AL79 : |
Tubi di scolo: puliti Guarnizione sotto cornice parabrezza: nuova Fori per antenna: chiusi Risultato: ACQUA! Ieri subito dopo il temporale ho ribaltato nuovamente il parabrezza... nel mio caso l'acqua entra sotto al parabrezza, passando da entrambi i fori dei tergicristalli, da li si diffonde e passa ovunque. Sotto alla cornice parabrezza, circa dietro alle cerniere, ci sono due fori di scolo, ma purtroppo l'acqua non esce tutta da li, basta anche una piccola fessura nella giunzione delle lamiere sottostanti (e sotto il parabrezza ce ne sono diverse...), oltrepassa la guarnizione e si insinua dietro il cruscotto Dal lato guida cade esattamente sul pedale frizione, mentre dal lato passeggero entra nel portaoggetti e cade sulla mensola sottostante. Io ho un cabrio, ma penso che nel berlina non cambi molto, di sicuro sono previsti dei fori di scolo ma saranno raggiungibili solo smontando tutto il cruscotto. |
admin : |
io ci ho rinunciato, ho un berlina ed entra piu acqua che in un cabrio! |
AL79 : |
Attenzione, io mi riferisco alla guarnizione che sta tra la cornice ribaltabile del parabrezza e la carrozzeria (cabrio), non quella che gira attorno al parabrezza... Oggi ho sigillato col silicone i fori da dove passano i tergi, erano anche piuttosto allentati, speriamo sia servito a qualcosa! |
AL79 : |
Tubi di scolo: puliti Guarnizione sotto cornice parabrezza: nuova Fori per antenna: chiusi Risultato: ACQUA! Ieri subito dopo il temporale ho ribaltato nuovamente il parabrezza... nel mio caso l'acqua entra sotto al parabrezza, passando da entrambi i fori dei tergicristalli, da li si diffonde e passa ovunque. Sotto alla cornice parabrezza, circa dietro alle cerniere, ci sono due fori di scolo, ma purtroppo l'acqua non esce tutta da li, basta anche una piccola fessura nella giunzione delle lamiere sottostanti (e sotto il parabrezza ce ne sono diverse...), oltrepassa la guarnizione e si insinua dietro il cruscotto Dal lato guida cade esattamente sul pedale frizione, mentre dal lato passeggero entra nel portaoggetti e cade sulla mensola sottostante. Io ho un cabrio, ma penso che nel berlina non cambi molto, di sicuro sono previsti dei fori di scolo ma saranno raggiungibili solo smontando tutto il cruscotto. |
AL79 : |
Il codice ricambio è 72413-83000, credo che non ci siano differenze tra jap o santana. Enroma: se trovi l'acqua al centro del tappetino ma la traversa sotto il cruscotto è asciutta allora l'infiltrazione passa dalla guarnizione della portiera, nell'angolo superiore. Se il "cordolo" della capote che fa da gocciolatoio non ha crepe, allora dovresti risolvere mettendo uno spessore sotto il risvolto della capote, per farla combaciare meglio con la guarnizione della portiera. Se non è chiaro faccio delle foto... |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora