cambio sj410
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#1: cambio sj410 Autore: stormLocalità: scicli (RG)* MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 9:07 pm
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buonasera deisdererei sapere un informazione,ho la mia zukina che con il cambio in folle fa una specie di ronzio,quando schiaccio la frizione il ronzio scompare,che cosa è??a cosa potrebbe essere dovuto????

#2: Re: cambio sj410 Autore: massim8Località: L'Aquila MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 9:10 pm
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credo ai cuscinetti dell'albero primario del cambio.. quando schiacci la frizione scompare xkè scolleghi il cambio dall'albero motore

#3: Re: cambio sj410 Autore: stormLocalità: scicli (RG)* MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 9:27 pm
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allora si deve smontare il cambio??è una spesa sostenibile???

#4: Re: cambio sj410 Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 9:31 pm
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secondo me è solo il cuscinetto della frezione....
(hai fatto qualche guado o ti sei immerso in qualche bella pozzanghera ???)

#5: Re: cambio sj410 Autore: stormLocalità: scicli (RG)* MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 9:32 pm
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ho cambiato la frizione i cuscinetto del volano ma niente,il cambio lo sostituito pure e sempre sto rumore mi assale

#6: Re: cambio sj410 Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 9:41 pm
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quel cuscinetto che fa staccare la frezione quando schiacci il pedale ...
l'hai cambiato ???

#7: Re: cambio sj410 Autore: stormLocalità: scicli (RG)* MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 10:27 pm
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lo spingidisco si ho messo tutto il kit frizione disco spingidisco e cuscinetto

#8: Re: cambio sj410 Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 10:36 pm
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a questo punto non restano che i cuscinetti del cambio....
hai provato a vedere se nel cambio non ci sia dell'acqua e non sia emulsionato l'olio ....
(purtroppo ai cuscinetti originali non piace l'acqua... arruginiscono che è un piacere...)

#9: Re: cambio sj410 Autore: nikemen85Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 12:41 am
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Qualcuno di voi ha mai revisionato i cuscinetti del cambio??
Quanti sono e quanto si spende, più o meno?

#10: Re: cambio sj410 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 12:47 am
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quel ronzio che dice storm me lo ha sempre fatto, è 25.000 km che ho il Samurai e non mi ha mai dato problemi.
ah, me lo fa anche il Jimny (in minor modo) pagato 18.000 euro nuovo, quindi non starei a far caso a un lieve ronzio.

#11: Re: cambio sj410 Autore: stormLocalità: scicli (RG)* MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 1:58 am
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tu dici???mentre non lo fa a tutti sicuramente ci sara un modo per eliminarlo o no???

#12: Re: cambio sj410 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 11:39 pm
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può darsi, non saprei...
ma ti da fastidio il ronzio o vuoi eliminarlo per paura di non spaccare qualcosa?

#13: Re: cambio sj410 Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 12:37 am
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ma smette appena appoggi il piede sul pedale della frizione oppure smette soltanto staccando fino in fondo?

#14: Re: cambio sj410 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 12:41 am
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a me appena schiaccio il pedale, cioè appena si scollega la frizione.

#15: Re: cambio sj410 Autore: gastefanoLocalità: Trieste MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 1:01 am
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mah, a mè ad esempio è partito il reggispinta e quando fischia bata appena appena appoggiare sul pedale che smette..
e siccome di sicuro quella pressione non è sufficente a staccare il cambio, se il rumore sparisce premendo così poco, dovrebbe essere il reggispinta...

#16: Re: cambio sj410 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 1:05 am
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a me non è il reggispinta, smette il leggerissimo ronzio quando distacco la frizione e si ferma il cambio (certo devo schiacciare almeno metà).

#17: Re: cambio sj410 Autore: stormLocalità: scicli (RG)* MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 1:27 am
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pure a me devo schiacciare quasi tutta

#18: Re: cambio sj410 Autore: fabio61Località: provincia Terni UMBRIA MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 8:50 pm
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probabilmente è il cuscinetto reggispinta,anzi sicuramente,per lo meno la mia esperienza su di un mille spain, sostituito il kit con valeo originale,
lo stesso rumore di prima.
la frizione l,ho sostituita in quanto ho aperto il cambio, sostituito i cuscinetti,
faceva un ronzio in 5 insopportabile,



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