICOLI PROTOTIPI potranno partecipare tutti i veicoli che non rientrano nelle categoria VEICOLI PREPARATI.

3- Norme di sicurezza
I piloti ed i navigatori dovranno possedere un casco protettivo omologato (tipo quello da moto o auto).
E’ fatto obbligo possedere un impianto di cinture di sicurezza, di serie o tipo a 4 punti di aggancio, purché installate a regola d’arte.
Per i veicoli che montano sedili da gara di tipo avvolgente è obbligatoria installazione di cinture a 4 punti di aggancio.
E’ fatto obbligo installare bene e in vista uno o più estintori di almeno 2 Kg. tipo a polvere o schiuma.
E’ fatto obbligo dotarsi di un kit di pronto soccorso.
E' fatto obbligo ai partecipanti indossare, durante le prove, il vestiario di riconoscimento fornito dall’organizzazione.
E' fatto obbligo proteggere con appositi carter di protezione eventuali parti pericolose del veicolo (es. ventole, cinghie, radiatore, tubo di scarico esterno, ecc.).


4- Dotazioni del veicolo
Tutti i veicoli dovranno essere equipaggiati almeno con:
01 strop da minimo m.6, t.3,25 omologata.
01 strop da m.2 a m.4, t. 3,25 omologata.
01 taglia di rinvio omologata.
01 binda.
02 grilli da minimo t. 3,25.
02 paia di guanti da lavoro in pelle (tipo misto fiore o tutto fiore).
01 straccio o simile, da applicare sul cavo del verricello in tensione, del peso minimo di Kg. 1.
01 ruota di scorta.
01 telo di materiale plastico di almeno 100X100cm.
Tutti i veicoli dovranno installare un verricello anteriormente.
Tutti i veicoli dovranno predisporre un sistema di aspirazione a non meno di 120 cm. da terra.

5- Il verricello
Dovrà essere installato a regola d’arte.
Dovrà avere una portata minima dichiarata di t. 3,25.
Dovrà essere dotato di un qualsiasi freno automatico.
Il cavo del verricello dovrà avere una lunghezza utile di minimo m. 25 a inizio gara.
Il cavo del verricello dovrà avere un diametro minimo di mm. 8 e dovrà essere in buono stato.
Il cavo in acciaio dovrà essere regolarmente piombato all’estremità, dove si trova installato a regola d’arte il gancio.
Il cavo in acciaio, in caso di rottura, non potrà essere annodato o morsettato.
E’ ammesso l’uso del cavo tipo tessile.
Il cavo tipo tessile dovrà essere annodato a regola d’arte all’estremità.
Il cavo tipo tessile, in caso di rottura , potrà essere utilizzato se il gancio verrà assicurato alla parte restante tramite nodo a regola d’arte.
Il gancio dovrà avere una portata di minimo t.3,25.
Qualora il verricello abbia portata superiore a quella minima prevista tutte le dotazioni ad esso collegate dovranno essere sufficientemente rapportate.
E’ ammessa l’installazione di più verricelli.

6- Organizzazione
E’ composta da tutto il personale scelto dal comitato organizzativo e sarà identificabile con un vestiario tale da renderlo riconoscibile.
Ha funzioni di servizio relative allo svolgimento della manifestazione.
All’interno del personale dell’organizzazione verrà scelto il personale della commissione tecnica.
La commissione tecnica si compone di: direttore di gara, commissari di gara, commissari di prova e responsabili di prova, dei parcheggi e del parco chiuso.
La commissione tecnica è preposta a giudicare la corretta messa in atto del regolamento.
La commissione tecnica può squalificare un partecipante o un veicolo non rispettante il regolamento o le norme di sicurezza.
La commissione tecnica può squalificare un veicolo che possa provocare pericolo all’equipaggio stesso, a terzi o a cose.
La commissione tecnica, nella figura del direttore di gara, può fare sospendere la manifestazione in qualsiasi momento senza darne alcun preavviso.
La commissione tecnica, nella figura del direttore di gara, può sospendere le prove, modificare i percorsi e modificare il regolamento in qualsiasi momento.
La figura del direttore di gara è ricoperta da Plesnicar Ales, il quale sarà sostituito da persona esterna al club organizzatore durante lo svolgimento della gara. Tale nomina sarà compito del comitato organizzatore.

7- Assistenza tecnica
E’ composta da personale e attrezzature necessarie al recupero dei veicoli in avaria durante le prove.
Provvederà a recuperare il veicolo in avaria, togliendolo dal percorso di gara, per far riprendere la stessa il prima possibile.
In caso di necessità, l’assistenza tecnica provvederà al traino del veicolo fino al parcheggio e/o al parco chiuso, compatibilmente con i tempi organizzativi.
In caso di recupero di un veicolo in avaria, l'assistenza tecnica e l'organizzazione declinano ogni responsabilità per eventuali danni al veicolo.




8- Assicurazione
La manifestazione sarà assicurata dalla UISP.
I partecipanti dovranno sottoscrivere una lettera liberatoria, dove il G.F.I. Alpe Adria Off Road Sez. Sant’Andrea ed il Comitato organizzatore declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti che possano arrecare danno a cose o persone prima, durante e dopo lo svolgimento dell’intera manifestazione.

9- Iscrizioni
Il costo per l’iscrizione di un veicolo ed equipaggio, composto da pilota e navigatore, è di Euro 300.00.
L'equipaggio è tenuto a indicare all'atto dell'iscrizione in quale categoria parteciperà il veicolo.
L’equipaggio può iscrivere un veicolo della categoria “VEICOLI PREPARATI” nella categoria “VEICOLI PROTOTIPI”, ma non viceversa.
Il termine massimo per le iscrizioni è fissato per il 28 febbraio 2009.
Passato il termine massimo per le iscrizioni verranno ammessi solo gli equipaggi che verseranno il costo di iscrizione con un aumento di Euro 150,00.
Raggiunta la quota di 35 equipaggi le iscrizioni saranno chiuse.
L'organizzazione, nella figura del direttore di gara, può aumentare il numero degli equipaggi iscritti.
L'organizzazione, nella figura del direttore di gara, può sostituire equipaggi iscritti e successivamente ritirati con altri, anche oltre il termine delle iscrizioni.
L'organizzazione, nella figura del direttore di gara, può rifiutare una iscrizione senza darne alcuna motivazione.
Modalità di pagamento dell’iscrizione:
- bonifico bancario su c/c n° 003570408682 ABI 05484 CAB 12402 CIN A intestato a Plesnicar Ales G.F.I. Alpe Adria Sez. S. Andrea via Cav. Di Lodi, 14/1 34070 GORIZIA Banca di Cividale Ag. Gorizia;
- vaglia postale On Line intestato a Plesnicar Ales Via Cav Di Lodi,14/1 34170 GORIZIA
- rimessa diretta a Plesnicar Ales.
Nel caso di pagamento tramite bonifico o vaglia l’iscrizione verrà perfezionata con la ricezione di copia del pagamento via fax ai n° 0481 960860 o 0481 21795, intestati a Plesnicar Ales G.F.I Alpe Adria Sez. S. Andrea.

10- Fasi preparatorie
I veicoli e l’equipaggio saranno soggetti a verifica sui requisiti richiesti negli articoli precedenti.
Il personale addetto alle verifiche sarà scelto dall’organizzazione.
Le verifiche si effettueranno all’interno del parco chiuso principale, venerdì 3 aprile fino alle ore 20.00 e sabato 4 aprile dalle ore 06.00 alle ore 07.30.
In caso di ritardo per le verifiche e con comunicazione telefonica all’organizzazione, verranno accettati massimo 03 veicoli da verificare non oltre le ore 09.00.
I veicoli verificati in ritardo partiranno per ultimi alle prove a loro assegnate.

11- Comportamento
Tutti i partecipanti e rispettivi staff tecnici dovranno mantenere un comportamento rispettoso verso il territorio, la cittadinanza e l’organizzazione.
In particolare modo è vietato offendere e/o insultare altri partecipanti, il pubblico e l’organizzazione.
Al di fuori delle prove il veicolo deve essere condotto con particolare attenzione, evitando qualsiasi manovra pericolosa o inutili rumori e/o emissioni inquinanti.

12- Squalifica dalla manifestazione
Qualora i partecipanti vengano meno a uno o più dei sopra citati articoli verranno squalificati dalla manifestazione, perdendo la quota di iscrizione.

#19: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 11:20 pm
    ----
fischia.....quante cose!!!!speriamo in bene....la makkina se non si rompe è gia cattiva....ho motore e cambio vitara con riduttore 1000 1°, conike vitara, molle al post con triangolo...mi darà un t max ultima generazione con motore da 6 cv piu un 9000 mile marker al post....se me lo permette monto un centrale dei miei....cinese....che vanno molto bene ma sono piu lenti....se riesco metto un body da 5, le 31", radiatore dietro, e un motore alternativo dove faccio girare 2 alternatori supplementari con 2 batterie intimidetor di mattouno.....il resto lo farò a ca..o e fil di ferro come è mio solito....gggigigihihih

qualke rinforzo agli attakki degli ammo, monto delle balestre all'anteriore +5 trail master, e delle molle del jimny +8, e per il resto speriamo che non mi abbandona....dopotutto per il tempo che ho è gia troppo!!!

speremm!!!

#20: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 11:53 pm
    ----
zukiteam :
fischia.....quante cose!!!!speriamo in bene....la makkina se non si rompe è gia cattiva....ho motore e cambio vitara con riduttore 1000 1°, conike vitara, molle al post con triangolo...mi darà un t max ultima generazione con motore da 6 cv piu un 9000 mile marker al post....se me lo permette monto un centrale dei miei....cinese....che vanno molto bene ma sono piu lenti....se riesco metto un body da 5, le 31", radiatore dietro, e un motore alternativo dove faccio girare 2 alternatori supplementari con 2 batterie intimidetor di mattouno.....il resto lo farò a ca..o e fil di ferro come è mio solito....gggigigihihih

qualke rinforzo agli attakki degli ammo, monto delle balestre all'anteriore +5 trail master, e delle molle del jimny +8, e per il resto speriamo che non mi abbandona....dopotutto per il tempo che ho è gia troppo!!!

speremm!!!


mi insegni ad fare a ca..o e fil di ferro anche a me????? Ridere Ridere

#21: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: carmerendaLocalità: ispra MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 12:02 am
    ----
cosi!!!!

#22: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 12:04 am
    ----
hghghghgh ho sbagliato pc....hhihihi

#23: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 9:10 am
    ----
In bocca al lupo per i lavori!

A vedere le foto e quello che dici la macchina è già più che preparata per Gradisca... bastano i verricelli e sei a cavallo.

Immagino che il roll barr c'è l'hai già.

Pac

#24: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 1:12 pm
    ----
Dai zukiteam non fare il gratta!!!

la fiammetta e praticamente pronta, il naviga anche devi solo staccare il cervello!!! Molto Felice

#25: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Dom Mar 15, 2009 11:41 pm
    ----
quello è sempre staccato......i verro anteriore è ok....domani procedo con il posteriore....e lo snorkel serio!!!!

#26: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: doni08Località: Frattamaggiore (Na) MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 12:32 am
    ----
zuki SE PERMETTI ti faccio i miei complimenti é un in culo alla balena

#27: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 12:26 am
    ----
Grazie doni!!!!! molto ben accetti e servono molto !!!! grazie ancora!!!!

speriamo in bene....questa sera prima di tornare a casa mi sono reso conto che ho la makkina a pezzi.....spero di riuscire a finirla come si deve ma ho dei dubbi!!!!

in ogni caso oggi ho tagliato la scocca al posteriore e fissato la piastra verro direttamente al telaio e con il portellone chiuso rimane giusta giusta la bocca a filo portello senza tagliarlo, sono indeciso se togliere il serbatoio da sotto ma non ho molto spazio.....devo farci stare la mia invenzione per i verri.....e speriamo che funziona!!!!

insomma i lavori procedono....speriamo in bene!!!

#28: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 11:40 am
    ----
io mi concentrerei su altro.... quando hai i due verri sei gia a posto! ma se la macchina non è affidabile per qualsiasi stupidaggine finisci la gara....

#29: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 12:21 pm
    ----
Concordo con Admin... considera che non ci sono tiri lunghi di verricello e con due batterie ben cariche vai tranquillo... l'alternatore le ricarica più lentamente ma comunque le ricarica.

Noi corriamo solamente con una Optima gialla e l'anno scorso all'Istra Challenge abbiamo fatto un'infinità di tiri molto lunghi e soprattutto con pendenze che a Gradisca non si trovano e non abbiamo mai avuto problemi di carica... concentrati sulla macchina...

ciao

Pac

#30: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 1:09 pm
    ----
zukiteam :
quello è sempre staccato......i verro anteriore è ok....domani procedo con il posteriore....e lo snorkel serio!!!!


fotoooo vagabondoooo Figo Razz

#31: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 8:38 pm
    ----
non ho tempo di farle ...forse la kaaa qualkosa ha fatto....mo vedo...

Sto mettendo insieme un aggeggio che mi tira i due alternatori....separato dal motore della makkina, spero di riuscire a finirlo....secondo me è molto importante dare corrente, i verri viaggiano al doppio della velocità e non scaldano....poi questo nuovo t-max ha 6,6 cv e ciuccia come un disperato in compenso è molto veloce....speriamo in bene!!!!

#32: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Sab Mar 21, 2009 3:58 pm
    ----
si ho visto un piao di foto nel sito 4zampe.....continua cosi'...!!!! Wink

#33: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: doni08Località: Frattamaggiore (Na) MessaggioInviato: Sab Mar 21, 2009 5:36 pm
    ----
zuki sono doni08 sto seguendo i tuoi passaggi concentrati sui limiti della macchina e che la testi al 101x100 ti sentirai piu gasato in ogni difficolta in culo alla balena

#34: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 2:04 am
    ----
Ragazzaccii!!!! che mostro.....con le 31" e il body è mostruosa...speriamo che reggano i semiassi!!!

cmq siamo quasi alla fine, mancano le 2 batterie lo snorkel e tutti vari controlli!!! oggi ho montato il telo nuovo di mattouno...giallo con i vetri neri, che spettacolo da tamarri....il paraurti anteriore con porta verro calza molto bene....insomma sembra che ci siamo...domani se finisco presto metto qualke foto!

Grazie ancora per l'incoraggiamento!!!

P.s stiamo organizzando un pulman per andare a vedere le selezioni...se a qualkuno interessa......

#35: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 10:56 am
    ----
grandeee.... Molto Felice

#36: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 11:47 am
    ----
dai dai, facci vedere!

Io sarò sicuramente a vedere e a tenere per tutti gli equipaggi suzuki... facciamogli vedere chi siamoo!!

#37: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 10:06 am
    ----
Simone porta qualke adesivo....

#38: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 1:02 pm
    ----
BOIA DHEEE....spettacolooo!!!! Molto Felice

#39: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 4:42 pm
    ----
BELLOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Bè, ti farò qualche video...

#40: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 7:50 pm
    ----
bestia... ti sei staccato gli adesivi!? tzè!

mi avanzano degli adesivi formato "gigante" ma ca..o sono arancio flurescente, vediamo se combino ad avere quelli neri...

#41: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 1:26 am
    ----
Ehh lO ZIOTURBO ..... si è gasato un po troppo con l'idrropulitrice e li ha levati quasi tutti......anche quello grosso che avevo sul cofano...del 4zzz


a parte che devo adesivarla tutta mattouno.....poi se avanza spazio.....huhuhihihi mettiamo anche gli altri!!!!

#42: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 8:59 am
    ----
direttamente da Fuoristrada.it:

REGOLAMENTO TECNICO DI GARA

A- Prima e dopo le prove
I concorrenti saranno suddivisi in gruppi.
I gruppi saranno formati ad estrazione.
L’assegnazione dei gruppi alle rispettive prove, sarà stabilito dall’organizzazione.
E’ fatto obbligo sistemare tutte le attrezzature, obbligatorie e non, in maniera tale da non poter essere perse lungo i percorsi e/o costituire pericolo per l’equipaggio e terzi.
I veicoli dovranno essere posteggiati in ordine negli appositi parcheggi o nel parco chiuso e comunque rispettare le direttive dei responsabili dei parcheggi.
Durante le ore di gara deve essere garantita la presenza, in prossimità del veicolo, di almeno un membro dell’equipaggio o del suo staff tecnico per poter spostare il veicolo in qualsiasi momento, pena decurtazione dalla classifica generale di 5 punti.
Tutti i veicoli dovranno essere posteggiati all’inizio e alla fine delle prove in ordine e dovranno seguire le indicazioni dei responsabili dei parcheggi.
Tutti i veicoli dovranno essere posteggiati nel parco chiuso principale entro le ore 07.30 del giorno 4 aprile 2009.
E’ obbligatoria la presenza di almeno un membro dell’equipaggio ai briefing, in caso di assenza verrà considerata la formula “silenzio-assenso”.
In caso si verifichi la necessità di eseguire riparazioni al veicolo, verrà predisposta una zona dove eseguirle.
In ogni caso durante le riparazioni, che prevedano lo smontaggio di parti meccaniche, è fatto obbligo sistemare un telo plastico sotto i veicoli.
E' assolutamente vietato provare i percorsi anche solo parzialmente, pena la squalifica dalla gara.
E' fatto obbligo presentare il veicolo con l'equipaggio al completo alla partenza della prova entro la fine della prova dell'equipaggio precedente, pena partenza fuori ordine.

B- Durante le prove
E' fatto obbligo indossare ed allacciare correttamente il casco di protezione.
E' fatto obbligo l'uso delle cinture di sicurezza.
Per i veicoli dotati di cinture di sicurezza a 4 punti di aggancio è obbligatorio l'aggancio completo.
Le cinture di sicurezza devono essere sempre allacciate quando il veicolo è in movimento, salvo diversa disposizione dei commissari di prova (es. guado alto). Nel caso in cui sia previsto un passaggio “con cinture slacciate”, è fatto obbligo fermarsi e dimostrare di avere le cinture slacciate. Superato il passaggio “con cinture slacciate”, è fatto obbligo fermarsi e dimostrare di avere le cinture allacciate.
Per i veicoli dotati di finestrini è fatto obbligo mantenerli chiusi per almeno ¾ della sua apertura, salvo diversa disposizione dei commissari di prova (es. guado alto).
I commissari di prova ed il capoprova non sono tenuti a fornire delucidazioni sul regolamento e sue interpretazioni.
Il capoprova esporrà eventuali applicazioni speciali del regolamento relativi alla propria prova.

C- Percorsi
Tutti i percorsi sono a carattere naturale.
Tutti i percorsi saranno a tempo.
Tutti i concorrenti, appartenenti ad una categoria, a turno percorreranno i medesimi tracciati.
Le traiettorie di percorrenza sono libere.
E’ vietato abbattere volontariamente alberi per facilitare il passaggio di un ostacolo, pena sospensione dalla prova e prova non superata, se recidivo squalifica dalla gara.
Verranno posizionate delle zone di passaggio obbligatorie dette “porte”.
Le porte possono avere dimensioni variabili, essere formate da elementi naturali (tronchi, rami, pietre, ecc.) o artificiali (paletti).
Le porte verranno segnalate con 01 fiocco di fettuccia a sinistra e 02 fiocchi di fettuccia a destra.
Nel caso in cui la stessa porta sia da attraversare in entrambi i sensi di marcia, questa verrà segnalata con 3 fettucce a destra e 3 fettucce a sinistra.
L'inizio della prova coincide con la prima porta.
All'inizio della prova verrà indicato un “garage” formato da quattro paletti.
All'interno del “garage” il veicolo dovrà essere fermo con l'equipaggio in ordine di gara fino alla partenza.
Nelle prove dove non verrà predisposto il “garage” sarà obbligatorio fermarsi nelle immediate vicinanze della prima porta.
La prova verrà considerata superata quando l'equipaggio avrà oltrepassato tutte le porte site sul percorso nell'ordine prestabilito.
La porta verrà considerata superata nel momento in cui sarà attraversata sia dal veicolo che dall'equipaggio, anche distintamente ed in qualsiasi senso di marcia, pena prova non superata.
La porta verrà considerata superata nel momento in cui il veicolo avrà oltrepassato la stessa almeno con l'intero asse anteriore senza abbatterne un limite.(es. Se nel passaggio di una porta il veicolo abbatte un paletto con il paraurti anteriore: salto porta. Dopo aver oltrepassato la porta con l'asse anteriore ed nel caso venga abbattuto un paletto sarà considerato: paletto abbattuto).
Nel caso di salto porta, questo sarà segnalato al momento del superamento della porta successiva o l'eventuale salto porta successivo.
E’ vietato passare, sostare, spingere e fare da contrappeso dietro il veicolo in caso di salita e viceversa, o di fianco al veicolo in caso di passaggio in diagonale.
E' possibile agire sul veicolo in maniera indiretta (es. utilizzando una strop o il trapezio).
Tale operazione dovrà essere immediatamente sospesa se, ad insindacabile giudizio del commissario di prova, questa verrà considerata pericolosa.
Verranno stese delle fettucce che delimiteranno in maniera invalicabile i limiti del percorso.
E’ vietato passare con il veicolo, anche solo parzialmente, sopra o sotto la fettuccia e/o slegarla.
Per parzialmente si intende quando la fettuccia viene superata da una ruota del veicolo (es. in curva si può passare con un angolo anteriore del veicolo sotto la fettuccia ma se nella manovra vi passa anche una ruota verrà fischiata una penalità).
E’ vietato agire volontariamente sulla fettuccia per favorire il passaggio del veicolo.
Tutti i percorsi delle prove avranno un tempo limite massimo di percorrenza di 20 min., salvo diversa segnalazione.
Entro i limiti di tempo previsti i concorrenti potranno, senza incorrere in penalità, eseguire interventi di riparazione del veicolo, purché i lavori vengano svolti senza aiuto esterno e con le attrezzature caricate sul veicolo ad inizio prova.
Per fare in modo che il tempo venga fermato, il veicolo dovrà essere arrestato tra quattro paletti, denominati “garage” e sia il pilota che il copilota dovranno essere all’interno del veicolo con le cinture allacciate e le mani alzate.
Nelle prove dove non verrà predisposto il “garage” sarà obbligatorio fermasi subito dopo l’ultima porta.
In caso il veicolo presenti perdite di olio e/o carburante durante la percorrenza del tracciato i commissari
di prova ed i loro collaboratori, a loro insindacabile giudizio, possono obbligare a una riparazione sul posto e/o disporre la sospensione del veicolo dalla prova, pena prova non superata.
Lungo i percorsi è vietato lasciare attrezzature e/o parti del veicolo, pena, a seguito di segnalazione del commissario di prova o suoi collaboratori, il mancato arresto del cronometro fino al completo recupero di tutti i materiali impiegati (es. strop, scalette, cavo verricello, parti di ricambio, ecc.).

D- Persone ammesse sui percorsi
E’ ammessa la presenza sui percorsi solamente dei membri dell’organizzazione, dei partecipanti e degli addetti accreditati alle riprese video o fotografiche.

E- Norme per l’uso del verricello
E’ fatto obbligo a chiunque venga a contatto con il cavo del verricello usare i guanti.
E’ vietato toccare il cavo con le mani quando questo è in tensione.
E’ possibile agire sul cavo in tensione in maniera indiretta (es. tirare con una strop).
Tale operazione dovrà essere immediatamente sospesa se, ad insindacabile giudizio del commissario di prova, questa verrà considerata pericolosa.
E’ fatto obbligo sistemare l’apposito “straccio”, quando il cavo è in tensione, circa a metà della misura svolta.
E’ vietato passare sopra o sotto il cavo in tensione.
Anche in caso di utilizzo del verricello, sia con cavo in tensione o non in tensione, è vietato passare, sostare, spingere e fare da contrappeso dietro il veicolo in caso di salita e viceversa, o di fianco al veicolo in caso di passaggio in diagonale.
E’ fatto obbligo assicurare il cavo a punti di aggancio tramite strop, quelli consigliati saranno segnalati da una fettuccia bianco-rossa o dal commissario di percorso.
A insindacabile giudizio del commissario di prova e suoi collaboratori, un punto di aggancio potrà essere giudicato inadeguato, e dopo segnalazione, questo dovrà essere sostituito con uno idoneo, pena sospensione dalla prova e prova non superata.
Non possono essere usati come punto di aggancio i veicoli dell’assistenza tecnica, salvo diversa segnalazione.
Non possono essere usati come punto di aggancio le strop sistemate dall'assistenza tecnica, salvo diversa segnalazione e rispettando le direttive dei commissari di prova.
E' vietato riporre il cavo del verricello all'interno dell'abitacolo.
E' fatto obbligo sia prima che dopo l'utilizzo del verricello, riavvolgere il cavo e/o sistemarlo in maniera tale che nessuna sua parte ( compresi gancio e strop ) risulti penzolante. Nel caso in cui il cavo e/o il gancio e/o la strop, con veicolo in movimento, tocchino terra, verrà fischiata la penalità.
Nel caso in cui il cavo risulti penzolante, previa segnalazione del commissario di prova, questo dovrà essere immediatamente risistemato adeguatamente, pena sospensione dalla prova e prova non superata. E' vietato riporre strop o quant'altro all'interno dell'abitacolo se collegati a una qualsiasi parte esterna del veicolo.

F- I cronometristi
Nelle prove speciali è previsto un riscontro cronometrico manuale.
Il personale addetto sarà qualificato, in mancanza di esso l’organizzazione provvederà con suo personale interno.
Segnaleranno in maniera visibile l’inizio e la fine della prova.
L'inizio della prova verrà segnalato con la frase “TRE DUE UNO VIA”
L'inizio del cronometraggio coincide con la parola “VIA”.
Nel caso in cui un veicolo si muova prima del “VIA” il cronometraggio verrà fatto partire contestualmente al primo movimento.
Potranno assegnare penalità nel caso siano a loro visibili.
Nel caso di doppio cronometraggio (cronometrista e capo prova), farà fede il tempo riscontrato dal cronometrista e solo in caso di perdita dei dati verrà considerato il tempo rilevato dal capoprova.
I cronometristi sono tenuti a redigere le tabelle di marcia indicando tempi di percorrenza ed eventuali penalità.
Le tabelle di marcia saranno redatte in duplice copia, una interna all’organizzazione ,necessaria per i classificatori, l’altra ad uso di ogni singolo equipaggio.
I cronometristi, dopo aver segnato il tempo di percorrenza e le eventuali penalità sulla tabella di marcia interna all’organizzazione, faranno controfirmare la stessa ad un membro dell’equipaggio per accettazione.
L’equipaggio può non accettare il tempo di percorrenza e/o le penalità indicate sulla tabella di marcia solo nel caso in cui sporga reclamo tecnico.
I membri degli equipaggio sono tenuti a verificare, al momento della firma, che i dati delle 2 tabelle di marcia siano identici.

G- Penalità
Le eventuali penalità saranno quantificate in tempo da sommare al tempo di percorrenza del tracciato della prova.
Ogni penalità verrà fischiata dal commissario di percorso.
Casco non indossato o non allacciato: 120 sec. ad ogni segnalazione.
Cinture di sicurezza non allacciate e/o finestrini aperti con veicolo in movimento: 30 sec.
Il mancato rispetto della chiusura dei finestrini non costituisce penalità, il commissario addetto segnalerà quando chiuderli, questa verrà assegnata solo in caso di recidiva o mancato rispetto delle disposizioni del commissario.
A seguito di una segnalazione di penalità per cinture non allacciate, l'equipaggio dovrà provvedere immediatamente al riallaccio, pena sospensione dalla prove e prova non superata.
Nel caso in cui i membri di un equipaggio non rispettino le norme per l’uso del verricello: 60 sec. per ogni singola segnalazione.
L’uso inadeguato dello straccio sul cavo del verricello non costituisce penalità, il commissario addetto segnalerà quando spostarlo, questa verrà assegnata solo in caso di recidiva o mancato rispetto delle disposizioni del commissario.
Nel caso in cui un veicolo nel passaggio di una porta abbatta un paletto o simile: 20 sec.
Per paletto abbattuto si intende: qualsiasi intervento di ripristino di un limite di una porta, da parte dell’organizzazione, al fine di rendere il passaggio identico a prima (es. paletto rotto o troppo inclinato, rottura del ramo con fettuccia,ecc.).
Fettuccia di limite percorso rotta: 120 sec.
Per fettuccia rotta si intende: qualsiasi intervento di ripristino di una fettuccia di limite percorso, da parte dell’organizzazione, al fine di rendere il passaggio identico a prima.
Nel caso venga abbattuto un paletto dove è legata una fettuccia di limite percorso verrà assegnata la penalità di fettuccia rotta.
Partenza fuori ordine: partenza per ultimo di gruppo + 60 sec.
Si verifica il caso di partenza fuori ordine quando, all’interno di un gruppo, alla chiamata del cronometrista, un equipaggio sia assente, previa comunicazione al responsabile di prova (es. per eseguire riparazioni), ma si presenti entro il termine della prova da parte del suo gruppo.
Nel caso si verifichi una o più partenze fuori ordine, alla chiamata del cronometrista si presenterà il successivo partecipante. Le rispettive partenze fuori ordine verranno disposte secondo l’ordine di gruppo iniziale, pena rinuncia alla prova ( es. il gruppo è composto dagli equipaggi A B C D E, non partono in ordine A e C per riparazioni, l’ordine ristabilito sarà B D E e, se si presenta prima del termine della prova di E, potrà partire A ed eventualmente C, se questo si presenta prima della fine della prova di A. Nel caso entro la fine della prova di E si presenta solo C per A risulta: rinuncia alla prova).

H- Classifica
La classifica di prova sarà stabilita in base ai tempi di percorrenza della stessa sommati alle eventuali penalità.
Quando tutti i partecipanti, con i rispettivi gruppi, avranno a turno affrontato tutte le prove verrà redatta la classifica generale per ciascuna categoria.
La classifica generale di categoria sarà stabilita in base alla somma dei punteggi ottenuti su ogni singola prova speciale meno il peggior risultato.
Assegnazione dei punteggi:
1° class. 60 punti
2° class. 55 punti
3° class. 52 punti
4° class. 50 punti
5° class. 49 punti
dal 6° class all’ultimo equipaggio che ha concluso la prova entro il limite massimo di tempo 1 punto in meno dalla precedente posizione in classifica.
Prova non superata entro il limite massimo di tempo: 5 punti.
Si verifica il caso di prova non superata anche in caso di ritiro anticipato, guasto tecnico, aiuto esterno e salto porta.
Presenza alla prova seguita da ritiro senza dimostrare una effettiva volontà a concludere la stessa: 3 punti.
Rinuncia alla prova, nel caso un equipaggio non riesca o non voglia presentarsi alla chiamata per la prova entro il termine della prova da parte del suo gruppo: 0 punti.
I migliori risultati saranno premiati con iscrizioni omaggio, attrezzature, targhe o coppe.
Verrà redatta anche una classifica assoluta frutto dell'unione di entrambe le categorie
I primi tre equipaggi italiani nella classifica assoluta verranno premiati con l’iscrizione gratuita (1° class.) o ridotta (2° e 3° class.) all’edizione 2009 del “Rainforest Challenge” di Malesia.
In caso di parimerito verrà avvantaggiato l'equipaggio con il miglior punteggio della prova scartata, eventualmente con il 1° miglior punteggio e così via.

I- Reclamo tecnico
Non sono ammessi reclami sui giudizi dei commissari di prova.
Ogni reclamo dovrà essere comunicato alla fine della prova oggetto dello stesso o entro 15 minuti dall’esposizione delle classifiche.
Dovrà avere forma scritta e dovrà pervenire al direttore di gara.
Potrà essere accettato dopo aver versato una quota di Euro 300,00, la quale verrà restituita solo nel caso lo stesso venga vinto.
Verrà giudicato da una commissione reclami composta da: direttore di gara, un commissario di percorso, un pilota e un navigatore.
I membri della commissione reclami verranno scelti ad estrazione.
Sentite le parti in causa, la commissione esprimerà la propria opinione e il reclamo sarà vinto se almeno 3 membri concorderanno con il reclamante.
I membri della commissione non possono essere anche parti in causa, in tal caso l’organizzazione provvederà a sostituirli.
I tempi e i luoghi per la discussione di eventuali reclami verranno stabiliti dall’organizzazione compatibilmente con i tempi organizzativi.


Dai che manca poco...

speriamo non faccia troppo freddo... l'anno scorso mi son fatto due bagni ma la temperatura era accettabile... vedremo

Pac

#43: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 8:12 pm
    ----
sticalimoparde......sono gia in pallone!!!!!!!!!!!! bahh speriamo in bene!!!!

#44: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 8:16 pm
    ----
zukiteam :
sticalimoparde......sono gia in pallone!!!!!!!!!!!! bahh speriamo in bene!!!!

bel lavoro!complimenti,ma la vendi dopo il challenge?

#45: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: doni08Località: Frattamaggiore (Na) MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 9:07 pm
    ----
ZUKI complimenti perfetta stapazzala a dovere che non ti tradira in culo alla balena

#46: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 9:29 pm
    ----
zukkomatto :
zukiteam :
sticalimoparde......sono gia in pallone!!!!!!!!!!!! bahh speriamo in bene!!!!

bel lavoro!complimenti,ma la vendi dopo il challenge?



siamo pazzi la fiammetta non si tocca!!! Wink

#47: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 9:53 pm
    ----
mahh chi lo sa....se mi sganciano un bel po di soldoni la vendo....

#48: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 11:41 pm
    ----
zukiteam :
mahh chi lo sa....se mi sganciano un bel po di soldoni la vendo....


Indiavolato o Arrabbiatissimo Occhi fuori orbita

#49: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 12:52 am
    ----
Bella la fiammetta! Tanto non la vendi Wink

Quanto mi rode non poter correre! sarà per il prossimo anno.. però vengo a fare i video e tifare.. facciamo le magliette zukimania edizione limitata per l'evento? Molto Felice

#50: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Sab Mar 28, 2009 12:33 am
    ----
Ragazzacci!! comincio ad avere dei cedimenti!!! sono stanco morto e continuano ad arrivare accessori da aggiungere.....spero che funzioni tutto....

Quando venite a trovarmi vi mostro l'aggeggio che mi sono inventato almeno ridiamo un po....è troppo buffo!!!!

ciaoooo

#51: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Sab Mar 28, 2009 1:31 pm
    ----
mi sembra di averlo visto su facebook.... eheheh Ridere

#52: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 3:27 pm
    ----
dai che qui sta venendo giu un bel po di pioggia! speriamo però che smetta altrimenti si allagano le prove e si finisce (come l'anno scorso) a correre sul piano...

#53: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 9:17 pm
    ----
Dalle previsioni meteo sembra che ancora domani dovrebbe piovere ma per il resto della settimana resta solo nuvoloso, senza pioggia... speriamo bene!

riporto l'elenco iscritti e l'estrazione per le prove.

Noi siamo il n.4 e corriamo in gruppo con Zanfi

N NOME TEAM
1 ZANFI GIANCARLO ZANFI.IT
1 INCERTI PRIMO GIANLUCA
2 CORSETTI DAVIDE EQUIPE 4X4
2 ISEPPI CLAUDIO
3 ALESSANDRO TOGNOLLI PLANET OFF ROAD
3 ANDREA TOGNOLLI
4 RONI FERRO NORD EST 4X4
4 PAOLO CERNIVANI
5 PAOLO MARGARITO TEAM LIPPI 4X4PV
5 MACRO GRENZI
6 FRANCESCO NANO 4X4 PAVIA
6 PAGANI LUCA
7 IVALDI CALLIGARIS G.F.I.
7 MARCO ZANUTTINI
8 ANDREA NEBBIA MC FUORISTRADA
8 MASSIMO NEBBIA
9 GIUSEPPE MASSA MC FUORISTRADA
9 PASQUALE MASSA
10 DANIELE LA DOCCETTA MC FUORISTRADA
10 MAURIZIO LA DOCCETTA
11 ALESSANDRO MOLLI MC FUORISTRADA
11 MASSIMILANO MOLLI
12 ALESSANDRO LUCCHI MODENA 4X4
12 MARCELLO MEDICI
13 MICHAEL RE JES
13 MANUEL RE
14 SANDI BLAZEVIC THUNDER TEAM
14 SEBASTJAN RAZMAN
15 MASSIMO MARASCHI
15 MAURO MONTANARI
16 FRANCESCO BEVILACQUA OFF ROAD BOLOGNA
16 DAVID ABBATINI
17 LUCA MAZZA RUTAM TEAM
17 OMAR CRIPPA
18 DAVIDE ARMAROLI OFF ROAD BOLOGNA
18 ANTON LUCA FANTACCINI
19 MAURIZIO SERVEDIO DM 4X4
19 DAVIDE SALA DANNA
20 MARCO BERTONI RUTAM TEAM
20 ALBERTO CALVI
21 ENRICO ZAMORANI FUORISTRADA FERRARA
21 MATTEO ZAMPIERI
22 MACCAFERRI MARCO OFF ROAD BOLOGNA
22 ANDREA GALLET
23 WALMI PETEAN G.F.I.
23 SIMONE MEDEOT
24 MAURO SKABAR TEAM MARCO MIKY
24 SEBASTIANO CALZI
39 CARLO DEL FABBRO TEAM NO LIMITS 4X4
39 DIEGO SORDONI
26 ALESIO MARCHIORI
26 LUCARDO IVO LUCIANO
27 CRISTIAN BILLO DOG FACE
27 DARIO NIZZETTI
28 CRISTIANO LELLI LE VOLPI 4X4
28 DIEGO SCAGLIARINI
29 VALENTINO NOLICH MAV RACING TEAM
29 ANDREA POZZECCO
30 ROK PETELIN 4X4 GORENJE
30 LUKA PETELIN
31 SCHELIANDER CHRISTIAN
31 DULLING HARALD
32 ALFANO ANDREA MATTOUNO
32 BENIAMINO ROSCIO
33 MORENO SEGAT
33 MAZZEGA ROBERTO
34 ERIC PARIAN CORSICA
34 MOUSTIES JEAN LUC
35 FILIPPI CONSTANT CORSICA
35 COSSU FRANCOIS
36 ANDREANI PIERRE CORSICA
36 GIANNO HERVE
37 MUGERLI KRISTJAN X SPORTS
37 MAKO BEZJAK
38 STEFANO SERRETI BLUES BROTHERS
38 ROBERTO SCIARPELETTI
39 CARLO DEL FABBRO TEAM NO LIMITS 4X4
39 DIEGO SORDONI
40 ALESSANDRO GENTILI
40 MASSIMO PECCHENEDA
41 TADINI LORENZO
41 NOZZOLINI TOMMASO

TIRO AL PIATTELLO GRUPPO BIANCO
P.S. 1 GRUPPO A
16 FRANCESCO BEVILACQUA
16 DAVID ABBATINI
3 ALESSANDRO TOGNOLLI
3 ANDREA TOGNOLLI
7 IVALDI CALLIGARIS
7 MARCO ZANUTTINI
19 MAURIZIO SERVEDIO
19 DAVIDE SALA DANNA
27 CRISTIAN BILLO
27 DARIO NIZZETTI

P.S.2 GRUPPO B
23 WALMI PETEAN
23 SIMONE MEDEOT
15 MASSIMO MARASCHI
15 MAURO MONTANARI
32 ALFANO ANDREA
32 BENIAMINO ROSCIO
22 MACCAFERRI MARCO
22 ANDREA GALLET
2 CORSETTI DAVIDE
2 ISEPPI CLAUDIO

P.S.3 GRUPPO C
8 ANDREA NEBBIA
8 MASSIMO NEBBIA
12 ALESSANDRO LUCCHI
12 MARCELLO MEDICI
14 SANDI BLAZEVIC
14 SEBASTJAN RAZMAN
36 ANDREANI PIERRE
36 GIANNO HERVE

AL TANA GRUPPO ROSSO
P.S. 1 GRUPPO A
6 FRANCESCO NANO
6 PAGANI LUCA
18 DAVIDE ARMAROLI
18 ANTON LUCA FANTACCINI
38 STEFANO SERRETI
38 ROBERTO SCIARPELETTI
34 ERIC PARIAN
34 MOUSTIES JEAN LUC
17 LUCA MAZZA
17 OMAR CRIPPA

P.S.2 GRUPPO B
21 ENRICO ZAMORANI
21 MATTEO ZAMPIERI
13 MICHAEL RE
13 MANUEL RE
30 ROK PETELIN
30 LUKA PETELIN
9 GIUSEPPE MASSA
9 PASQUALE MASSA
20 MARCO BERTONI
20 ALBERTO CALVI

P.S.3 GRUPPO C
35 FILIPPI CONSTANT
35 COSSU FRANCOIS
10 DANIELE LA DOCCETTA
10 MAURIZIO LA DOCCETTA
41 TADINI LORENZO
41 NOZZOLINI TOMMASO
31 SCHELIANDER CHRISTIAN
31 DULLING HARALD

SALETTI GRUPPO VERDE
P.S. 1 GRUPPO A
1 ZANFI GIANCARLO
1 INCERTI PRIMO GIANLUCA
4 RONI FERRO
4 PAOLO CERNIVANI
29 VALENTINO NOLICH
29 ANDREA POZZECCO
24 MAURO SKABAR
24 SEBASTIANO CALZI
26 ALESIO MARCHIORI
26 LUCARDO IVO LUCIANO

P.S.2 GRUPPO B
40 ALESSANDRO GENTILI
40 MASSIMO PECCHENEDA
11 ALESSANDRO MOLLI
11 MASSIMILANO MOLLI
5 PAOLO MARGARITO
5 MACRO GRENZI
39 CARLO DEL FABBRO
39 DIEGO SORDONI

P.S.3 GRUPPO C
25 ANGELO LIZZIO CICLOPI CATANIA
25 ALESSANDRO CAMPISI
37 MUGERLI KRISTJAN X SPORTS
37 MAKO BEZJAK
28 CRISTIANO LELLI
28 DIEGO SCAGLIARINI
33 MORENO SEGAT
33 MAZZEGA ROBERTO

Pac


Ultima modifica di il Mar Mar 31, 2009 2:16 pm, modificato 1 volta in totale

#54: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 9:37 pm
    ----
si sa niente dei mezzi? insomma per sapere in anticipo l'associaizone numero mezzo, stabilire quali sono i gruppi "migliori"... sicuramente i suzuki che ho riconosciuto dai nomi sono nel gruppo A, B, C

#55: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 8:10 am
    ----
No, non hanno dato indicazione sui mezzi... io sto cercando di fare un controllo incrociato con gli iscritti delle ultime edizioni, per quanto uno possa aver anche cambiato macchina.

Bisognerà aspettare venerdi sera per una bella panoramica del parco macchine...

... continua a piovere ...

-5

Pac

#56: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 8:18 am
    ----
zukiteam :
mahh chi lo sa....se mi sganciano un bel po di soldoni la vendo....

io io te la compro... ti do 5 figurine di Ciro Ferrara, 3 chupa chupa e un game boy giallo ok???

scherzi a parte, bel lavoro andreeeeee!!!!! in bocca al lupo a te e al benjiamino!!!! vedrai che la concorrenza la stendi subbito!!!

#57: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 10:17 am
    ----
pac, voi siete i numeri?

e zukiteam?

zanfi è l'1...

e son gia tre suzukini...

#58: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 1:25 pm
    ----
peccato sia così lontanooo...ufff...altrimenti sarei venuto volentieri a vedere
mi raccomando "spettatori" video e foto a nastro eh!

#59: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 5:20 pm
    ----
Noi siamo il n.4 e corriamo nello stesso gruppo di Zanfi

Ciao

Pac

#60: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 9:50 pm
    ----
ooook

#61: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 10:56 pm
    ----
zukiteam gruppo 32!!!!

32 ALFANO ANDREA MATTOUNO
32 BENIAMINO ROSCIO

#62: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 1:20 pm
    ----
Ho corretto la lista delle prove: c'era un errore nell'ultimo gruppo, avevano inserito due volte Carlo Del Fabbro...

comunque... manca poco

Pac

#63: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 8:02 pm
    ----
qua continua a piovere... proprio come l'anno scorso... speriamo bene

Pac

#64: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 8:34 pm
    ----
gia, in friuli il tempo fa le bizze... sopra udine sole per tutto il giorno tranne 4 goccioline prima di cena... ma verso il basso era tutto nero.

#65: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 2:31 pm
    ----
Ultime notizie da Gradisca... la gara non è ha rischio perchè hanno predisposto 9 prove in caso di secco (e che sono impraticabili) + 9 prove in caso di alluvione, tuttora agibili. Stanno predisponendo ulteriori 6 prove in caso di calamità naturale... totale 23 tracciati ! Un lavoro ENORME...

Comunque il fiume è sceso di 1 metro da ieri (fonte organizzazione).

Avevo veramente paura che si ripetesse il dramma dell'anno scorso, ma gli incredibili ragazzi di Gradisca (anzi del GFI S.Andrea) hanno previsto tutto... veramente BRAVI !!!!

Per il fine settimana ci dovrebbe essere bel tempo

Manca veramente poco, e la tensione comincia a farsi sentire...

Pac

#66: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 10:06 am
    ----
beh lo immagino che siano inagibili, lo è anche il prato dietro casa! è tutto un fradiciume...

comunque se smettesse oggi (cosa improbabile) magari riescono a salvare alcune delle prove "asciutte"...

i tracciati sono nei soliti posti?

ciao, a sabato

#67: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 11:01 am
    ----
oila io ci sono!

mi sono iscritto all'ultimo con il samurai COMPLETAMENTE originale Figo


























ovviamente si scherza! Molto Felice verrò a dare supporto.. comunque sarà in zuki da pordenone

#68: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 1:35 pm
    ----
le prove dovrebbero essere svolte la dell'altr'anno e parte anche in zona tiro al piattello.

Noi (gruppo verde) dovremmo cominciare nella zona più a monte del fiume (zona Saletti)

Pac

#69: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 9:13 pm
    ----
ok, io sabato ci sono a vedere, vengo col zukkino mio... a che ora la prima prova ??

#70: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 10:14 pm
    ----
bene bene, manderemo mad in avanscoperta al venerdi sera... mi raccomando, dateci dentro!

#71: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 7:41 am
    ----
riporto il programma....

PROGRAMMA
VENERDI 3 APRILE

ore 14.00 apertura manifestazione inizio verifiche.

ore 20.30 circa chiusura verifiche inizio breafing gara.

21.30 circa inizio festa in piazza.

SABATO 4 APRILE

ore 8.00 trasferimento dalla piazza sui campi di gara.

8.30 circa partenza prima macchina

ore 19.00 circa fine prima giornata di prove.

ore 20.30 circa cena

ore 21.00 inizio festa in piazza con chiusura al MAIALOTTO

DOMENICA 5 APRILE

ore 8.00 trasferimento sui campi di gara

ore 8.30 inizio prove speciali

ore 14.30 circa fine gara

ore 16.00 circa inizio premiazioni con lotteria di beneficenza.

ore 17.00 circa chiusura manifestazione.


bene bene ci siamo... nel pomeriggio portiamo la macchina a Gradisca (rigorosamente on the road Occhi fuori orbita ) per le verifiche tecniche e domani si parte...

Tanto per cambiare la macchina ha subito delle modifiche sostanziali dall'ultima gara e ci ritroveremo a testarla in gara, visto che la ritiriamo dal meccanico questo pomeriggio... vedremo ...

Pac

#72: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: bolognazuki1300Località: Bologna MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 5:31 pm
    ----
ciao ho visto un ragazzo con gli occhiali e maglietta del sito...chi era!???

#73: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 7:12 pm
    ----
un amico di admin!!!

#74: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 7:02 am
    ----
probabilmente era MadBkr...

Pac

#75: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 9:09 am
    ----
Rieccomi qua... mi ci sono voluti alcuni giorni per recuperare le forze ma soprattutto per metabolizzare un po’ di delusione... nonostante tutti i lavori fatti sulla macchina continuiamo ad andare piano, limitati dal fatto che dopo dobbiamo rientra a casa guidando il suzuki, oltre al fatto che il pilota probabilmente deve ancora riprendersi dai due cappottoni rimediati ad ottobre all’Istra Challenge.

Per il discorso rientro on the road quest’anno erano messi peggio solo l’equipaggio n.18 con il patrol nero che si vede nelle foto di MadBkr: venerdì pomeriggio hanno smontato passaruota anteriori e posteriori, specchietti, alcuni vetri, cambiato le ruote e montato lo snorkel, il tutto ripristinato la domenica pomeriggio dopo le gare. Noi abbiamo solo cambiato ruote e montato dei paraspruzzi supplementari sui passaruota, ma vi assicuro che domenica pomeriggio non è che avessi tanta voglia di risistemare il tutto, nonostante avessimo finito presto...

Discorso gara: 9 prove più una bonus inventata la domenica mattina e che ha sfalsato la classifica.

Le prove erano divise in tre ring di tre prove ciascuno, da affrontare un gruppo alla volta.

Le prove più difficili erano quelle del ring 2, oltre ad una del ring 1 ed una del ring 3, ma in linea di massima si trattava di fare un giro veloce del percorso e di tuffarsi in una pozza da cui tirarsi fuori con il verricello, se non addirittura uscire solo di motore.

Questo non vuole essere una critica all’organizzazione, che va invece ammirata per l’impegno dimostrato da tutti. Sicuramente non sono stati fortunati neanche quest’anno, con un fiume in piena fino a qualche giorno prima ma che in breve tempo si è ritirato lasciando le prove praticamente all’asciutto. Sarebbe stato diverso se sulle prove ci fosse stato qualche centimetro di acqua...

Discorso a parte va fatto per la prova bonus, creata la domenica mattina perchè altrimenti le prime macchine avrebbero finito prima di mezzogiorno. Si trattava di un percorso da fare due volte ma con una partenza tipo cross, in linea per tutte le macchine del gruppo, partenza che avvantaggiava nettamente un lato rispetto all’altro dello schieramento ed un percorso tale per cui chi era davanti arrivava sicuramente primo... coreografico, divertente (tutto sommato) ma anche pericoloso

Il punteggio era di 100 pt al primo, 70 al secondo e poi 50, 40 e 30, oltre ad ulteriori 10 pt se aiutavi uno del gruppo che rimaneva bloccato... 100 punti sono un’enormità se si considera che il miglior tempo in una PS, dove magari ti sei fatto un mazzo, ti dava 60 pt, oltre al fatto che c’erano gruppi di 4 e 5 macchine, avvantaggiando di conseguenza l’ultimo arrivato che prendeva 40 pt piuttosto che 30... rifatti i conti le prime posizioni sono state sfalsate notevolmente, dove Walkiria (Alessandro Gentili) sarebbe arrivato 3° assoluto anzichè 11° e lo stesso Zukiteam avrebbe preso un’altra posizione, ma si sa che con i se e con i ma non si va da nessuna parte...

Bene, vi ho rotto abbastanza e allora chiudo... a chi interessa qui si trova la classifica generale forum.fuoristrada.it/m...47569.html

Un saluto a tutti e alla prossima volta...

Pac

#76: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 9:38 am
    ----
Forse era proprio Admin...

#77: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 9:40 pm
    ----
Mahh ora ho capito qualkosa di piu.....ma non ho ancora capito bene il meccanismo punti!!!

#78: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: morganLocalità: Pavia MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 10:27 pm
    ----
Zuki manco io ... infatti ho rifatto tutti i conti e ho trovato che molti punteggi più bassi sono in classifica prima di altri con punteggi maggiori.
Ho scritto anche a Ales per aver spiegazioni ma ... ninete risposte per ora.
ciao vecchio

#79: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 11:03 pm
    ----
con la maglietta si era in tre: io, occhiali da vista e capelli lunghi, madbkr capelli corti occhiali da vista (credo... ho un dubbio), 4ourmor capelli "lunghi" occhiali da sole.

#80: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 11:58 am
    ----
ci rinuncio!!!! 4 gomme nuove le ho portate a casa...quindi non mi lamento!!! però che casino.....

#81: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: morganLocalità: Pavia MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 5:13 pm
    ----
Zuki risposta da Ales nessuna ... mi vien voglia di postare su FOL i punteggi della classifica con i totali al fianco e veder che putiferio esce.

#82: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 9:14 pm
    ----
anch'io sto riguardando le classifiche... la differenza tra la posizione in classifica generale e quella in classifica di classe probabilmente deriva dal fatto che per quest'ultima hanno fatto i conti tenendo conto della posizione relativa alla classe...

per fare un esempio: se in classifica generale sei arrivato decimo e prendi 44 punti ma sei primo dei preparati, in classifica di classe prendi 60 punti...

evidentemente questo ricalcolo del punteggio porta a totali differenti con ribaltamento delle posizioni, come nel caso di Zukiteam e del secondo di classe, che in classifica generale è dietro... con questo nuovo calcolo diventa ancora più rilevante il punteggio ottenuto nella prova bonus...

proverò a rivedere le classifiche che ho registrato su video per capire se è effettivamente così...

penso comunque che non sia stato fatto niente con malafede... semplicemente hanno provato questo sistema della divisione in classi per dare una possibilità in più di gratificazione a chi ha una macchina "normale", anche se forse non tutto ha funzionato a dovere... considera solo che se non fosse stata inserita nel punteggio la prova bonus, quello che ha vinto la classifica dei preparati (Marchiori - wrangler), in classifica generale si sarebbe trovato quarto anzichè nono, davanti a mostri come il toyota della Planet

l'importante, alla fine, è essere soddisfatti di quanto fatto, al di là dei numeri Wink ...

Pac

#83: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 9:57 pm
    ----
Zukiteam, incuriosito da tutto 'sto casino sulle classifiche mi sono rifatto i conti al volo ed effettivamente è successo quello che ho ipotizzato: il ricalcolo della classifica per classe ti ha penalizzato in quanto tu nella prova bonus ai totalizzato 50 punti mente l'equipaggio n.8 ha totalizzato 100 punti permettendogli di superarti... potere della matematica Occhi fuori orbita ...

ciao

Pac

#84: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2009 12:49 am
    ----
Ok pac...il tuo ragionamento fila....ma il totale dei punti dell'assoluta nei confronti di andrea nebbia 19° all'arrivo è inferiore al mio....come ha fatto a risultare superiore.....vuol dire che nella categoria preparati lui deve avere piu punti di me...ma allora li deve avere anche in classifica assoluta....è li che non riesco a capire...è buffo....


Io sono straaaaacontento del mio risultato....ripeto ho portato a casa 480€ di gomme, non mi lamento....il secondo di classe ha portato a casa 4 anelli di ferro... ma il meccanismo dei calcoli secondo mè è semplicemente errato....poi altra cosa che non mi è chiara....tutte e 9 le prove a tempo e l'ultima a punti con una partenza aambigua....io ero in mezzo e non vedevo i 2 commissari e ora che si è smollato il nastro sono partito 1 secondo dopo....non so ma mi ha lasciato l'amaro in bocca.....tieni conto che ero in gruppo con 2 prototipi su 4 e come riferimento mi hanno aiutato molto sulla classifica...

#85: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2009 10:16 am
    ----
Zukiteam, mettiti il cuore in pace, il problema stà nel fatto che se tutti i punteggi fossero stati proporzionali alla classifica la tua posizione non sarebbe cambiata: se togli la prova bonus, nella classifica generale la differenza in punti tra di voi è di 88pt mentre in classifica di classe è 45pt a tuo vantaggio; a questo punto interviene la differenza sulla prova bonus che essendo di 50pt a suo favore, in generale resta dietro di te ma in classe ti supera di 5pt.

L'errore (ma forse va considerato più come una svista), è stato quello di inserire questo punteggio non proporzionale alla posizione ed alla prestazione, e soprattutto troppo elevato in confronto ai punti dati per le P.S.

Altra cosa è che forse era meglio mettere fuori solo le classifiche per classe o, meglio ancora, usare il punteggio della classifica generale per preparare le classifiche di classe. Sicuramente questo doppio conteggio ha creato non pochi dubbi, oltre ad aumentare il lavoro per preparare le classifiche.

Effettivamente non era chiaro come avrebbero gestito le classifiche ed al momento dell'ultima prova era difficile fare dei calcoli strategici, la su due piedi, senza conoscere nemmeno la classifica provvisoria...

Ci si vede... magari il prossimo anno...

ciao

Pac

#86: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2009 10:13 pm
    ----
ottima spigazione!!! ci va veramente un mega calcolo!!!! mi hanno fatto lo schemino per capirlo!!! sono un po duro!!!! grazie pac è un piacere!!!

#87: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 10:20 pm
    ----
www.lucaiancer.com/alb...index.html


figata!!!!! pac ci sei anche tu!!!

#88: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 10:32 pm
    ----
va che facciazza!!!!!! macccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooo
maccanico!!!!!!!!!

#89: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2009 8:51 am
    ----
foto

#90: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2009 11:19 am
    ----
eila a breve posterò un video in cui si vede bene zukiteam in alcuni passaggi.. anche foto!

#91: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2009 11:36 am
    ----
admin :
.... 4ourmor capelli "lunghi" occhiali da sole.

ma che occhiali da sole! bah che ti sei fumato quel dì Molto Felice

#92: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2009 8:40 pm
    ----
cazzolina...non riesco ad avere quello della fangaia.... che ho fatto in velocità....

cmq grazie!!!

#93: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 5:58 pm
    ----
non li avevi? va beh si vede che andavi abbastanza male da guardare!

#94: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 10:57 am
    ----
ecco quì, finalmente sono riuscito a caricare il video di sabato 4 aprile alle selezioni!

questo è il link:

vimeo.com/4186977

è anche su youtube diviso in 4 parti ma senza audio... causa alcune canzoni che potrebbero esser coperte da copyright

#95: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 1:38 am
    ----
bello complimenti!!!!

#96: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: doni08Località: Frattamaggiore (Na) MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 11:07 am
    ----
bello 4ourMOR

#97: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 11:47 am
    ----
grazie a tutti! Sorriso

#98: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 1:54 pm
    ----
ma la classifica alla fine? qualcuno la può postare?

#99: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 2:09 pm
    ----
andyfaifer :
ma la classifica alla fine? qualcuno la può postare?

CLASSIFICA GENERALE

pos. n. pt.
1° 6 515 55 45 50 60 55 43 48 49 5 110 Nano Francesco Pagani Luca

2° 13 479 43 40 47 33 41 50 52 50 46 110 Re Michael Re Manuel

3° 3 479 48 60 40 48 49 52 34 48 22 100 Tognolli Alessandro Tognolli Andrea

4° 39 468 36 42 60 43 38 45 27 60 44 100 Del Fabbro Carlo Sordoni Diego

5° 1 458 47 41 55 45 46 46 35 5 43 100 Zanfi Giancarlo Incerti Gianluca

6° 30 455 52 52 45 42 50 60 43 41 38 70 Petelin Rok Petelin Luka

7° 33 454 60 49 35 49 29 5 50 52 20 110 Segat Moreno Mazzega Roberto

8° 41 453 39 48 48 5 60 55 49 0 49 100 Tadini Lorenzo Nozzolini Tommaso

9° 26 450 46 44 49 55 40 5 55 46 45 70 Marchiori Alessio Casarin Claudio

10° 15 424 38 43 27 47 43 42 37 34 40 100 Maraschi Massimo Montanari Mauro

11° 40 422 49 46 42 52 47 44 60 42 41 40 Gentili Alessandro Peccheneda Massimo

12° 23 422 22 55 36 46 39 36 45 47 48 70 Petean Walmi Medeot Simone

13° 14 421 44 50 29 5 48 49 47 32 52 70 Sandi Blazevic Razman Sebastijan

14° 32 388 31 47 46 37 36 35 46 31 60 50 Alfano Andrea Roscio Beniamino

15° 9 372 45 39 43 5 52 5 40 55 43 50 Massa Giuseppe Massa Pasquale

16° 38 362 50 37 44 5 0 40 38 35 33 80 Serreti Stefano Sciarpeletti Roberto

17° 5 360 30 31 52 39 37 5 41 44 36 50 Margarito Paolo Grenzi Marco

18° 19 355 35 33 32 30 33 5 28 39 55 70 Servedio Maurizio Sala Danna Davide

19° 8 350 37 35 15 41 28 5 44 26 24 100 Nebbia Andrea Nebbia Massimo

20° 11 317 42 5 20 41 30 5 42 36 31 70 Molli Alessandro Molli Massimiliano

21° 31 306 26 28 21 5 31 48 29 30 23 70 Schellander Christian Dullnig Harald

22° 18 298 23 23 34 30 44 34 33 25 35 40 Armaroli Davide Fantaccini Luca

23° 28 285 24 34 26 50 32 37 5 27 18 50 Lelli Cristiano Scagliarini Diego

24° 7 284 20 26 30 32 34 5 23 29 40 50 Calligaris Ivaldi Zanuttini Marco

25° 10 278 18 29 41 5 42 38 5 5 50 50 Laboccetta Daniele Laboccetta Maurizio

26° 27 273 27 5 38 0 0 39 31 45 48 40 Billo Cristian Nizzetto Dario

27° 4 272 25 32 23 31 27 5 24 28 32 50 Ferro Roni Cernivani Paolo

28° 21 268 29 36 37 34 25 47 32 24 28 0 Zamorani Enrico Zampieri Matteo

29° 24 249 21 38 25 44 23 5 22 21 25 30 Skabar Mauro Calci Sebastiano

30° 25 241 41 22 33 38 5 5 36 37 29 0 Lizzio Angelo Campisi Alessandro

31° 37 239 32 20 22 3 5 5 26 38 21 70 Mugerli Kristjan Bezjak Marko

32° 29 224 28 25 25 35 24 5 5 23 19 40 Nolich Valentino Pozzecco Andrea

33° 34 222 40 5 39 5 0 0 3 43 27 60 Parian Eric Moustier Jean Luc

34° 20 213 33 27 31 5 5 0 39 3 30 40 Calvi Alberto Crippa Omar

35° 36 212 16 24 17 5 0 5 21 40 34 50 Andreani Pierre Gianno Herve

36° 16 203 19 21 19 36 35 5 5 33 5 30 Bevilacqua Francesco Abbatini David

37° 35 201 34 5 28 5 45 41 0 3 0 40 Filippi Costant Cossu Francois

38° 22 192 5 5 18 27 26 5 25 20 26 40 Maccaferri Marco Gallet Andrea

39° 12 185 17 30 16 28 5 5 30 22 37 0 Lucchi Alessandro Medici Marcello

CLASSIFICA PREPARATI

pos. n. pt.
1° 26 525 60 55 55 60 55 5 60 60 50 70 Marchiori Alessio Casarin Claudio
2° 8 484 52 52 40 55 47 5 52 44 42 100 Nebbia Andrea Nebbia Massimo
3° 32 479 48 60 52 49 50 55 55 47 60 50 Alfano Andrea Roscio Beniamino
4° 19 460 50 50 47 45 48 5 45 50 55 70 Servedio Maurizio Sala Danna Davide
5° 5 458 47 48 60 52 52 5 50 52 47 50 Margarito Paolo Grenzi Marco
6° 18 430 43 44 49 45 60 52 48 43 46 40 Armaroli Davide Fantaccini Luca
7° 7 416 42 46 46 47 49 5 41 46 49 50 Calligaris Ivaldi Zanuttini Marco
8° 4 411 44 49 44 46 46 5 42 45 45 50 Ferro Roni Cernivani Paolo
9° 29 355 46 45 45 48 44 5 5 42 40 40 Nolich Valentino Pozzecco Andrea
10° 27 354 45 5 50 0 0 60 47 55 52 40 Billo Cristian Nizzetto Dario
11° 37 348 49 42 43 3 5 5 44 49 41 70 Mugerli Kristjan Bezjak Marko
12° 25 347 55 43 48 50 5 5 49 48 44 0 Lizzio Angelo Campisi Alessandro
13° 12 317 41 47 41 43 5 5 46 41 48 0 Lucchi Alessandro Medici Marcello
14° 22 305 5 5 42 42 45 5 43 40 43 40 Maccaferri Marco Gallet Andrea

le classifiche sono prese direttamente dal forum di Fuoristrada.it

Pac

#100: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 8:36 pm
    ----
www.zukimania.org/home...=5000.html


finalmente qualke foto!!!! grazie ragazzi!!!

#101: Re: Selezioni RainForest Challenge 2009 - 4/5 Aprile Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Dom Nov 15, 2009 12:43 am
    ----
www.youtube.com/watch?v=CHISXuh2qy0


finalmente ho trovato qualke video.... hihihihi



-> Eventi agonistici

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1