#41: Re: GUIDA/DISEGNO centinatura balestre con pressa Autore: Ferrando, Località: Molare (AL)Inviato: Gio Mar 08, 2012 12:03 pm ---- No su quella da velocità ho le molle ..:-) su quella da strada anche se è piu da corsaanche quella..davanti e leggermente piu bassa e non mi piace allora volevo dargli un colpetto ed ha gia un foglio in piu infatti è sempre stata cosi le balestre sono rifatte nuove pero secondo me hannop sbagliato di poco la misura perche non mi rimane in bolla si magari se mancano 2 cm la centino 3 e dovrebbe andare a posto spero!!...
#42: Re: GUIDA/DISEGNO centinatura balestre con pressa Autore: Ferrando, Località: Molare (AL)Inviato: Mar Mar 13, 2012 12:54 pm ---- Nessuno mi consiglia?
#43: Re: GUIDA/DISEGNO centinatura balestre con pressa Autore: salvatore81, Località: sardegnaInviato: Gio Ott 11, 2012 11:05 am ---- io ho provato a centinare le balestre monofoglio col torchio da vino, le ho pressate facendole inarcare di circa 8 cm l'una ma una volta tolti dal torchio ho guadagnato 1,5 cm di curvatura a balestra! però avevo paura di fletterle ancora, secondo voi è un lavoro fattibile?? vi mostro uno schema perche non ho fatto foto.
#44: Re: GUIDA/DISEGNO centinatura balestre con pressa Autore: enricos, Località: vareseInviato: Gio Ott 11, 2012 12:05 pm ---- perfetto !!! (ne ho sentite tante.....ma quella del torchio proprio mi mancava )
secondo me è la soluzione piu rapida per prendere una balestra sui denti.....
#45: Re: GUIDA/DISEGNO centinatura balestre con pressa Autore: salvatore81, Località: sardegnaInviato: Gio Ott 11, 2012 1:29 pm ---- Ahahah no tranquillo vanno legate bene tra loro per glu occhielli inferiori e superiori e cosi non possono scappare. Più che altr non saprei che flessione massima possono raggoungere prima di spezarsi! E poi bisogna vedere se la centinatura regge.
#46: Re: GUIDA/DISEGNO centinatura balestre con pressa Autore: Crack636, Località: Martina Franca (TA)Inviato: Gio Ott 11, 2012 2:56 pm ---- di piegare le piega, ma secondo me le piega nel punto sbagliato, rischi che prenda la curva al centro dove dovrebbe restare dritta per montare sul ponte con i cavallotti.
La centinatura che ho dato alle mie balestre sta cominciando a scendere un pelo adesso dopo più di due anni, fatta con un crick e un telaio in ferro.
ho trovato il topic con il suddetto attrezzo eheh: