KIT 4WD Hardware
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Assetto

#21: Re: che kit è? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 9:00 pm
    ----
le ho viste ora le foto! grazie!

#22: Re: che kit è? Autore: AntonioventiLocalità: PADOVA MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 6:16 pm
    ----
3/4 anni fa ho ordinato a RENEGADE CLUB un kit calmini; non arrivando dopo mesi il calmini Giancarlo mi ha inviato questo kit previo avviso e dicendomi di non averlo mai provato e che costava meno del calmini. Montato questo kit la macchina era inguidabile da quanto dura era, rimbalzava come una palla. Le balestre posteriori erano lunghe tanto da non poter lavorare ed andavano ad interferire con il pezzo di metallo dietro i biscottini. Mi rendo conto ora ,vedendo le foto, che i biscottini dinamici sono d'obbligo.
Alla fine li ho restituiti a Giancarlo che mi ha mandato il kit calmini senza nessun aumento di prezzo. Colgo l'occasione per ringraziare Giancarlo per la diponibilità dimostrata

#23: Re: che kit è? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 7:00 pm
    ----
che kit calmini hai preso?

grazie per le info!

però..ca**.. sti kit che monti e ti danno problemi e basta io non li capisci bastaaa!!!! Sorriso

#24: Re: che kit è? Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 1:13 am
    ----
Antonioventi :
[...]Montato questo kit la macchina era inguidabile da quanto dura era, rimbalzava come una palla. Le balestre posteriori erano lunghe tanto da non poter lavorare ed andavano ad interferire con il pezzo di metallo dietro i biscottini. Mi rendo conto ora ,vedendo le foto, che i biscottini dinamici sono d'obbligo.[...]

Personalmente non mi risulta nessuna delle due cose che hai detto.
La macchina con il kit nuovo è sicuramente rigida, tanto che io l'ho definita un asse da stiro, ma sicuramente non inguidabile. Cì ha messo un po' ma ora è paragonabile, come confort, ad un Calmini SR +3,5" di un paio d'anni (è quello che monta l'altro suzuki con cui mi muovo).
Anche prima dei dinamici non ci sono mai stati problemi di interferenze con qualsiasi parte del telaio. I dinamici sono stati solo una scelta dovuta al fatto che gli ammortizzatori del kit (che sono dei +5") avevano ancora tanta estensione che non veniva sfruttata.
C'è da dire, però, che ha sempre lavorato con gomme 235/70 che, come masse sospese, certo non si possono paragonare alle 205 di serie.

Ci tengo a precisare che non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue affermazioni: il mio è solo un altro parere da riportare per dare una visione più completa del kit.

Personalmente io, a quel prezzo, kit migliori non ne ho visti.

#25: Re: che kit è? Autore: AntonioventiLocalità: PADOVA MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 1:53 am
    ----
Ora monto un calmini 3,5'' di cui sono molto soddisfatto.
Con il Kit 4WD , se dici che non hai riscontrato questi problemi,probabilmente mi avevano mandato delle balestre troppo lunghe. Il che potrebbe spiegarsi perchè in un primo tempo mi avevano inviato 4 balestre uguali (anteriori) poi mi hanno riinviato le posteriori andando ad "occhio" o dandomi quello che avevano in casa. Ripeto che mi avevano detto che era la prima volta che le vendevano. Nel montarle ho dovuto aiutarmi con una morsa da falegname per comprimerle, con il calmini invece si sono montate praticamente da sole.
L'interferenza l'avevo dimostrata a Giancarlo tramite foto in cui si vedeva il segno lasciato dai biscotti sulla carrozzeria. Le balestre erano non "dure" ma "inchiodate" in quanto non avevano possibilità di estendersi. Ad ogni modo sono contento che il kit funzioni perchè è sempre antipatico pensare che che ci siano ditte che producano "bidoni" mentre è tollerabile l'errore umano

#26: Re: che kit è? Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 2:19 am
    ----
Da quello che scrivi ho l'impressione che effettivamente sia andata come dici tu, probabilmente si è trattato di un errore.
Anche perché sono in due nel mio club ad avere questo kit ed il secondo è montato su un samurai totalmente originale: anche lì nessun problema a parte la durezza iniziale ed il discorso dei finecorsa.
Purtroppo gli errori capitano, anche se quando capitano a noi ci girano le... Molto Felice

#27: Re: che kit è? Autore: AntonioventiLocalità: PADOVA MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 4:37 pm
    ----
Per amore di chiarezza , anche perchè non si poteva capire come potesse il biscottino interferire con la carrozzeria, vedendo le mie foto ho osservato che le balestre non erano lunghe ma corte ed il ricciolo dove interferiva era davanti e non dietro l'attacco del bicottino. Sul cavalletto senza le ruote , solo con il peso del tamburo, il biscottino spingeva notevolmente contro il ricciolo ,chiedeva altri 4mm ca ( Vedi Foto)), posando la macchina a terra la distanza si portava a +2 mm
Chiedo venia per l'imprecisione ma il "giocattolino" risiede in montagna a 400 km da me ed è stato uno dei primi lavori fatti.



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2