#1: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: Bibo86, Località: Provincia PcInviato: Sab Mar 21, 2009 9:12 pm ---- Ragazzi sono nel panico piu assoluto!!
Stamattina ero in giro con il suzuki quando ad un tratto arrivo a uno stop,mi fermo mollo il gas ma l'auto rimane acceletata,avevo il minimo a quasi 2500 giri!!senza aver toccato niente!!La sera prima avevo cambiato il cavo frizione e tirato un po il cavo dell'acceletatore ma la macchina andava benissimo!!Stamattina dopo l'accaduto preso dallo sconforto ho provato ad abbassare il minimo del mio aisin o come cavolo si scrive,risultato nullo,ho ridato piu gioco al cavo del gas,ho provato anche a toccare la vite di carburazione,l'avessi mai fatto,ora il minimo è sempre altissimo,la macchina non va,perche appena accelero forte muore,ho riprovato a girare la vite di carburazione in ogni senso ma niente.ho dovuto lasciarla a casa della mia fidanzata.cosa posso fare prima di arrendermi e portarla dal meccanico?quando il motore è caldo la farfalla dell'aria se apro completamente il gas non si apre in verticale ma diciamo a metà è giusto?aiuto!!!!!
#2: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: enricos, Località: vareseInviato: Sab Mar 21, 2009 9:42 pm ---- prova a controllare il filo in prossimita del carburatore.....
di solito sulla parte terminale del filetto dove e fissata la guaina ce un gommino che se esce dalla sede va a finire sotto al filo, lo tiene teso e rimane aperta la farfalla..........
#3: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: zukimad, Località: romaInviato: Dom Mar 22, 2009 1:21 am ---- a me era capitato che un tubetto che usciva dal carburatore e va su un depressore si è sfilato appena riattaccato il minimo si è ristabilito
#4: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: enricos, Località: vareseInviato: Dom Mar 22, 2009 1:28 am ---- si ... è vero !!!!
potrebbe anche essersi staccato (o rotto ) uno di quei tubicini..... di depressione (ce ne sono un una miriade ) e aspirare aria direttamente dal collettore....
#5: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: Bibo86, Località: Provincia PcInviato: Dom Mar 22, 2009 12:01 pm ---- oggi provo a guardare ragazzi!grazie dei consigli!altra cosa,sapete piu o meno quanto vada girata la vite della carburazione?ad esempio da tutta avvitata quanto dovrei svitare per poi fare una regolazione di fino?
#6: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combina Autore: Bibo86, Località: Provincia PcInviato: Dom Mar 22, 2009 8:09 pm ---- Resoconto:ora la macchina va,la carburazione sono partito avvitando completamente la vite dentro e svitando poi di quattro giri,la macchina cosi va abbastanza bene,unica cosa appena metto in moto sputa sull'asfalto un po nero e il motore sembra scoppiettare un po al minimo,ad essere sincero mi sembra un po piu morta ai giri alti..devo smagrire o ingrassare secondo voi?
#7: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: zukimad, Località: romaInviato: Dom Mar 22, 2009 10:57 pm ---- se sputa nero di solito è grassa non è che ti rimane l'aria tirata quando sei a caldo va bene?
#8: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combinato!! Autore: Bibo86, Località: Provincia PcInviato: Lun Mar 23, 2009 6:45 pm ---- adesso il minimo sembra tornato ok..solo sputa un po nero e agli alti giri si "siede un po"!per ora la vite di carburazione è svitata 3 giri e mezzo da tutta avvitata,probabilmente devo avvitare (smagrire)ancora un po..sabato provo..se avete consigli sono ben accetti..
#9: Re: minimo altissimo cosi dal nulla e relativo guaio combina Autore: Bibo86, Località: Provincia PcInviato: Sab Mar 28, 2009 8:13 pm ---- Tutto sistemato,il carburatore ora è regolato a puntino non fuma piu nero e la macchina sembra andare bene!!Devo ringraziare in modo particolare GIANLUIGI del forum,senza i suoi consigli non sarei riuscito!!