#1: ponti samurai Autore: spinello24, Inviato: Gio Mag 26, 2005 1:33 pm ---- ciao a tutti!!
ho appena finito di montare il kit calmini estremo,da 5".. la macchina è
altissima,forse troppo!!appena riesco posto le foto.
volevo 1 parere sulla possibilità di cambiare i ponti con quelli di qualke altro fuoristrada(toy o g) ke ne pensate?ne vale la pena e a ke "casini"vado incontro?
#2: Re: ponti samurai Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Gio Mag 26, 2005 3:11 pm ---- Allora, il kit che hai montato l'ho visto in azione e devo dire che mi ha deluso, è rigido da fare schifo... comunque la macchina è fantastica da guidare sul veloce (ci sono delle foto di un suzu con quell'assetto nella galleria fotografica, nelle ultime inserite). Aspetto le foto...
Per montare ponti differenti: si ma con cautela, i ponti G non hanno la boccia nel punto giusto... quelli toy non ne ho idea. Il preoblema è di tirarli avanti, con il motore originale e senza super ridotte direi che la cosa è improponibile.
aspettiamo notizie ciao
#3: Re: ponti samurai Autore: jvl3, Località: Fara Gera d'Adda (Bg)Inviato: Gio Mag 26, 2005 10:46 pm ---- E' questione di gusti, io preferirei sospensioni rigide, lo sai
Comunque anche i ponti Toyota hanno la boccia disassata :/
#4: Re: ponti samurai Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Mag 27, 2005 8:48 am ---- non lo sapevo. Ma con l'assetto rigido (e questo in argomento lo è molto) il ponte non lavora e l'escursione è molto poca... Comunque si vede che tu preferisci la velocità al trial. ciao
#5: Re: ponti samurai Autore: jvl3, Località: Fara Gera d'Adda (Bg)Inviato: Ven Mag 27, 2005 10:13 am ----
admin :
non lo sapevo. Ma con l'assetto rigido (e questo in argomento lo è molto) il ponte non lavora e l'escursione è molto poca... Comunque si vede che tu preferisci la velocità al trial. ciao
Assolutamente no, odio la velocità
#6: Re: ponti samurai Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Mag 27, 2005 1:04 pm ---- e allora come spieghi l'assetto rigido? non capisco come possa centrare con il tiral. ciao
#7: Re: ponti samurai Autore: jvl3, Località: Fara Gera d'Adda (Bg)Inviato: Ven Mag 27, 2005 2:27 pm ---- E' questione di gusti, è chiaro che la macchina non deve essere piatta, anche con un assetto rigido, dato il peso di almeno 1300 Kg, i ponti lavorano egregiamente.
#8: Re: ponti samurai Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Ven Mag 27, 2005 4:22 pm ---- se lo avessi fatto ti mostrerei il video del suzu rosso in questione. Secondo quello che dici dovrebbe arrampicarsi sui muri, l'assetto è altissimo e risidissimo... e pur il mio assetto lavora mooolto meglio. Andando piano come nel trial
#9: Re: ponti samurai Autore: jvl3, Località: Fara Gera d'Adda (Bg)Inviato: Ven Mag 27, 2005 5:08 pm ---- Beh, significa che è davvero TROPPO rigido... io sto parlando di trial, è chiaro che un assetto da velocità è più rigido, ma si parla di altri carichi... un mezzo di una massa superiore a 1300 Kg lanciato a velocità elevate subisce delle accelerazioni decisamente elevate e, per quanto dice il secondo principio della dinamica, l'assetto deve necessariamente essere rigido.
A questo punto però non mi spiego l'esagerata altezza da terra, nella velocità è tutt'altro che un pregio.
#10: Re: ponti samurai Autore: spinello24, Inviato: Lun Mag 30, 2005 11:36 am ---- sono andato a provare la macchina e posso dirvi ke:
in strada è molto più corretta e si guida meglio dell'originale!!incredibile ma vero!!
in fiume è impossibile tenere il culo attaccato al sedile!!salta come 1 rana!
come vantaggi posso dire che tranne i differenziali tutto è lontanissimo da terra!
il serbatoio non tocca +!! la marmitta e l'aspirazione sono+in alto xciò si può guadare con più tranquillità!
non so dirvi nulla dell'escursione xkè non so come testarla e oltre tutto non posso confrontarla con altri suzu!!cmq la calmini (se non ho tradotto male)nel sito dice ke il kit ha 25"di escursione.
alla prossima uscita vi aggiorno e mando le foto!
#11: Re: ponti samurai Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Lun Mag 30, 2005 12:56 pm ---- aspettiamo notizie ed immagini, sopratutto del montaggio. Comuqne non è difficile misurare l'escurione, mettila su uno scalino, con una ruota sola. Quando la ruota opposta si alza (se metti sullo scalino l'anteriore sx si alzerà la posteriore sx) il valore dello scalino è la tua escursione. Dovrebbe fermarsi attorno ai 40-50 cm I 25" che danno loro forse sono esagerati con le gomme che abbiamo in italia. ciao
#12: Re: ponti samurai Autore: spinello24, Inviato: Mar Giu 21, 2005 11:54 am ---- ok ho fatto le foto.. ora le invio!ho provato l'escursione e mi da +o- 56cm
il fatto è che tra il ponte e i finecorsa c'era ancora spazio 7-8cm ma andando ancora +su si alzava l'altra ruota. credo che essendo ancora molto rigida non riesca a sfruttare tutta l'escursione ke dovrebbe avere.
comunque la macchina si è molto mollata ora il culo e il piede stanno attaccati rispettivamente a sedile e pedale!!
#13: Re: ponti samurai Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mar Giu 21, 2005 12:59 pm ---- andando in twist piano non vanno quasi mai in compressione... quindi non ti preoccupare. Pensavo meno come escursione. ciao