Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici
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#21: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici Autore: DenisLocalità: Cesenatico MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 10:51 am
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Ciao a tutti,

ieri ho trovato un po' di tempo tra un figlio e l'altro e ho voluto provare a smontare i pulsanti vecchi e attaccarne uno di quelli nuovi che ho comprato...allora i pulsanti nuovi hanno 3 contatti come si vede dal primo post che ho messo e quelli originali ne hanno 2.
Io ho collegato la terra (giallo verde) al connettore ground (e fino a qui ci arrivo), poi l'altro cavo l'ho collegato al connettore ACC e così funziona ma l'altro connettore power a cosa serve?Io penso serva per illuminare il led del pulsante quando accendo i fari o sbaglio?In caso da dove prendo quel cavo per collegarlo al connettore power?
Altra cosa strana la levetta funziona al contrario e cioè se la sposto in alto mi spegne mentre se la sposto in basso mi si accende e quindi con il copripulsante in plastica montato,che deve rimanere chiuso quando non lo utilizzo, il pulsante rimane in posizione acceso...spero di essermi spiegato...e purtroppo il copripulsante ha un verso e non posso girarlo...
Avete consigli???Tu Crack come hai fatto a montarli??

Intanto sto facendo la mascherina per attaccargli i pulsanti in alluminio...

Grazie per le vostre info che mi darete...

Denis

#22: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 11:32 am
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Basandomi sulla foto che hai messo


Al connettore di sinistra ci attacchi il cavo che porta l' alimentazione, al connettore centrale attacchi il cavo che va alle luci e al connettore più a destra attacchi il cavo che va a massa (il negativo per intenderci) e così dovrebbe anche accendersi il led.

#23: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici Autore: DenisLocalità: Cesenatico MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 1:11 pm
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Ciao Simo_4x4, per far chiarezza io ho tolto il pulsante originale dello sbrinamento del lunotto e c'erano 2 cavi, uno la terra o massa che ho collegato a destra come hai detto tu (GROUND WIRE), al connettore centrale l'altro cavo rosso che c'era (12V POWER TO DEVICE) e invece al connettore di sinistra (12V POWER) devo collegare l'alimentazione.Questa alimentazione mi servirebbe perchè quando accendo le luci (posizione o anabbaglianti) mi si accenda il led giusto?Ma dove trovo questo cavo in mezzo alla miriade di cavi che ci sono?

Grazie della tua risposta....

Denis

#24: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 2:03 pm
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Denis :
Ciao Simo_4x4, per far chiarezza io ho tolto il pulsante originale dello sbrinamento del lunotto e c'erano 2 cavi, uno la terra o massa che ho collegato a destra come hai detto tu (GROUND WIRE), al connettore centrale l'altro cavo rosso che c'era (12V POWER TO DEVICE) e invece al connettore di sinistra (12V POWER) devo collegare l'alimentazione.Questa alimentazione mi servirebbe perchè quando accendo le luci (posizione o anabbaglianti) mi si accenda il led giusto?Ma dove trovo questo cavo in mezzo alla miriade di cavi che ci sono?

Grazie della tua risposta....

Denis

No aspetta................il led sul nuovo interruttore ti si accende solo quando accendi lo sbrinavetro, se il vecchio interruttore aveva la spia dovresti avere 3 cavi, la massa, il positivo che porta l' alimentazione e il positivo che va allo sbrinavetro...........

#25: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 2:08 pm
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Simo_4x4 :
Denis :
Ciao Simo_4x4, per far chiarezza io ho tolto il pulsante originale dello sbrinamento del lunotto e c'erano 2 cavi, uno la terra o massa che ho collegato a destra come hai detto tu (GROUND WIRE), al connettore centrale l'altro cavo rosso che c'era (12V POWER TO DEVICE) e invece al connettore di sinistra (12V POWER) devo collegare l'alimentazione.Questa alimentazione mi servirebbe perchè quando accendo le luci (posizione o anabbaglianti) mi si accenda il led giusto?Ma dove trovo questo cavo in mezzo alla miriade di cavi che ci sono?

Grazie della tua risposta....

Denis

No aspetta................il led sul nuovo interruttore ti si accende solo quando accendi lo sbrinavetro, se il vecchio interruttore aveva la spia dovresti avere 3 cavi, la massa, il positivo che porta l' alimentazione e il positivo che va allo sbrinavetro...........

E se non avevi la spia solo 2 fili...il + che porta alimentazione e il + che va allo sbrinatore! comunque con il nuovo interruttore basta che tiri una massa se gà non c'è l'avessi parti da un billone e vai al terminale con scritto ground

#26: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici Autore: DenisLocalità: Cesenatico MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 2:14 pm
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il vecchio pulsante non ha la spia, la spia si accende sul cruscotto quando spingi il bottone...io sul vecchio pulsante ho solo 2 cavi...
Sull'interuttore nuovo che devo montare collego la massa (GROUND WIRE) e l'altro cavo sul connettore centrale (12V POWER TO DEVICE) e così ho lo stesso funzionamento del vecchio pulsante...quando mando giù la levetta si accende lo sbrinavetro,il led sull'interuttore e la spia sul cruscotto...però mi rimane vuoto l'altro connettore che non so a cosa serva...penso sia da collegare per far si che si accenda il led dell'interuttore quando accendo i fari...

Denis

#27: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici Autore: DenisLocalità: Cesenatico MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 2:17 pm
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Ciao Franco7, la massa c'è e la collego (GROUND WIRE) ma l'alimentazione che dici tu a cosa serve???Perchè l'altro cavo che collego io (12V POWER TO DEVICE) è sicuramente quello che va allo sbrinatore...

Grazie

Denis

#28: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 3:04 pm
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L'alimentazione serve a portare alimentazione! Sorriso sennò come funzionano gli utilizzatori o carichi che dir si voglia?

Se sul vecchio interruttore non hai la luce e hai solo 2 fili sono un + che arriva e un + che va all'utilizzatore non hai masse

in pratica hai:

un filo + che arriva dalla scatola fusibili e va all'interruttore
un filo che dall'interruttore porta il + all'utilizzatore
la massa devi portarla e serve solo ed esclusivamente se l'interruttore che monti è illuminato


Scusa la mia sincerità ma se hai dei problemi a mettere su un interruttore forse e meglio che vai da un elettrauto

#29: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici Autore: DenisLocalità: Cesenatico MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 8:17 am
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Ciao Franco77,

hai spiegato benissimo, però non capisco allora perchè uno dei 2 cavi è giallo e verde che solitamente è la massa o terra...intanto ti ringrazio e farò altre prove altrimenti come dici tu andrò da un elettrauto....

Buona gironata a tutti.

Denis

#30: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 8:24 am
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Il giallo/verde vuol dire terra negli impianti civili/industriali sulle auto che sia giallo verde non vuol dire che sia un negativo assolutamente! Prendi un tester e fai delle misure!

#31: Re: Cambiare i pulsanti con interuttori aereonautici Autore: DenisLocalità: Cesenatico MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 8:29 am
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Grazie Franco77 farò le prove col tester...

Buona giornata.

Denis



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