Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009
-> Gomme e cerchi

#1: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: yari18Località: lago dio garda MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 1:05 pm
    ----
Salve,


come sempre chiedo a voi esperti.......volevo acquistare 4 pneumatici ricostruiti da Lerma gomme o Ziarelli o cmq da aziende similari x il mio suzuki Jimny Diesel my 2009 e pensavo a modelli tipo Wild Power-Mud Trak o per esempio il modello bfg di Ziarelli.La mia domanda è questa....i cerchi sulle quali verranno montate sono i sui oiriginali suzuki 15 x 5 1/2 JJ secondo voi potrei avere dei problemi di toccare nei passaruota o cmq nella carrozzeria in fase di compressione o di sterzata massima con pneumatici ricostruiti???
Ho chiesto questo anche a Lerma la quale risponde che su cerchi di quel tipo non avrò nessun problema a montare gomme ricostruite di tipo tassellato ma mi fido avviamente + di voi che avete esperienze dirette... Molto Felice

Ciao

Yari

#2: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 1:31 pm
    ----
se rimani sulla misura standard per jimny e non prendi gomme con tasselli extreme non avrai alcun tipo di problema Sorriso

#3: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: massim8Località: L'Aquila MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 2:30 pm
    ----
ma neanche con quelle exteme.. basta che la misura rimane la sua

#4: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: Deleted_User_1112 MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 3:52 pm
    ----
io ti consiglio le ziarelli bfg che sono ottime
rispetto alle lerma e tutte le altre ricoperte stanni veramente su un altro pianeta.

#5: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: yari18Località: lago dio garda MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 8:44 am
    ----
Grazie a tutti voi per i Vs consigli....dunque vado tranquillo ora mi resta solo scegliere quale tipologia di copertura acquistare....anche io ero + propenso alle bfg di ziarelli...ma non le conosco bene inquanto sul sito ziarelli non cè la specifica di utilizzo di ogni tipo di gomma come per esempio invece fa lerma dunque non so esattamente se la bfg è piu per terreni morbidi o sassosi....a quale tipo di gomma lerma assomigliano?? Sono + simili alle wild Power o alle Mud Trak o altro?? Io faccio anche strada asfaltata inquanto o solo questa macchina (ovvio non c vado in vacanza max vado in montagna in Alto adige ma è un'oretta di macchina a volte faccio l'autostrada e a volte no....ma ho una vigna in collina e per raggiungerla devo percorrere delle strade non asfaltate che talvolta si presentano con erba bagnata piuttosto che con fango e in alcuni punti invece sassi inquanto devo oltrepassare anche delle cave di marmi ... Molto Felice Rivolgo a voi come sempre i miei dubbi...hehehehe Molto Felice

#6: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: Deleted_User_1112 MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 4:09 pm
    ----
per l'uso misto che ne vuoi fare direi che bfg ziarelli è un buon compromesso valido un pò per tutto.
le uso anche io su un jimny che utilizzo in modo abbastanza simile al tuo.
l'unico difetto che hanno è che su asfalto sono un pò rumorose, ma a me non importa più di tanto.

#7: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: yari18Località: lago dio garda MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 9:55 am
    ----
allora adesso mi resta solo che decidere da quale azienda ordinarle... da quello che dite sembra che Ziarelli lavori meglio di lLerma come qualità di gomma.....cosa mi consigliate come disegno?? Bfg o Mud power?? Differenze tecniche tra i due disegni?? E.. il mod Trak?? Troppo agressivo??:roll:

#8: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: Performance4x4Località: Milano MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2009 10:29 pm
    ----
Anche le Recip trial 4x4 vanno molto bene io mi trovo benissimo e poi sono un po' diverse dai soliti disegni.

Ciao

#9: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: cre250Località: Genova MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 6:31 pm
    ----
ragazzi enorme dilemma mi dilania il cervello:

ho la possibilità di prendere delle 215/80 ricostruite ma ciò compoterebbe l'applicazione di un body lift, ma da quanto ? +3cm basteranno?
fino a 3cm mi sembra di aver letto che non servono altre modifiche, solo i tamponi + alti vero?
ora però mi è giunta voce che anche con il body le gomme toccherebbero e quindi bisognerebbe cmq andare di flessibile sui passaruota, il che è un pò troppo, mia moglie mi ammazza.
l'alternativa è prendere ricoperte in misura standard e poi tra qualche mese regalarmi un bel assetto +5cm (molle+ammo) anche se non è la stessa cosa perche i ponti rimangono lì dove sono

ahhhhhhhhh che faccio.......

#10: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: IvanoLocalità: Vibo Valentia MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 1:48 am
    ----
Wink

#11: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: Deleted_User_1112 MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 12:39 pm
    ----
non c'è verso di montare delle ruote 215/80/15 su un jimny con solo un body lift di 3 cm, dovresti praticamente tagliare via mezza carrozzeria per farcele stare.
io con assetto originale ti consigliere al limite delle 195/80/15 ricostruite che sono più alte rispetto alle gomme di serie e quindi i ponti un pò li alzeresti da terra.

#12: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: Deleted_User_1112 MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 12:39 pm
    ----
non c'è verso di montare delle ruote 215/80/15 su un jimny con solo un body lift di 3 cm, dovresti praticamente tagliare via mezza carrozzeria per farcele stare.
io con assetto originale ti consigliere al limite delle 195/80/15 ricostruite che sono più alte rispetto alle gomme di serie e quindi i ponti un pò li alzeresti da terra.

#13: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: cre250Località: Genova MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 3:27 pm
    ----
grazie giacomo per i tuoi consigli, infatti sono sempre + convinto o per le originali ricostruite che cmq se sono sui 700mm già quasi 2cm sotto al ponte li prendo oppure quelle che dici tu ma devo vedere cosa trovo.

#14: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: cre250Località: Genova MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 4:36 pm
    ----
eccomi alla fine mi sono levato da tutti i problemi ed ho preso le 205/70R15 Wild Power della Lerma.
intanto che le montava ho messo i 2 copertoni 8originale e wild) difianco e cavolo la differenza di diametro è davvero notevole ci saranno almeno 4 cm di differenza, il che equivale ad innalzare differenziale di 2cm, meglio che niente.
cmq già solo cone le gomme tassellate la macchina fà un altro effetto, molto + cattiva figurati con tutte le mifiche che ci avete fatto voi deve essere una figata.

#15: Re: Pneumatici Ricostruiti x Jimny Diesel my 2009 Autore: Utenti cancellati_9462 MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2015 12:27 pm
    ----
Salve a tutti, riapro questo post perchè mi ritrovo con un dilemma simile a quelli esposti dagli altri utenti. Ho da poco montato un assetto +5 cm sul jimny a benzina e a breve il passo successivo sarebbe quello di sostituire le gomme e mettere dei cerchi con offset -20. Attualmente ho delle 205 70 r15 con disegno stradale ma vorrei montare delle 215 80 r15 con un disegno non troppo aggressivo -faccio un uso del mezzo non estremo- quindi pensavo alle cruiser della Zi...(non ho ben capito se si possono inserire i nomi dei rivenditori) qualcuno sa dirmi se ci entrano anche se non ho un body lift?
Grazie Molto Felice


Ultima modifica di il Mer Giu 17, 2015 1:29 pm, modificato 1 volta in totale



-> Gomme e cerchi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1