gastefano : |
però penso che a questo punto vada fatta distinzione fra anticipo di distribuzione e anticipo di accensione... o sbaglio ? |
Simo_4x4 : |
Tanto che siamo nell' argomento vorrei chiedere un paio di cose....non si sa mai potrebbero sempre servirmi..... I riferimenti che hai detto sopra sono uno sulla puleggia superiore, quella dell' albero a camme, l' altro invece è sulla puleggia dell' albero motore ??? Non c'è anche un riferimento sul volano ???? (che dovrebbevedersi da quella finestrella sulla campana della frizione) Mi spieghi poi la storia del foro "anomalo" ??? Cioè il segno sulla puleggia superiore è un foro ??? "anomalo" in che senso ??? Prometto che questa è l' ultima.....ma per variare l' anticipo come si fa ??? Direi che non è sufficiente spostare di un dente la puleggia dell' albero a camme... |
enricos : | ||
il foro... l'ho definito "anomalo" perche non serve a niente ed è solo in corrispondenza del segno (potrebbe anche non esserci...) per variare l'anticipo delle valvole (ma non te lo consiglio) allora devi smontare tutto il coperchio di plastica (e tutto quello che non ti fa accedere allesue viti) allentare il tendi cinghia far saltare la cinghia ecc...ecc... per variare la fase dell'accensione (scintilla delle candele a tot gradi dal PMS) basta far ruotare lo spinterogeno..... (ma se non hai una "pistola stroboscopica" ..... lascia perdere......) per fare la fase..... ad "orecchio" o sei un "mago"... o vai alla "speraindio" |
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