minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!!
-> Motore

#1: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: Bibo86Località: Provincia Pc MessaggioInviato: Sab Mar 21, 2009 9:12 pm
    ----
Ragazzi sono nel panico piu assoluto!!
Stamattina ero in giro con il suzuki quando ad un tratto arrivo a uno stop,mi fermo mollo il gas ma l'auto rimane acceletata,avevo il minimo a quasi 2500 giri!!senza aver toccato niente!!La sera prima avevo cambiato il cavo frizione e tirato un po il cavo dell'acceletatore ma la macchina andava benissimo!!Stamattina dopo l'accaduto preso dallo sconforto ho provato ad abbassare il minimo del mio aisin o come cavolo si scrive,risultato nullo,ho ridato piu gioco al cavo del gas,ho provato anche a toccare la vite di carburazione,l'avessi mai fatto,ora il minimo è sempre altissimo,la macchina non va,perche appena accelero forte muore,ho riprovato a girare la vite di carburazione in ogni senso ma niente.ho dovuto lasciarla a casa della mia fidanzata.cosa posso fare prima di arrendermi e portarla dal meccanico?quando il motore è caldo la farfalla dell'aria se apro completamente il gas non si apre in verticale ma diciamo a metà è giusto?aiuto!!!!!

#2: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Sab Mar 21, 2009 9:42 pm
    ----
prova a controllare il filo in prossimita del carburatore.....
di solito sulla parte terminale del filetto dove e fissata la guaina ce un gommino che se esce dalla sede va a finire sotto al filo, lo tiene teso e rimane aperta la farfalla..........

#3: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2009 1:21 am
    ----
a me era capitato che un tubetto che usciva dal carburatore e va su un depressore si è sfilato appena riattaccato il minimo si è ristabilito

#4: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2009 1:28 am
    ----
si ... è vero !!!!
potrebbe anche essersi staccato (o rotto ) uno di quei tubicini..... di depressione (ce ne sono un una miriade ) e aspirare aria direttamente dal collettore....

#5: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: Bibo86Località: Provincia Pc MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2009 12:01 pm
    ----
oggi provo a guardare ragazzi!grazie dei consigli!altra cosa,sapete piu o meno quanto vada girata la vite della carburazione?ad esempio da tutta avvitata quanto dovrei svitare per poi fare una regolazione di fino?

#6: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combina Autore: Bibo86Località: Provincia Pc MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2009 8:09 pm
    ----
Resoconto:ora la macchina va,la carburazione sono partito avvitando completamente la vite dentro e svitando poi di quattro giri,la macchina cosi va abbastanza bene,unica cosa appena metto in moto sputa sull'asfalto un po nero e il motore sembra scoppiettare un po al minimo,ad essere sincero mi sembra un po piu morta ai giri alti..devo smagrire o ingrassare secondo voi?

#7: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2009 10:57 pm
    ----
se sputa nero di solito è grassa non è che ti rimane l'aria tirata quando sei a caldo va bene?

#8: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: Bibo86Località: Provincia Pc MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 6:45 pm
    ----
adesso il minimo sembra tornato ok..solo sputa un po nero e agli alti giri si "siede un po"!per ora la vite di carburazione è svitata 3 giri e mezzo da tutta avvitata,probabilmente devo avvitare (smagrire)ancora un po..sabato provo..se avete consigli sono ben accetti..

#9: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combina Autore: Bibo86Località: Provincia Pc MessaggioInviato: Sab Mar 28, 2009 8:13 pm
    ----
Tutto sistemato,il carburatore ora è regolato a puntino non fuma piu nero e la macchina sembra andare bene!!Devo ringraziare in modo particolare GIANLUIGI del forum,senza i suoi consigli non sarei riuscito!!



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1