differenze di coppie coniche 1000-1300
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#21: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 11:20 am
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leporo :

i ponti mille hanno la stessa tracciatura del 1,3 e le coppie coniche non hanno problemi sono anche più corte , altro vantaggio è la palla più piccola del diff. , l'unico problema è che non esiste altri blocchi che quelli a cavo

Quindi un ponte sj 1300 ed un ponte sj 1000 sono intercambiabili e di pari robustezza?Perchè se è così trapianto immediatamente!

#22: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 11:42 am
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praticamente si , sempre insieme ai suoi differenziali

#23: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 12:12 pm
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mi sono appena interpellato con millino (grande esperto) un'altra cosa che differenzia il 1.0 dal 1,3 è il giunto più piccolo , ma il problema è arginabile , vanno sostituiti con quelli del 1.3 sempre sj opportunatamente modificati (accorciati di poco):
in pratica il semiasse di sinistra(1,3 da mettere al ponte 1,0) è più lungo di 3 cm , và tagliato sul millerighe (lato diff.)

#24: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: Deleted_User_1112 MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 3:33 pm
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che si possa accorciare una cava lato differenziale di un semiasse originale suzuki di ben 3 cm mi sembra alquanto difficile visto che sono 4 cm.

ne resterebbe soltanto 1 cm che in pratica equivale a dire avvitarla alla prima sgasata.

#25: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 3:52 pm
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se fai il trapianto dei ponti cosa ti serve tagliare il semi asse?caso mai potresti avere il problema di allargare se hai un SAMURAI

#26: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 4:36 pm
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io direttamente non l'ho fatto ,però è stato fatto , tutto stà a vederli insieme , il sinistro è più lungo di poco basta prendere 2 misure , dopodiche entra a "pennello"
trapiantare i ponti da 1,3 a 1,0 soffre di semiassi anteriori , hanno le stesse cave ma il bastone è più fine

#27: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 5:01 pm
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questo non lo sapevo,allora a questo punto conviene mettere il solo pèosteriore e davanti basta cambiare le sole coppie coniche e un domani puoi mettere un blocco

#28: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 5:16 pm
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sono un po confuso, si potrebbe ricapitolare la situazione visto che sono in procinto del cambio mi farebbe comodo...

praticamente i semiassi posteriori sono uguali tra i ponti dell'SJ410 e SJ413

mentre per l'anteriore quelli del 413 uno dei due è più lungo.

gli spessori sono intercambiabili ma quelli del 1300 sono più robusti?

#29: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 6:05 pm
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esatto

#30: Re: differenze di coppie coniche 1000-1300 Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 6:27 pm
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come ho detto sopra io mi affido a millino GRANDE conoscitore in fatto di suzuki , non sò se i semiassi posteriori sono uguali , ma sò con certezza che hanno le stesse cave (26) , davanti il discorzo cambia , il 1.0 ha giunti + piccoli e semiassi + fini del 1.3 ma ha sempre le stesse cave(22) , per evitare il problema dell'avvitamento del bastone o esplosione del giunto , và montato quelli del 1.3 tagliando però parte del millerighe che si infila nel differenziale, ma non tutto solo quello che basta , rimane così la tracciatura giusta .
altrimenti si lascia tutto originale (intendo dentro) e si fà scorta...
conosco un tizio che ha ponti mille a volontà



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