Differenziale posteriore
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#1: Differenziale posteriore Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 1:08 am
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Ciao ragazzi stasera sono passato dal meccanico a vedere come procedevano i lavori... volevo fare una bella revisione a tutta la trasmissione ( cambio riduttore, raddrizzo di un supporto, crocere e compagnia bella...).... ha smontato anche il differenziale.. è da buttare..
Sapevo che non era messo benissimo... ma è proprio smangiato.

Dato che non ci volevo lasciare un rene, come posso fare? posso prendere le coppie coniche del vitara? o meglio mettere samurai??
Oppure, scambio anteriore con posteriore???

Che dite?? come posso fare???

#2: Re: Differenziale posteriore Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 10:29 am
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Allora ho trovato le coppie coniche di un Sj 1300 a u prezzo ragionevole.

La mia domanda è posso sostituire solo la posteriore o necessariamente devo fare tutte e due? dato che quella del samu ha solo due denti in più non dovrebbe essere un problema o spatascio tutto??

#3: Re: Differenziale posteriore Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 3:45 pm
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Io credo che sia proprio un problema.........soprattutto la prima volta che avrai il 4x4 sull' asfalto.....

#4: Re: Differenziale posteriore Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 3:53 pm
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Mi sono documentato...

La coppia conica se mantengo quella samurai chiaramente posso sostituire solo il posteriore.. se invece passo a una di un sj devo cambiarle entrambe... ne avevo il vago sospetto.. ma volevo la conferma...

#5: Re: Differenziale posteriore Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2009 1:41 am
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confermo!
le coppie coniche devono essere perfettamente UGUALI tra ant e post

#6: Re: Differenziale posteriore Autore: GigettoLocalità: Abbiategrasso-MI 45°24'07,3''N 8°55'12,7''E MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2009 11:19 pm
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Dubbio Dubbio Dubbio ...la domanda giusta da fare era "cos'è una coppia conica???" ...brevemente: sono i rapporti del ponte... e dunque almeno che tu non la usi solo per driftare a cerchio in un parcheggio, temo che tu non lo possa fare...

Wink però ti posso dare qualche info utile se mi dici perchè vuoi cambiare le coppie... sono loro ad essere tritate oppure anche il resto è smangiato... un ponte, anche completo lo trovi ad un prezzo ragionevole, su molti mercatini...

altrimenti, su samurai 4x4 ho letto dei dati interessanti per quanto riguarda i rapportaggi delle coppie coniche di un po' di mezzi:

Shoccato www.samurai4x4.org/mod...opic&t=501

se invece, verifichi che è tutto il differenziale da buttare... ti consiglio un bel blocco, una spesa gravosa, ma veramente utile ed un problema in meno che dovrai, altrimenti, tenere sempre in conto: il diff tritato

ciao...

#7: Re: Differenziale posteriore Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 12:19 am
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Gigetto, grazie della spiegazione di coppia conica !!!

e in ogni caso se Whitemud ha il differenziale da buttare, non cambia niente comprare un blocco, perchè il blocco si sostituisce alla sola scatola del differenziale libero, quindi gli servirebbe anche la coppia conica (pignone+corona).

#8: Re: Differenziale posteriore Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 12:24 am
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Paolino4x4 :
Gigetto, grazie della spiegazione di coppia conica !!!

e in ogni caso se Whitemud ha il differenziale da buttare, non cambia niente comprare un blocco, perchè il blocco si sostituisce alla sola scatola del differenziale libero, quindi gli servirebbe anche la coppia conica (pignone+corona).

E da li non si scappa!



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