valemaui : |
Vorrei montare un 1.8 vvti di una lancia dedra 140cv |
valemaui : |
per yascy77 mi sa che quello che bevi sei tu in questo tread... se prima di scrivere cercassi su google forse ti risparmieresti qualche figura da superficiale... ciappa |
millino : |
per poi avere un motore che non è adatto per fare fuoristrada. Allora ci metti uno Swift senza sbattimenti |
valemaui : |
Marco ma tra filtro, centralina e scarico almeno 20-25 CV li deve prendere!! O no, credo che tu sia molto più ferrato di me... |
millino : |
Vedi.....ci sono piccole cose che un motore nato per autovettura su un fuoristrada non va bene, te ne cito una su tutte: la coppa dell'olio: Su uno swift ci metti quella del 1300 che è sagomata e nata per accogliere in compressione il ponte rigido, inoltre pesca anche nelle pendenze molto accentuate.......quella del motore che dici tu credo che non sia "predisposta"....per dirne una...... poi tutto so fa, considera che un mio amico nel garage di casa si sta costruendo un giocattolino con ponti Unimog e partendo da un v6 Alfa romeo, ci ha fatto carter secco e l'ha flangiato su cambio automatico del Gran Cherokee... ma tutto questo sbattimento perché hai un motore in garage non lo vedo .....giustificato. Poi i soldi sono tuoi, la macchina è tua, sicuramente verrà fuori un bellissimo lavoro.....solo che vai incontro a piccoli inconvenienti che alla fine, calcolatrice alla mano, ti costano di più che comprare un motore più "adattabile" e sbatterti meno. |
valemaui : |
MA IO non capisco tutto questo "dubitare", "appuntare", "correggere"... io volevo solo un parere.. solo marco_rapetto mi sta aiutando.. tutti si limitano a scrivere "metti il 1.6","ma esiste il 1.8 VVT??", "ma sicuro che non sia un 8valvole", "metti quello dello SWIFT".... io volevo solo un paragone TECNICO o MENO TECNICO sugli accorgimenti (meccanici, elttronici) per fare FARE questa SCELTA... sopratutto da chi HA GIA' fatto queste modifiche e sa dove si esce pazzi e a cosa di va incontro... ma a quanto pare mi sa che c'è più gente che commenta solo per far salire il numero dei messaggi inviati.... Scusate se sbaglio... |
millino : |
Vai, prendi il motore, ci levi il tuo e ci metti quello della dedra......3 bulloni e metti in moto. Contento?? |
millino : |
Vai, prendi il motore, ci levi il tuo e ci metti quello della dedra......3 bulloni e metti in moto. Contento?? |
valemaui : |
Scusate tutti.. mi sono espresso male.... Io il motore LO MONTO.... volevo solo qualche consiglio su come procedere essendo la prima volta che mi cimento in un'operazione di questo tipo.... Trovo interessante questo di commento: "prova a costruire una flangia per addattare la coppa dell'olio del motore originale" da parte di Marco_suzukino per evitare gli ammanchi nei pescaggi di olio o anche questo "penso quasi sicuramente che tu debba tagliare e modificare la scocca," questi sono i commenti che volevo sentire, mi scuso comunque se sono stato "aggressivo"... accetto naturalmente tutti i consigli.. comunque credo che dovrei entrare forse più nel tecnico e provare a smontare il motore per iniziare a capire quali pezzi si possono adattare e quali di devono costruire le flange.... anche se mi prende sempre più il discorso di salire la macchina, il motore e i ponti del LJ direttamente a Tecnoauto e fargli fare tutto il lavoro di MOTORE, CAMBIO, RIDUTTORE, ASSETTO sulla scocca SJ... poi tutto il resto VERRO, CARROZZERIA, GABBIA, INTERNI, ETC me li faccio invece qui in zona con il mio meccanico di fiducia... Alla fine dovrebbe essere suppergiù così... Anche se questa è una 2.0 di cilindrata... |
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