massy01 : |
Si, può anche essere l'ammo di sterzo, questo scherzo lo fa anche a me. |
massy01 : |
Temo proprio di si..... |
gius3pp3 : |
Io controllerei il reparto sospensioni in generale, soprattutto se è ancora tutto originale dell'89.... Controlla anche i gommini delle balestre, ma ti ripeto se hai ancora sotto ammortizzatori e balestre di vent'anni fa non devi stupirti. |
kikko : |
Ah..anche io ho più o meno lo stesso problema...però sinceramente non me ne sono mai messo:ovvero sì traballa,ma in quel caso stringo il volante e smette..guarda che è meglio che andare in palestra!!!;P |
MadBkr : |
quoto alberto85.. sembrerebbe il sintomo di una ruota non equilibrata causa pesetto staccato.. |
enricos : |
controlla le crocere degli alberi di trasmissione (tutte) |
PAULsamurai : | ||
|
enricos : |
controlla le crocere degli alberi di trasmissione (tutte) |
gius3pp3 : | ||
|
Ivano : |
fai come dice enricos e vai tranquillo |
enricos : | ||
ma siamo a 300 km.... e non ho visto il mezzo... (non ho facolta paranormali e non sono un veggente.....) ma da come ha descritto i sintomi ho solo formulato mia diagnosi..... (miiii che paroloni che ho detto!!! sto diventando un medico......) |
gius3pp3 : |
anche io quando avevo tutto originale ero convinto che la macchina andasse bene, mi ero talmente abituato che non facevo neanche caso alle correzioni che ero costretto a fare durante la guida, mi sono reso conto che era inguidabile solo dopo aver cambiato tutto e aver potuto fare un paragone con ammortizzatori e balestre efficienti.... non solo sono scomparsi vari rumorini,ma la precisione nelle traiettorie è nettamente superiore anche a velocità sostenuta, la frenata è molto migliorata e il confort generale di marcia è notevolmente migliorato (ovvio che è sempre una suzuki a balestre...) anche io quando ho tolto i vecchi ammortizzatori mi sono reso conto che erano oramai solo degli involucri...eppure le curve le facevo lo stesso! |
Aquilante : | ||
Mi riferivo solo all'ammo di sterzo. Non credo che da solo possa causare il problema descritto. |
Fabio. : |
Ciao, i cerchi sono montati su distanziali o non sono gli originali? A me è capitato che i cerchi non aderissero bene al mozzo quindi è come se le gomme fossero squilibrate e la macchina era ingidabile. |
salvosj413 : |
A me invece succede ,che in 4wd cambiando da una marcia e l'altra pare che stia frullando qualcosa e poi si azzittisce. Che cosa può essere.Il rumore è di ferraglia . |
enricos : |
ma le hai controllate con l'albero montato..... perche se sono bloccate non hanno gioco... ma quando gira l'albero ti fa tremare anche i sedili... |
salvosj413 : |
no enricos ho smontato l'albero e ho provato a farle girare con le mani .Girano tranquillamente |
enricos : |
a questo punto le cause potrebbero essere molte.... un albero storto o il "millerighe" usurato che ha preso gioco.... gomme sbilanciate, ovalizzate o addirittura deformate.... (dato dal cedimento di una tela) usura non uniforme del pneumatico (dovute agli ammort. KO ) un cerchio storto....... un semiasse storto...... ce solo l'imbarazzo della scelta...... bisogna armarsi di santa pazienza e risalire all'origine del problema... |
massy01 : |
Quoto. Se lo fa solo a quella velocità è l'equilibriatura....anche a me lo faceva quando ho perso i pesi delle ruote anteriori. |
enricos : |
non è strano ...... e normale... |
massy01 : |
Prova ad invertire le ruote anteriori con le posteriori...vedi che succede... |
massy01 : |
il piombino è presente? |
massy01 : |
hai provato senza distanziali? |
Aquilante : |
Credo che sia il gioco del cuscinetto del mozzo. Probabilmente ti si è allentato. Smonta e ripristina la giusta coppia di serraggio. |
enricos : | ||
premetto che la registrazione dei cuscinetti, in ogni caso va fatta in ogni caso....... ma tanto poi traballa ancora...... se il problema fosse dato dal gioco dei cuscinetti inizierebbe a traballare gia a 20 kmh e non smetterebbe mai....... purtroppo quel difetto e dovuto o dalla bilanciatura o da un cerchio storto..... |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora