Sostituire ponti SJ con Samurai
-> Trasmissione

#1: Sostituire ponti SJ con Samurai Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:06 am
    ----
Si possono sostituire i ponti SJ con ponti samurai? presumo di si, che difficoltà si potrebbero incontrare?
oltre ad essere più larghi, quelli del samurai sono anche più robusti?

#2: Re: Sostituire ponti SJ con Samurai Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 2:12 pm
    ----
foto.fuoristrada.it/album167

#3: Re: Sostituire ponti SJ con Samurai Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 2:29 pm
    ----
millino :
http://foto.fuoristrada.it/album167
mi sembra di capire che tu lo hai fatto...ma cosa richiede il lavoro?

#4: Re: Sostituire ponti SJ con Samurai Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 2:46 pm
    ----
Saldatrice, flessibile, le piastre da saldare sui ponti (io ho riutilizzato quelle vecchie, ma tagliarle precise è un casino), barra di sterzo, barra di accoppiamento. Se poi passi dai ponti Mille a Samurai (come me) ti ci vogliono anche le piastre e i cavallotti delle balestre. Poi stai attento se i ponti sono Jap e i tuoi Spain (o viceversa), cambiano i freni e relativi tubi, ma al limite ci trapianti tutto il sistema frenante SJ.

I Ponti Samurai hanno gli stessi semiassi SJ 413 (intendo come diametro, ma cambia la lunghezza), gli omocinetici sono leggermente più grossi. I semiassi si rompono leggermente (e sottolineo LEGGERMENTE) meno perché essendo più lunghi la torsione viene dissipata su una lunghezza maggiore e quindi si avvolgono di più prima di spezzarsi

#5: Re: Sostituire ponti SJ con Samurai Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 3:35 pm
    ----
millino :
Saldatrice, flessibile, le piastre da saldare sui ponti (io ho riutilizzato quelle vecchie, ma tagliarle precise è un casino), barra di sterzo, barra di accoppiamento. Se poi passi dai ponti Mille a Samurai (come me) ti ci vogliono anche le piastre e i cavallotti delle balestre. Poi stai attento se i ponti sono Jap e i tuoi Spain (o viceversa), cambiano i freni e relativi tubi, ma al limite ci trapianti tutto il sistema frenante SJ.

I Ponti Samurai hanno gli stessi semiassi SJ 413 (intendo come diametro, ma cambia la lunghezza), gli omocinetici sono leggermente più grossi. I semiassi si rompono leggermente (e sottolineo LEGGERMENTE) meno perché essendo più lunghi la torsione viene dissipata su una lunghezza maggiore e quindi si avvolgono di più prima di spezzarsi
chiaro ed esauriente! grazie!



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1