Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ
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#21: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 2:56 pm
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millino :
Vedi.....ci sono piccole cose che un motore nato per autovettura su un fuoristrada non va bene, te ne cito una su tutte: la coppa dell'olio: Su uno swift ci metti quella del 1300 che è sagomata e nata per accogliere in compressione il ponte rigido, inoltre pesca anche nelle pendenze molto accentuate.......quella del motore che dici tu credo che non sia "predisposta"....per dirne una...... poi tutto so fa, considera che un mio amico nel garage di casa si sta costruendo un giocattolino con ponti Unimog e partendo da un v6 Alfa romeo, ci ha fatto carter secco e l'ha flangiato su cambio automatico del Gran Cherokee... ma tutto questo sbattimento perché hai un motore in garage non lo vedo .....giustificato.
Poi i soldi sono tuoi, la macchina è tua, sicuramente verrà fuori un bellissimo lavoro.....solo che vai incontro a piccoli inconvenienti che alla fine, calcolatrice alla mano, ti costano di più che comprare un motore più "adattabile" e sbatterti meno.
quoto assolutamente.....poi scusa....la dedra sono anni che non la fanno più....sicuro sia a fasatura variabile???perchè VVTI è la sigla dei motori a fasatura variabile TOYOTA....per intenderci il 1.4 della yaris....

#22: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 3:31 pm
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per quello si, per poco tempo l'han fatta anche con il 1.8 a fasatura varibile (tant'è che neanche io lo sapevo, credevo che quel motore fosse finito solo sulla punto II hgt e sulla barchetta)

#23: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Autore: valemauiLocalità: Francia MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 4:49 pm
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MA IO non capisco tutto questo "dubitare", "appuntare", "correggere"... io volevo solo un parere.. solo marco_rapetto mi sta aiutando.. tutti si limitano a scrivere "metti il 1.6","ma esiste il 1.8 VVT??", "ma sicuro che non sia un 8valvole", "metti quello dello SWIFT".... io volevo solo un paragone TECNICO o MENO TECNICO sugli accorgimenti (meccanici, elttronici) per fare FARE questa SCELTA... sopratutto da chi HA GIA' fatto queste modifiche e sa dove si esce pazzi e a cosa di va incontro... ma a quanto pare mi sa che c'è più gente che commenta solo per far salire il numero dei messaggi inviati....

Scusate se sbaglio...

#24: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Autore: valemauiLocalità: Francia MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 4:59 pm
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Approposito qualcuno va il 27 a Cortevecchia a vedere la prova del WTI??

#25: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 9:03 pm
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valemaui :
MA IO non capisco tutto questo "dubitare", "appuntare", "correggere"... io volevo solo un parere.. solo marco_rapetto mi sta aiutando.. tutti si limitano a scrivere "metti il 1.6","ma esiste il 1.8 VVT??", "ma sicuro che non sia un 8valvole", "metti quello dello SWIFT".... io volevo solo un paragone TECNICO o MENO TECNICO sugli accorgimenti (meccanici, elttronici) per fare FARE questa SCELTA... sopratutto da chi HA GIA' fatto queste modifiche e sa dove si esce pazzi e a cosa di va incontro... ma a quanto pare mi sa che c'è più gente che commenta solo per far salire il numero dei messaggi inviati....

Scusate se sbaglio...
innanzitutto non lo faccio per far salire il numero dei commenti...ma per passione....Secondo: io ho solo i miei dubbi e se tu hai chiesto un parere su un forum libero a tutti devi essere disposto ad accettare critiche e consigli.....se vedi che molti hanno criticato la tua scelta e hanno detto che non è il massimo montare il blocco dedra sul tuo suzuki vuol dire che è qualcosa di difficile e che porta dei grossi problemi....ma dato che ti vedo abbastanza convinto (giustamente)a portare avanti questo tuo progetto,vuol dire che conosci anche le grane a cui vai incontro....volevo solo farti capire che è una modifica difficile che ti porterà a un grande dispendio economico per poi avere dei problemi magari....tutto qui.....non c è bisogno di essere aggressivi...

#26: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 11:40 pm
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Vai, prendi il motore, ci levi il tuo e ci metti quello della dedra......3 bulloni e metti in moto. Contento??

#27: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2009 10:15 am
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millino :
Vai, prendi il motore, ci levi il tuo e ci metti quello della dedra......3 bulloni e metti in moto. Contento??

Fosse davvero cosi semplice per tutti i motori,io avrei quello di un camion da montare...dite che se faccio il body da 150" e il rialzo da 200" ci sta sotto??dai ragazzi nn esagerate su...
per quanto riguarda questo motore, Ovviamente ci sarà da tribulare e non poco..anzi...arriverai a dire..BASTA NON LA USO +..ma poi tutto passa..una volta montato sia la parte meccanica che quelle elettrica devi assicurarti che appunto al momento in cui tu fai delle salite molte ripide, tu abbia il pescaggio dell'olio xke come gia detto da qualkuno nei post precedenti il rischio c'è in quello...magari prova a costruire una flangia per addattare la coppa dell'olio del motore originale...per quanto riguarda la campana del cambio non credo si possa montare l'originale,quindi dovresti trovarne una da adattare e costruire sicuramente anche li qualche flangia..Altra cosa per il montaggio del motore, penso quasi sicuramente che tu debba tagliare e modificare la scocca,poichè il motore non penso ci stia in tutte le sue parti..per altri chiarimenti chiedi pure noi siamo sempre qui Wink

#28: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Autore: valemauiLocalità: Francia MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2009 11:59 am
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millino :
Vai, prendi il motore, ci levi il tuo e ci metti quello della dedra......3 bulloni e metti in moto. Contento??

...che bulloni consigli?? da 8 o da 10? Sorriso

#29: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Autore: valemauiLocalità: Francia MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2009 12:10 pm
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Scusate tutti.. mi sono espresso male.... Io il motore LO MONTO.... volevo solo qualche consiglio su come procedere essendo la prima volta che mi cimento in un'operazione di questo tipo....

Trovo interessante questo di commento:
"prova a costruire una flangia per addattare la coppa dell'olio del motore originale" da parte di Marco_suzukino per evitare gli ammanchi nei pescaggi di olio

o anche questo

"penso quasi sicuramente che tu debba tagliare e modificare la scocca,"

questi sono i commenti che volevo sentire, mi scuso comunque se sono stato "aggressivo"... accetto naturalmente tutti i consigli.. comunque credo che dovrei entrare forse più nel tecnico e provare a smontare il motore per iniziare a capire quali pezzi si possono adattare e quali di devono costruire le flange.... anche se mi prende sempre più il discorso di salire la macchina, il motore e i ponti del LJ direttamente a Tecnoauto e fargli fare tutto il lavoro di MOTORE, CAMBIO, RIDUTTORE, ASSETTO sulla scocca SJ... poi tutto il resto VERRO, CARROZZERIA, GABBIA, INTERNI, ETC me li faccio invece qui in zona con il mio meccanico di fiducia...

Alla fine dovrebbe essere suppergiù così...
Anche se questa è una 2.0 di cilindrata...


#30: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Autore: PAULsamuraiLocalità: PARMA MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2009 2:03 pm
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valemaui :
Scusate tutti.. mi sono espresso male.... Io il motore LO MONTO.... volevo solo qualche consiglio su come procedere essendo la prima volta che mi cimento in un'operazione di questo tipo....

Trovo interessante questo di commento:
"prova a costruire una flangia per addattare la coppa dell'olio del motore originale" da parte di Marco_suzukino per evitare gli ammanchi nei pescaggi di olio

o anche questo

"penso quasi sicuramente che tu debba tagliare e modificare la scocca,"

questi sono i commenti che volevo sentire, mi scuso comunque se sono stato "aggressivo"... accetto naturalmente tutti i consigli.. comunque credo che dovrei entrare forse più nel tecnico e provare a smontare il motore per iniziare a capire quali pezzi si possono adattare e quali di devono costruire le flange.... anche se mi prende sempre più il discorso di salire la macchina, il motore e i ponti del LJ direttamente a Tecnoauto e fargli fare tutto il lavoro di MOTORE, CAMBIO, RIDUTTORE, ASSETTO sulla scocca SJ... poi tutto il resto VERRO, CARROZZERIA, GABBIA, INTERNI, ETC me li faccio invece qui in zona con il mio meccanico di fiducia...

Alla fine dovrebbe essere suppergiù così...
Anche se questa è una 2.0 di cilindrata...

non ti preoccupare....mi sono alterato anche io perchè hai detto una frase che non mi piaceva (certa gente commenta perchè vuole aumentare il numero dei propri post)invece io come tanti altri ci crediamo davvero!



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