che scarico??
-> Motore

#1: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 7:21 pm
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vorrei cambiare lo scarico al mio samurai,e ho sentito vari pareri...subito ero intenzionato a montare il silenziatore da moto togliendo quello originale finale.....cosa ne dite?oppure ho sentito gente che monta scarichi di altre auto tip Alfa Romeo Giulia,o comunque macchine anzianotte con relatici silenziatori che silenziano ben poco.....cosa mi consigliate???

#2: Re: che scarico?? Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 8:08 pm
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quello da moto...........

#3: Re: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 9:17 pm
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Fabix83 :
quello da moto...........
ovviamente se lo metto tolgo il barilotto originale no?e il rompifiamma?lo lascio?

#4: Re: che scarico?? Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 12:16 am
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Fabix83 :
quello da moto...........

Quello da moto va bene se hai un motore come lo swift che ti gira alto... sono fatti per quello... ottimo il sound.. prestazioni di poco accentuate e seti capita uno originale pesa una tonnellata...

Se vuoi fare un lavoro fatto che ti da sound non da galera ma anche una buona spinta prendi un tubo da 50mm lo attacchi al rompifiamma, gli innesti un barilotto di una golf 1.8 ( entrata e uscita da 50mm) e ancora tubo da 50 fino alla fine.
Levando il rompifiamma il rumore sale.. e barbotterà un pò in rilascio.

Il massimo è il laterale.. come sound è impressionante...

#5: Re: che scarico?? Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 1:04 am
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whitemud :
Fabix83 :
quello da moto...........

Quello da moto va bene se hai un motore come lo swift che ti gira alto... sono fatti per quello... ottimo il sound.. prestazioni di poco accentuate e seti capita uno originale pesa una tonnellata...

Se vuoi fare un lavoro fatto che ti da sound non da galera ma anche una buona spinta prendi un tubo da 50mm lo attacchi al rompifiamma, gli innesti un barilotto di una golf 1.8 ( entrata e uscita da 50mm) e ancora tubo da 50 fino alla fine.
Levando il rompifiamma il rumore sale.. e barbotterà un pò in rilascio.

Il massimo è il laterale.. come sound è impressionante...

un terminale da moto o uno da macchina liberi sono la stessa cosa, cioè un tubo forellato con un po di lana di vetro attorno quindi uno vale l'altro.....
la cosa che può influire sn i collettori 4 in uno, un bel tubo libero sino al terminale che si vuole montare e la lunghezza dei tubi......
se lo tieni corto sotto la portiera di sicuro la resa sarà differente di avere 1 metro e mezzo in più........
tutto questo nn tenedo condo del rumore, si puo limitare un po con un term con DBKILLER estraibile........
così fai più o meno casino quando vuoi.........

#6: Re: che scarico?? Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 11:31 am
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ieri ho tolto il rompifiamma e fatto tutto da 50 con centrale golfII come terminale, non fatelo! lo scarico diventa troppo aperto, rumore da gruppo A ritorni di fiamma come se fosse un turbo col bang attaccato, ma sono rimasto senza coppia fino ai 2000 giri, da li' in poi prende e va una bellezza fino alla zona rossa dove prima neanche mi avvicinavo, ma a me serviva coppia dai 1700 giri in su... mi serve una via di mezzo, prima la coppia finiva subito, ora non arriva mai! Piangi o Molto Triste

#7: Re: che scarico?? Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 12:48 pm
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mi personalissimo pensiero, lo scarico non è solo un tubo dove far uscire "aria puzzolente" !
Per avere una resa deve avere sezioni lunghezze silenziatori e quant'altro studiati e provati al banco!
Spesso mettendo uno scarico aperto, si fa solo ruomre, e il rumore da la sensazione di andare più forte...invece è solo rumore e basta!
Io ne ho provate di tutti i tipi, laterale scarico ducati tubo diritto...ma la resa in termini di prestazioni migliori, l'ho ottenuta montando un sistema di scarico completo della Cecam ( e non CTSS come scritto qualche altra volta...) formato da collettore 4 in 1 inox + scarico completo.
vi assicuro che il sound è bello, ma la resa soprattuttoai bassi e spettacolare!

#8: Re: che scarico?? Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 12:52 pm
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al prezzo di?

#9: Re: che scarico?? Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 12:54 pm
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EmaRacing :
al prezzo di?
ecchisseloricorda?? Molto Felice
posso farti sapere...sono 3 anni che l'ho sotto... ma mi sembra che con 3-400 euro me la cavai...

#10: Re: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 1:04 pm
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dal rottamaio spero si trovino facilmente dei tub della golf 1.8 e che non mi chiedano troppo......secondo me infatti è la soluzione migliore e piu facile....

#11: Re: che scarico?? Autore: gius3pp3Località: Salerno MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 1:11 pm
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PAULsamurai :
dal rottamaio spero si trovino facilmente dei tub della golf 1.8 e che non mi chiedano troppo......secondo me infatti è la soluzione migliore e piu facile....
la più economica sicuro...per facilità di montaggio...io ho tolto il vecchio e messo il nuovo...era tutto già dimensionato... Occhi fuori orbita
non pensate che lavori per u la ditta di scarichi che ho detto sopra, ma è solo che veramente rispetto a tutte le soluzioni artigianali provate, mi ha dato infinite soddisfazioni!

#12: Re: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 1:49 pm
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gius3pp3 :
PAULsamurai :
dal rottamaio spero si trovino facilmente dei tub della golf 1.8 e che non mi chiedano troppo......secondo me infatti è la soluzione migliore e piu facile....
la più economica sicuro...per facilità di montaggio...io ho tolto il vecchio e messo il nuovo...era tutto già dimensionato... Occhi fuori orbita
non pensate che lavori per u la ditta di scarichi che ho detto sopra, ma è solo che veramente rispetto a tutte le soluzioni artigianali provate, mi ha dato infinite soddisfazioni!
eh immagino che sia meglio lo scarico che proponi tu....ma sai io non ho molti cash,e devo risparmiarli x altre modifiche....tipo l assetto!ho appena finito di rifare gli interni.....

#13: Re: che scarico?? Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 3:24 pm
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io ho preso i collettori 4 2 1.....un centrale di serie (ma senza rompifiamma) e sono anch io indeciso ora sul terminale...mi hanno parlato bene anche dei terminali del peugeot 106 e alfa 33.

#14: Re: che scarico?? Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 5:30 pm
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ma che serie di golf 1.8.........

#15: Re: che scarico?? Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 5:50 pm
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sul mio sj monto il finale del TERRANO2, e vado fuori con il finale ARROW R1 e mi trovo molto bene

#16: Re: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 9:19 pm
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zukkomatto :
sul mio sj monto il finale del TERRANO2, e vado fuori con il finale ARROW R1 e mi trovo molto bene
oggi ho appena preso dal rottamaio uno scarico di una vecchia citroèn che ha il barilotto piccolo e corto...adesso troverò il modo di adattarlo...

#17: Re: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 1:29 pm
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domani mattina la metto sul ponte emonto un bel tubo da 50mm e vediamo come va.....lascio il rompifiamma e come silenziatore trovo una soluzione....vedremo!

#18: Re: che scarico?? Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 6:46 pm
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se a qualcuno interessa ho 2 terminali da moto........
uno è un leovince con il db killer estraibile ovale x sv 650......
l'altro è un laser tondo e abbastanza corto.......

#19: Re: che scarico?? Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 10:04 pm
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EmaRacing :
ma a me serviva coppia dai 1700 giri in su... mi serve una via di mezzo, prima la coppia finiva subito, ora non arriva mai! Piangi o Molto Triste
DAGHE DE FRISSION!!! Molto Felice :D Molto Felice

#20: Re: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Sab Mar 07, 2009 2:11 pm
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ho tolto il rompifiamma e ho messo un tubo dritto sino al silenziatore originale.....che fra poco andrà tolto...

#21: Re: che scarico?? Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 1:10 am
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Oggi hanche io ho fatto un upload al mio scarico.....il vitara ha i collettori, il kat, il silenziatore e basta....gia avevo sostitiuito il silenziatore terminale (a camere di espansione) con un centrale di un 127 SPORT a lana di roccia....pero lo avevo solo infilato e rivettato sensa sigillare gli attacchi e sfiatava un po....un bel rumore cupo ma andava meno.


Oggi ho tirato via tutto e messo un tubo diretto...ora solo il kat fa da silenziatore....pero il tubo l'ho sigillato bene (infilato come prima, pero ora ho messo la benda ripara marmitte in fibra di vetro, la pasta sigilla marmitte e il nastro di alluminio da caldaie) e nn sfiata piu.

Al minimo il rumore e' fin diminuito...meno cupo......ma sono andato a fare un giro di prova, quando sei in quarta in piena accelerazione oltre ai 110 km-h fa un bellissimo sibilio di turbina!!!! L'unica cosa che mi separa da farlo sembrare uno schuttle in decollo e' il Kat......dite che se lo tolgo in revisione mi beccano subito all'esame dei fumi?


Se no devo recuperare un filtro a cono bello grande e metterlo lontano dalla turbina...il cono vecchio era troppo piccolo e addirittura lo strozzava!

#22: Re: che scarico?? Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 8:33 pm
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se nn conosci nessuno al momento della revisione nn sarei tanto ottimista sull'esito, poi vedi te....!!!!

#23: Re: che scarico?? Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 10:21 pm
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Ombra :
se nn conosci nessuno al momento della revisione nn sarei tanto ottimista sull'esito, poi vedi te....!!!!
lo penso anche io

#24: Re: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 8:09 pm
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ho appena preso un silenziatore di un suzuki gsx r 750.....può andare???

#25: Re: che scarico?? Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 9:40 pm
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PAULsamurai :
ho appena preso un silenziatore di un suzuki gsx r 750.....può andare???
io sulla mia ho ARROW di una R1,e mi trovo bene

#26: Re: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 10:31 pm
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zukkomatto :
PAULsamurai :
ho appena preso un silenziatore di un suzuki gsx r 750.....può andare???
io sulla mia ho ARROW di una R1,e mi trovo bene
ma hai il rompifiamma??

#27: Re: che scarico?? Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 9:19 pm
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Ombra :
se nn conosci nessuno al momento della revisione nn sarei tanto ottimista sull'esito, poi vedi te....!!!!

Ma dici che anche adesso ne fanno di problemi? PErche a novembra, con il centrale del 127 sfiatante al posto del terminale l'ha passata....adesso al minimo fa fin meno rumore....

#28: Re: che scarico?? Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 9:36 pm
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PAULsamurai :
zukkomatto :
PAULsamurai :
ho appena preso un silenziatore di un suzuki gsx r 750.....può andare???
io sulla mia ho ARROW di una R1,e mi trovo bene
ma hai il rompifiamma??
per quello ho usato il finale del terrano2

#29: Re: che scarico?? Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 9:58 pm
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Mah il rompifiamma secondo me nn serve. Ma quindi dite che il pezzo dietro del vitara fa da rompifiamma? Allora lo tiro via appena riesco

#30: Re: che scarico?? Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Sab Mar 21, 2009 3:51 pm
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DaniloHummer :
Mah il rompifiamma secondo me nn serve. Ma quindi dite che il pezzo dietro del vitara fa da rompifiamma? Allora lo tiro via appena riesco


bho piu' che altro tutto diretto fino al terminale da moto non vorrei che avesse troppa poca compressione...per questo credo che se uno mette un terminale da moto sarebbe meglio mettere una pancia centrale....credo è....aspetto altri pareri e consigli...perche' sullo scarico sono FERMO....ho montato i collettori 4 2 1 calmini e ora non so cosa fare....ho 2 opzioni in testa:
-collettori 4 2 1 - centrale diretto da 50mm - terminale 106/alfa33
-collettori 4 2 1 -centrale con un barilotto (da scegliere quale)- terminale moto 1000cc

#31: Re: che scarico?? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Mar 21, 2009 4:16 pm
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io ne ho fatto uno da poco, avevo già uno scarico completo con collettore 4-2-1, rompifiamma e silenziatore comprato gia fatto artigianalmente...ho voluto far una prova, e ho tolto tutto il pezzo che va dal collettore al terminale, quindi da centro macchina in poi, e ho messo un tubo flessibile di diametro intorno ai 50mm, e l'ho saldato ad un terminale monster modificato, cioè tagliato a circa metà e diviso solo in due camere, alla fine è venuto un bel lavoro anche esteticamente.
Al minimo nn si sente tanto la differenza dallo scarico precedente, ma appena si accelera, anche in prima al minimo si sente di brutto, per nn parlare di quando entra in coppia...un rumore molto bello, da macchina preparata, gridava come una moto, era un piacere sentirla, ma purtroppo ho dovuto smontarlo perchè rischiavo troppo cn gli sbirri, che gia mi danno la caccia..è comodo perchè è intercambiabile con l'altro scarico e credo con tutti...ora nn so se venderlo o no perchè sinceramente mi spiace molto darlo via, comunque se a qualcuno interessa posso valutare...

#32: Re: che scarico?? Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Sab Mar 21, 2009 4:19 pm
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ciao andy.....ma non è troppo diretto lo scarico completamente libero compresso solo da un terminale monster modificato?

#33: Re: che scarico?? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Mar 21, 2009 4:33 pm
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Per circolare in strada e per i controlli si, ma per il resto...le macchine da gara non hanno tutte queste strozzature...poi devo dire una cosa, il mio collettore nela parte sotto la macchina ha una sorta di piccola bomboletta esattamente nn so la sua funzione, ma credo possa sevire come una specie di rompifiamma.

#34: Re: che scarico?? Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Sab Mar 21, 2009 5:39 pm
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non saprei andy.....per i motori preparati non saprei....e poi magari devono lavorare agli alti...
ma per far tirare a dovere ai bassi un 1300cc credo che la compressione sia importante....
....non so quale scegliere tra le alternative soprariportate..... Triste

#35: Re: che scarico?? Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2009 10:31 am
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up

#36: Re: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2009 2:34 pm
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se si fa un tubo dritto senza strozzature il mezzo perde di brio,a meno che non siano montati sei collettori....altrimenti si tende ad avere dei grossi vuoti di potenza in basso......la macchina non tirerebbe perchè si perde compressione dei gas di scarico...

#37: Re: che scarico?? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2009 2:38 pm
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si in teoria tira un po più in alto. ma vuoti a bassi non ne ho mai riscontrati

#38: Re: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 8:10 pm
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andyfaifer :
si in teoria tira un po più in alto. ma vuoti a bassi non ne ho mai riscontrati
be ok,ma la musica cambia se tu monti dei collettori e relativi carburatori.....senza di quelli la macchina se originale in basso perde....e poi cmq in fuoristrada è più vantaggioso averedei bassi....quindi dipende dall utilizzo che se ne fa....

#39: Re: che scarico?? Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 8:46 pm
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PAULsamurai :
andyfaifer :
si in teoria tira un po più in alto. ma vuoti a bassi non ne ho mai riscontrati
be ok,ma la musica cambia se tu monti dei collettori e relativi carburatori.....senza di quelli la macchina se originale in basso perde....e poi cmq in fuoristrada è più vantaggioso averedei bassi....quindi dipende dall utilizzo che se ne fa....
io con la mia faccio trial monto lo scarico da moto R1 con collettore 4-2-1 e centrale preso dal terrano2 e non ho problemi ai bassi,l'unico problema e' stare attento quando apro

#40: Re: che scarico?? Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 8:52 pm
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infatti zucco....tu hai applicato una delle 2 alternative che ho in mente...(se metto un terminale da moto devo mettere anche una pancia centralE) se infvece metto un terminale tipo di un 106 o simili...il centrale lo faccio diretto...

#41: Re: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 9:18 pm
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joker1983 :
infatti zucco....tu hai applicato una delle 2 alternative che ho in mente...(se metto un terminale da moto devo mettere anche una pancia centralE) se infvece metto un terminale tipo di un 106 o simili...il centrale lo faccio diretto...
io ho il rompifiamma che è stato tolto..... e il silenziatore finale c è ancora.....proverò a mettere un finale di una golf 1.8....dopo senza rompifiamma e silenziatore finale appena un po meno toppato dovrebbe anche suonare bene...

#42: Re: che scarico?? Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 5:50 pm
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pure io monto 4-2-1 più centrale libero ma con lo scarico originale molto meglio in erogazione su sutti i regimie il sound identico a prima.
sottolineo che anche io vorrei far sentire un pochino di più il mio sj ma non voglio peggiorare il rendimento cosa molto difficile con articoli fai da te...
pensavo se possibile acquistare il solo scarico calmini o altra marca aftermarket che ovviamente non mi costasse un botto.

#43: Re: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 7:46 pm
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premettendo che non ho piu il rompifiamma posso secondo voi togliere il silenziatore finale e sostituirlo con uno di una golf 1.8?o vado incontro a vuoto ai bassi regimi???

#44: Re: che scarico?? Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 11:16 am
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allora....
se io mi collego al 4 2 1 con un tubo diretto da 50......e concludessi con un silenziatore universale tipo i seguenti?






Scarico sportivo in acciaio inox 304.
Lunghezza totale: 394mm / Diametro entrata: 57mm / Diametro terminale: 76mm / Diametro cassa: 114mm

#45: Re: che scarico?? Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 11:48 am
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ci avevo pensato anche io prima di farmi lo scarico il problema che mi sono posto cosa gli dico se mi fermano?mi piacerebbe tanto sapere come suona e come gira prima di montare un finale del genere,anche perche' la uso su strada a volte

#46: Re: che scarico?? Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 12:21 pm
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gia' in effetti se ci adattassi un terminale di un altra auto di serie (tipo il 106) esteticamente non darebbe troppo nell occhio...questi 2 invece si.. Triste

#47: Re: che scarico?? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 3:00 pm
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è come avevo fatto io solo che come terminale avevo uno scarico da moto modificato...ti dico, rumore ne fa parecchio

#48: Re: che scarico?? Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 4:28 pm
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immagino....ma magari con un terminale da auto seppur sportivo ne fa un po' meno rispetto ad uno da moto....

#49: Re: che scarico?? Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 9:49 pm
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ricapitolando , io ho uno scarico di un monster in casa , se lo metto togliendo solo l'ultimo barilotto , quello più grosso , può andare bene?? il primo a quanto ho capito lo lascio .
che dite ?

#50: Re: che scarico?? Autore: doni08Località: Frattamaggiore (Na) MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 10:03 pm
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non so la tua provenienza ma se abiti a MARANELLO Ridere ti consiglio di montarlo

#51: Re: che scarico?? Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Lun Apr 06, 2009 11:35 am
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dici che è troppo casino ??

#52: Re: che scarico?? Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 11:21 am
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allora......alla fine avevo optato per collettori 4 2 1 calmini....centrale libero da 50 e terminale lancia fulvia hf..................risultato:
-casino infernale.....troooooppo anche per me.....
-prestazioni calate..

sicuramente è troppo libero dato che il motore è tt originale....
ora metto il carburatore weber 34/34 e aggiungo al centrale il barilotto del centrale golf 2 1.8L Wink
vi aggiornero'...

#53: Re: che scarico?? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 2:09 pm
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non ho letto tutti i messaggi e non so se ti hanno gia consigliato questo: io ho fatto cosi e devo dire che mi trovavo molto bene! originale fino al rompifiamma suzuki, poi tubo da 50 fino a 3/4 dove ci ho messo un secondo rompifiamma di una polo GT (o cose simili comunque WW), tubo da 50 per altri 10-20cm.... al minimo era fantastica da sentire, se non aceleravo troppo era anche silenziosa per poi scatenarsi sopra ai 3-3500 giri... ciao

#54: Re: che scarico?? Autore: vetroLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 3:02 pm
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Come diceva un amico... Il rumore deve venì dal MOTORE non dalla marmitta...! Ridere
Io ho carbu 34/36 (che col CDA fa il suo porco rumorino) collettori 4 in uno (ma metterò 4-2-1) e tubo dritto, con finale CSC. Rumore giusto e ottime prestazioni. Avevo anche provato per cazzeggio con un tubo dritto da avanti a dietro... Mitica, ho fatto suonare tutti gli allarmi di mezza roma per una notte... La mattina dopo ho messo il csc... Molto Felice Molto Felice Molto Felice

#55: Re: che scarico?? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 3:28 pm
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admin :
non ho letto tutti i messaggi e non so se ti hanno gia consigliato questo: io ho fatto cosi e devo dire che mi trovavo molto bene! originale fino al rompifiamma suzuki, poi tubo da 50 fino a 3/4 dove ci ho messo un secondo rompifiamma di una polo GT (o cose simili comunque WW), tubo da 50 per altri 10-20cm.... al minimo era fantastica da sentire, se non aceleravo troppo era anche silenziosa per poi scatenarsi sopra ai 3-3500 giri... ciao

era il mio scarico quello? Molto Felice aaaa mi farebbe comodo ora! Wink

#56: Re: che scarico?? Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 4:23 pm
    ----
grazie dei consigli.....

ormai ho ordinato un centrale golf.....quindi per ora faro' qst esperimento

4 2 1....centrale da 50 con barilotto centrale golf 2 1.8L .........terminale lancia fulvia hf..... Wink

#57: Re: che scarico?? Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 4:25 pm
    ----
io avevo pensato di togliere il "pezzo centrale" della marmitta originale....voi che dite?

#58: Re: che scarico?? Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 6:42 pm
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massy01 :
io avevo pensato di togliere il "pezzo centrale" della marmitta originale....voi che dite?
già fatto.....se togli solo il centrale suona un po di piu e a lungo andare oltre alle fumate nere (si spoma di tutto ciò che si è accumulato nel tempo)sentirai qualche gradevole ritorno in scalata.....adesso io prendo il 4-2-1 calmini tubo da 50 sino al silenziatore golf o simile....vediamo come va...

#59: Re: che scarico?? Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 7:03 pm
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ragazzi io ho trovato un terminale di un pajero,per intenderci il bombolino finale.ha uscita da 55.esteticamente è veramente professssssssional!volevo accoppiarlo ad un teminale artigianale in inox di un 206 1,6 credo...
per il momento lascio collettore originale,tubo originale fino al rompifiamma,il quale verrà tolto e sostituito con un tubo dritto diametro 50 che entra nel terminale 206 poi tubo dritto da 50 e terminale pajero.....di estetica e di sound dovrebbe migliorare speriamo nella resa...

#60: Re: che scarico?? Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 8:22 pm
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PAULsamurai :
massy01 :
io avevo pensato di togliere il "pezzo centrale" della marmitta originale....voi che dite?
già fatto.....se togli solo il centrale suona un po di piu e a lungo andare oltre alle fumate nere (si spoma di tutto ciò che si è accumulato nel tempo)sentirai qualche gradevole ritorno in scalata.....adesso io prendo il 4-2-1 calmini tubo da 50 sino al silenziatore golf o simile....vediamo come va...

quindi non mi conviene?



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