differenze di coppie coniche 1000-1300
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#1: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 1:04 pm
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ragazzi ce qualcuno che mi sa dire che differenza ce di coppia conica dal 410 al 413 sj grazie
intendo il rapporto

#2: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 1:56 pm
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Nel samurai mille è 9/37. il ponte per il resto è identico a quello 1300 in ogni suo componente.ciao.

#3: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 2:04 pm
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grazie dell'info

#4: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 2:07 pm
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eccomi, notizie racimolate nel forum per bisogni personali:

coppie coniche sj413 11/43 rapporto 3.9

coppie coniche sj410 9/37 rapporto 4.11 (modello con i dischi freno anteriori)

poi ci dovrebbe essere modelli più vecchi del mille con rapporti più corti, ma di quelli non so nulla

#5: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: massi413Località: genova MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 2:07 pm
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Le coppie coniche del differenziale sono 4,1.1 sul mille, 3,9:1 sull'sj413 e 3,7 sul samurai 1.3. Del vitara cene sono due tipi: 5,38 e 5,12.


@zukkomatto: ti trovo al primo numero che mi hai dato o su quello con cui mi hai chiamato la settimana scorsa?

#6: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 2:10 pm
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buono a sapersi,mi sa che allora monto i ponti1000 perche' li ho in arrivo

@massy413 mi trovi su tutti e due vedi te

#7: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: massi413Località: genova MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 2:14 pm
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[quote="Crack636"]eccomi, notizie racimolate nel forum per bisogni personali:

coppie coniche sj413 11/43 rapporto 3.9

coppie coniche sj410 9/37 rapporto 4.11 (modello con i dischi freno anteriori)

poi ci dovrebbe essere modelli più vecchi del mille con rapporti più corti, ma di quelli non so nulla[/quote

Abbiamo inviato il messaggio in contemporanea CracK636! Molto Felice
Comunque vedo che anche tu confermi le mie info.

@ zukkomatto: ti faccio sapere al più presto. Grazie1

#8: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 5:46 pm
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Scusate se mi intrometto. Vedo scritto molti numeri, ma leggendo qua e là ho capito che le coppie coniche più lunghe sono quelle del Samurai, seguito da Sj413, Sj410 e VITARA.

Da un Samurai, mettendoci delle coppie coniche Sj413, si sentirebbe un netto miglioramento? o sono bazzecole??

#9: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 6:11 pm
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visto i numeri sicuramente si,me lo avevano gia' accennato ma volevo esserne sicuro prima di fare il trapianto dei ponti

#10: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 11:05 am
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Cavolo, trapianto dei ponti?? Io adoro il Samurai, perchè ha i parafangoni e i ponti più larghi, perciò tende meno al ribaltamento.
Lj di suo ha le marce più corte e va dire che va meglio in trai (cha mi piace tanto)
Ho acquistato le 4.16, adesso ho in trattativa sia un Samu che un sj413, uno più bello dell'altro, e non so dove montarle....
Certo, ad avere i dobbloni, li comprerei tutti e due...

Che mi consigliate?

#11: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 1:48 pm
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Ragazzi mi volete fare fregare alla nonna e al suo millino anche le coppie coniche?!?!?!;P

#12: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: massim8Località: L'Aquila MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 2:26 pm
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io ho avuto sia il 410 che il samurai ma come mi trovo bene con il mio 413 non mi ci sono mai trovato... xciò consiglio 413

#13: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 2:36 pm
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Sì ma infatti si parlava di come migliorare la trasmissione alle ruote mettendo ingranaggi o del sj o del vitara...

#14: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 3:51 pm
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con vitara rid. 1.0 cambio1.3 motore 1.6 e gomme 215/80-15, 101 kmh si imballa con le lunghe e tira la 5^ come la terza

#15: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 6:41 pm
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leporo :
con vitara rid. 1.0 cambio1.3 motore 1.6 e gomme 215/80-15, 101 kmh si imballa con le lunghe e tira la 5^ come la terza

BENE! allora fanno al caso mio visto che faccio solo TRIAL,allora mi sa che gli faccio il trapianto dei ponti del 1000 visto' che monto le super 416 e prossimi cerchi da16, e in lavorazione motore vitara" TURBO"in forse

#16: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: massim8Località: L'Aquila MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 10:34 am
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non pensi che i ponti 1000 li farai a brandelli? e e poi nel fango con rapporti così corti come fai?

#17: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 9:49 am
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zukkomatto :
leporo :
con vitara rid. 1.0 cambio1.3 motore 1.6 e gomme 215/80-15, 101 kmh si imballa con le lunghe e tira la 5^ come la terza

BENE! allora fanno al caso mio visto che faccio solo TRIAL,allora mi sa che gli faccio il trapianto dei ponti del 1000 visto' che monto le super 416 e prossimi cerchi da16, e in lavorazione motore vitara" TURBO"in forse

con codesta attrezzatura ti permetti dandà con le lunghe .
io conosco un omino che corre nel c.i.v.f. e quando l'ha provata c'è rimasto ...

#18: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 9:58 am
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massim8 :
non pensi che i ponti 1000 li farai a brandelli? e e poi nel fango con rapporti così corti come fai?

i ponti mille hanno la stessa tracciatura del 1,3 e le coppie coniche non hanno problemi sono anche più corte , altro vantaggio è la palla più piccola del diff. , l'unico problema è che non esiste altri blocchi che quelli a cavo

#19: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 10:08 am
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pazienza!non mettero i blocchi

#20: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 10:17 am
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E VAI D'ELETTRODO!!

#21: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 11:20 am
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leporo :

i ponti mille hanno la stessa tracciatura del 1,3 e le coppie coniche non hanno problemi sono anche più corte , altro vantaggio è la palla più piccola del diff. , l'unico problema è che non esiste altri blocchi che quelli a cavo

Quindi un ponte sj 1300 ed un ponte sj 1000 sono intercambiabili e di pari robustezza?Perchè se è così trapianto immediatamente!

#22: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 11:42 am
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praticamente si , sempre insieme ai suoi differenziali

#23: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 12:12 pm
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mi sono appena interpellato con millino (grande esperto) un'altra cosa che differenzia il 1.0 dal 1,3 è il giunto più piccolo , ma il problema è arginabile , vanno sostituiti con quelli del 1.3 sempre sj opportunatamente modificati (accorciati di poco):
in pratica il semiasse di sinistra(1,3 da mettere al ponte 1,0) è più lungo di 3 cm , và tagliato sul millerighe (lato diff.)

#24: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: Deleted_User_1112 MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 3:33 pm
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che si possa accorciare una cava lato differenziale di un semiasse originale suzuki di ben 3 cm mi sembra alquanto difficile visto che sono 4 cm.

ne resterebbe soltanto 1 cm che in pratica equivale a dire avvitarla alla prima sgasata.

#25: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 3:52 pm
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se fai il trapianto dei ponti cosa ti serve tagliare il semi asse?caso mai potresti avere il problema di allargare se hai un SAMURAI

#26: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 4:36 pm
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io direttamente non l'ho fatto ,però è stato fatto , tutto stà a vederli insieme , il sinistro è più lungo di poco basta prendere 2 misure , dopodiche entra a "pennello"
trapiantare i ponti da 1,3 a 1,0 soffre di semiassi anteriori , hanno le stesse cave ma il bastone è più fine

#27: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 5:01 pm
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questo non lo sapevo,allora a questo punto conviene mettere il solo pèosteriore e davanti basta cambiare le sole coppie coniche e un domani puoi mettere un blocco

#28: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 5:16 pm
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sono un po confuso, si potrebbe ricapitolare la situazione visto che sono in procinto del cambio mi farebbe comodo...

praticamente i semiassi posteriori sono uguali tra i ponti dell'SJ410 e SJ413

mentre per l'anteriore quelli del 413 uno dei due è più lungo.

gli spessori sono intercambiabili ma quelli del 1300 sono più robusti?

#29: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 6:05 pm
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esatto

#30: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 6:27 pm
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come ho detto sopra io mi affido a millino GRANDE conoscitore in fatto di suzuki , non sò se i semiassi posteriori sono uguali , ma sò con certezza che hanno le stesse cave (26) , davanti il discorzo cambia , il 1.0 ha giunti + piccoli e semiassi + fini del 1.3 ma ha sempre le stesse cave(22) , per evitare il problema dell'avvitamento del bastone o esplosione del giunto , và montato quelli del 1.3 tagliando però parte del millerighe che si infila nel differenziale, ma non tutto solo quello che basta , rimane così la tracciatura giusta .
altrimenti si lascia tutto originale (intendo dentro) e si fà scorta...
conosco un tizio che ha ponti mille a volontà



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