#1: [SJ413] alternatore compatibile Autore: Pablito_sj413, Località: RomaInviato: Dom Mar 15, 2009 10:03 pm ---- Ho pensato fosse utile questo topic...sia per me che per tutti quelli che prima o poi lo dovranno cambiare sia per la poca potenza che per la sua rottura...
chi di voi sa da quali altre macchine possiamo parassitare l'alternatore per l'sj413? in modo che sia di facile adattabilità?
#2: Re: [SJ413] alternatore compatibile Autore: Pablito_sj413, Località: RomaInviato: Ven Mar 20, 2009 6:30 pm ---- allora...ho risolto con un alternatore praticamente uguale preso da una suzuki alto, smontandolo da solo e pagandolo 70 euro, ci va solo adattata la puleggia dell'sj...questo è da 50A
ora sto finendo di fare uno spessore preciso per mantenere la puleggia in linea con le altre!
#3: Re: [SJ413] alternatore compatibile Autore: maver, Località: Lesignano Bagni (PR)Inviato: Lun Nov 23, 2009 2:45 pm ---- Di potenza maggiore sui 100Ah c'è qualcosa di compatibile?
ho letto in giro che quelli della dedra o della tempra vanno abbastanza bene...
ce ne sono altri?
prossimamente volevo installare una coppia di fari di profondità da 100W, una coppia di fendinebbia e più avanti le trombe...
tutto questo non è compatibile con l'alternatore originale!
grazie
#4: Re: [SJ413] alternatore compatibile Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Lun Nov 23, 2009 5:05 pm ---- bmw e fiat ducato mi sembra... però ci sono le pulegge da sostituire, un alternatore piu potente fa piu sforzo a girare e necessita di una puleggia a piu cave, e non trapezioidale come nel suzuki
#5: Re: [SJ413] alternatore compatibile Autore: maver, Località: Lesignano Bagni (PR)Inviato: Lun Nov 23, 2009 5:10 pm ---- immagino che in quel caso ci sia da aggiungere una puleggia apposta per l'alternatore...è una cosa fattibile?
#6: Re: [SJ413] alternatore compatibile Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Lun Nov 23, 2009 6:32 pm ---- credo che i soliti producano le pulegge adatte...
#7: Re: [SJ413] alternatore compatibile Autore: leporo, Località: santa croce s/arnoInviato: Mar Nov 24, 2009 7:28 am ---- io ad un amico ho montato un alternatore di un volvo v70 ,a (credo) 120 ah , ho dovuto fare una staffa a L rovesciata , c'è da dire che sotto questo ragazzo ha il 1.6 quindi monta la cinghia a gole , ma se tirata bene con una cinghia nuova credo non ci siano problemi, magari un problema può essere quello dell'allineamento , nel mio caso il volvo ha più gole del vitara , quindi sono riuscito ad aggiustarlo facilmente, al contrario si deve agire con degli spessori o creare un nuovo supporto inferiore