[VITARA] kit rialzo assetto - modifica assetto
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#121: Re: Alzare Vitarino Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 10:40 am
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ronkyaat :
admin :
560 euro un kit che si chiama super eco!? ma dai dai

il tuo errore lo fanno in molti, si crede che eco voglia dire economico, in realtà vuol dire ecologico, con quel kit la macchina fa 30 km/l, per quello costa tanto



#122: Re: Alzare Vitarino Autore: AleShivaLocalità: San Daniele del Friuli (UD) MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 11:10 am
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paredes :
il problema del calmini 3'è ke all'anteriore è calcolato con il peso del verro e senza lavora troppo incima e scoppi un ammo dietro l'altro un mio amico ha risolto tagliando le molle mi sembra di una spira...prima semiassi e ammortizzatori a carrette!!!
ho sentito dire che il 2' calmini nn è male(e costa anche meno mi sembra 850euri ma nn vorrei dire belinate...)è un pelo più basso ed è più sicuro contro le rotture...
devi chiedere a leporo lui ha un master in vitarologia!!!

Ok e per i 'gnioranti il kit da 2' quanto alza?

Dove si trovano i kit calmini in Ita?

#123: Re: Alzare Vitarino Autore: paredesLocalità: CHIAVARI(GE) MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 11:22 am
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il 2' ala più o meno 6cm il mio amico lo ha preso da renegade club c'è anche il sito...ma anche altri tengono calmini...ronky su calmini è più ferrato come prezzi

#124: Re: Alzare Vitarino Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 12:56 pm
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1" sono 2.54 cm. Il kit ironman è una marca come calmini oppure ome (old man emu). Il calmini lo puoi trovare tramite performance4x4.

#125: Re: Alzare Vitarino Autore: Andrea_87Località: bologna MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 1:08 pm
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pure io sul 3" ho taglato una spira . contatta fossa di renegad club è bravo e veloce e prezzi un pelo piu bassi della media

#126: Montare kit calmini Autore: AleShivaLocalità: San Daniele del Friuli (UD) MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 12:31 pm
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ciao a tutti!
Vorrei alzare il vitara per avere un po' piu' di escursione (anche perchè con i cerchi che ho su adesso la gomma tocca sul passaruota in twist) e un minimo di luce in piu' sotto/avanti e dietro.
Siccome non ho mai affrontato un lavoro di questo tipo (faccio prosciutti :-P) mi chiedevo quanto puo' essere complicato questo lavoro per un neofita.

Ciao
Ale

#127: Re: Montare kit calmini Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 12:56 pm
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beh non è proprio una passeggiata, il vitara è un attimo piu complicato del samurai essendo a molle ma non penso ci sia niente di impossibile.
Nel kit dovrebbero esserci le istruzioni ma sono sicuro che online trovi anche una guida per montare l'assetto al vitara. (anzi, se vorrai crearla tu per noi sarebbe perfetto).
Basta un minimo di "buon senso", smontare in ordine, magari fotografare com'erano montati certi particolari per essere sicuro del loro posizionamento, avere tutta l'attrezzatura che serve, un paio di crick e almeno due cavalletti fissi, ma sopratutto lavorare in sicurezza.

#128: Re: Montare kit calmini Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 1:00 pm
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Guarda se fossimo vicini in cambio di un po di prosciutto ti aiuterei io!
Comunque quoto quello che ha scritto admin.

#129: Re: Montare kit calmini Autore: AleShivaLocalità: San Daniele del Friuli (UD) MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 1:43 pm
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Riprendo qui un due consigli che mi ha dato "Admin" in mp per avere qualche altra dritta.

admin :
... come vedi qui è completo e il prezzo è piuttosto alto
www.puresuzuki.com/3_lift_kit.htm
Il problema poi diventerà la scatola del differenziale debole (ora è in alluminio e va montata quella della versione TD in ghisa), e i semiassi anteriori che tenderanno a "rompersi". Ma dipende molto da cosa ci fai e come la usi.
Alzando cosi tanto poi dovresti anche aumentare la dimensione delle gomme...

Volendo potrei mettere il kit da 2"
www.puresuzuki.com/2_lift_kit.htm per contenere il prezzo ( che dovrebbe comunque alzare di 5cm, giusto?)
Avrei ancora problemi ai semiassi con questo?
Il differenziale in ghisa si trova?

Scusate se faccio tante domande ma vorrei capire per fare le modifiche essenziali e non esagerare che poi una cosa tira l'altra.

Per le gomme per ora dovrei avere le 215 e mi toccano sopra, non vorrei aumentare la misura per adesso.

Ciao
Ale

#130: Re: Montare kit calmini Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 1:45 pm
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dalla foto non sono 215 ma 205/70/15 cioè quelle di serie

#131: Re: Montare kit calmini Autore: AleShivaLocalità: San Daniele del Friuli (UD) MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 8:00 pm
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admin :
dalla foto non sono 215 ma 205/70/15 cioè quelle di serie
Imbarazzato Hai ragione sorry.

#132: Molle e Anmo OME per Vitara Autore: AleShivaLocalità: San Daniele del Friuli (UD) MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 8:03 pm
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Ciao a tutti, sono ancora io con mooolte domande Sorriso
Se incece del calmini iniziassi con un rialzo non esagerato con molle e ammo dell OME da circa 4 cm per far stare meglio le gomme.

Posso metterlo su senza dover intervenire poi sull'inclinazione delle ruote anteriori?

O mi troverei con il modello ApeCross Sorriso

Ciao
Ale

#133: Re: Montare kit calmini Autore: tonnoLocalità: Cosangeles, Calabrifornia MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 9:02 pm
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AleShiva :
Riprendo qui un due consigli che mi ha dato "Admin" in mp per avere qualche altra dritta.
admin :
... come vedi qui è completo e il prezzo è piuttosto alto
www.puresuzuki.com/3_lift_kit.htm
Il problema poi diventerà la scatola del differenziale debole (ora è in alluminio e va montata quella della versione TD in ghisa), e i semiassi anteriori che tenderanno a "rompersi". Ma dipende molto da cosa ci fai e come la usi.
Alzando cosi tanto poi dovresti anche aumentare la dimensione delle gomme...

Volendo potrei mettere il kit da 2"
www.puresuzuki.com/2_lift_kit.htm per contenere il prezzo ( che dovrebbe comunque alzare di 5cm, giusto?)
Avrei ancora problemi ai semiassi con questo?
Il differenziale in ghisa si trova?

Scusate se faccio tante domande ma vorrei capire per fare le modifiche essenziali e non esagerare che poi una cosa tira l'altra.

Per le gomme per ora dovrei avere le 215 e mi toccano sopra, non vorrei aumentare la misura per adesso.

Ciao
Ale

monta il 2" e metti un bodylift da 1"...
la cosa migliore per i Vit se non vuoi fare cose estreme!

semplice, economico e non rompi nulla perchè non sforzi troppo la meccanica originale

#134: Re: Montare kit calmini Autore: AleShivaLocalità: San Daniele del Friuli (UD) MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 9:25 am
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tonno :
monta il 2" e metti un bodylift da 1"...
la cosa migliore per i Vit se non vuoi fare cose estreme!
semplice, economico e non rompi nulla perchè non sforzi troppo la meccanica originale

Per il Bodylift da 1" devo tener conto di allungare lo stelo delle marce e delle ridotte? I tubi freno saran da cambiare?
Dovro' abbassare il radiatore?

Ale

#135: Re: Montare kit calmini Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 11:14 am
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non conosco il vitara ma il radiatore immagino sia fissato sul telaio come il motore, quindi dovrebbe rimanere nella sua posizione. Per quanto riguarda tubi freno probabilmente si ma è un operazione da niente. Leva del cambio e riduttore non credo, 1" sono 2.5cm credo si possano manternere le originali

#136: Re: Montare kit calmini Autore: AleShivaLocalità: San Daniele del Friuli (UD) MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 8:23 pm
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Volevo chiedervi una conferma, parlando con una persona mi ha detto che anche se alzo la macchina sia cambiando ammo e molle che montando un kit tipo calmini non aumento l'escursione della ruota, cioè che i cm di estensione/compressione restano sempre gli stessi!
E' vera sta cosa? Io non me la son sentita di contraddirlo perchè sto cominciando ad imparare adesso, ma mi sembra strano.

Poi mi è venuto il dubbio che si riferisse solo all'avantreno, perchè dietro dovrebb essere come il samurai o mi sbaglio?
Il ponte dietro com'è a molle o balestre?

Che confusione =)

#137: Re: Molle e Anmo OME per Vitara Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 4:02 pm
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AleShiva :
Ciao a tutti, sono ancora io con mooolte domande Sorriso
Se incece del calmini iniziassi con un rialzo non esagerato con molle e ammo dell OME da circa 4 cm per far stare meglio le gomme.

Posso metterlo su senza dover intervenire poi sull'inclinazione delle ruote anteriori?

O mi troverei con il modello ApeCross Sorriso

Ciao
Ale
la campanatura va ritoccata per forza, con le indipendenti non c'è verso.
se hai un buon gommista non ti prende neanche tanto.

oppure fai da te, cerca camber vitara su ytube

#138: kit rialzo zanfi???? Autore: joseph79Località: venezia MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 7:01 pm
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salve ragazzi , qualcuno ha montato kit rialzo della zanfi??? ero intenzionato a prendere il kit" + 50 mm super eco" , premetto che non faccio fuori strada estremo ma solo qualche uscita domenicale tra colli e quando si riesce in spiaggia!

#139: Re: kit rialzo zanfi???? Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 7:19 pm
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Ciao. Che macchina hai? Direi non un sj / samurai... Vitara?
Meglio specificare!

#140: Re: kit rialzo zanfi???? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 8:36 pm
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vitara?



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