Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 1° parte ]
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#41: Re: dubbi su assetto.... Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Dom Nov 19, 2006 9:01 pm
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Ciao lucal, se non ci sei passato già, ho aperto proprio un 3d sull'assetto tm +80 su questa pagina (assetto), però per quanto riguarda i ritocchi nessuno mi ha saputo dire quali..

Salutoni

#42: Re: dubbi su assetto.... Autore: angelo77 MessaggioInviato: Lun Nov 20, 2006 8:23 am
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Errore Dagua, io ho detto che sul trail master +80 bisogna lavorare sulle balestre che sono molto rigide, la modifica consiste nel mantenere la foglia madre del trail che tra le altre cose è molto spessa e sostituire le restanti con quelle del fiat 126, salutoni a tutti.

#43: Re: dubbi su assetto.... Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Lun Nov 20, 2006 9:53 am
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quindi raga la modifica da fare è solo quella,il lavoro di sostituire i fogli di balestra è fattibile se lo faccio da solo?
a livello di finecorsa ecc vanno bene nel TM?

#44: Re: dubbi su assetto.... Autore: daguaLocalità: Cecina (LI) MessaggioInviato: Lun Nov 20, 2006 9:56 am
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Azz.. è vero, avevo letto/interpretato male io, Angelo77 pensavo che intendessi la modifica delle balestre originali con quelle fiat.. e no su un kit di rialzo... bene meglio, così lucal ha un'informazione in più

Salutoni

#45: Re: dubbi su assetto.... Autore: angelo77 MessaggioInviato: Mar Nov 21, 2006 1:29 pm
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Effettivamente Dagua non avevi letto male, comunque io la faccio lo stesso la modifica sulle balestre trail, poi vi farò sapere cosa succede, comunque l'indirizzo dal quale ho preso spunto per la modifiva è junker.altervista.org/..._home.htm. Ciao a tutti.

#46: Re: dubbi su assetto.... Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Nov 22, 2006 4:16 pm
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lucal io ho il 3.5" della calmini con SR, se vuoi ti mando le foto del mio suzu in twist ecc per vedere l'escursione. cmq per il trial si muove molto bene come assetto..almeno..io ne sono soddisfatto. Wink

#47: Re: dubbi su assetto.... Autore: babaccioneLocalità: Ceva CN MessaggioInviato: Mer Nov 22, 2006 5:33 pm
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Ciao Lucal, in riferimento all'assetto T.M., io ho montato in primavera l'assetto rialzato +80mm con ammortizzatori N7, in fuoristrada non è male...ma rispetto ad altre marche su cui ho avuto occasione di "appoggiare il sedere" è rigido rigido...e anche se lo zukko non è mai stato il massimo del comfort con l'assetto T.M. ogni asperità del terreno la senti amplificata...
Impressione mia, poi come ho già scritto in altri post, il tutto è relativamente soggettivo....l'unica soluzione è quella di poter provare vari zukki con assetti diversi e verificare quello che più si adatta al pilota in oggetto...

#48: Rialzo Samurai Autore: Renato MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 8:54 pm
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Molto Felice sono un neopatentato e ho da poco comprato una Suzuki Samurai del '92 praticamente nuova.Quali sono le modifiche e i "pezzi" per rialzarla e darle un aspetto "cattivo",considerando anche il fatto che ci farò fuoristrada vero?thanks! Indiavolato Nero

#49: Re: Rialzo Samurai Autore: jacopoLocalità: Gavirate (VA)* MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 9:04 pm
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ciao, per quanto ne so io ke sono da poco nel mondo del fuoristrada, dovrai far centinare le balestre per alzarla (e se vuoi anche indurirla), sostituire gli ammort. con altri più lunghi e con un'escursione maggiore,sostituire i ''biscottini'' eliminare la barra di torsione inferiore, delle belle gomme tassellate e dei distanziali... Molto Felice

#50: Re: Rialzo Samurai Autore: Renato MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 9:10 pm
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i distanziali ci sono già,cosi come le ruote da fango che sono nuove.Cosa vuol dire centinare le balestre?mi conviene comprare un kit di rialzo completo?e di quanti mm in + Shoccato ?

#51: Re: Rialzo Samurai Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 9:11 pm
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Fai prima a acomprare un kit di rialzo completo e ti togli tutti i pensieri.Poi dovrai pensare a preparare il motore ed il cambio con il riduttore poi i ponti ed i differenziali etc etc.Ma prima di tutto pensa ke ci vogliono un casino di soldi:-)

#52: Re: Rialzo Samurai Autore: Renato MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 9:14 pm
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cosa mi conviene fare per un iniziale setting?

#53: Re: Rialzo Samurai Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 9:15 pm
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Compra un kit di rialzo completo fai prima

#54: Re: Rialzo Samurai Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 1:35 am
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io gli metterei subito le balestre sui ponti cosi lo alzi subito un bel pò... Molto Felice

#55: Re: Rialzo Samurai Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 2:32 am
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Solito consglio: niente per i primi tempi.

Poi le modifiche vengono da sè...

#56: Re: Rialzo Samurai Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 10:22 am
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Concordo con JVL.Chiedere cosa modificare è complicato.Meglio aspettare e si chiariscono le idee.Saprai tu cosa modificare,poi chiederai come...

#57: Re: Rialzo Samurai Autore: Renato MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 2:22 pm
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cosa si intende per balestre sui ponti Shoccato ?

#58: Re: Rialzo Samurai Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 2:37 pm
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Comincia ad usare il tuo zuko così com'è.. poi le modifiche vengono da sè...:) io e da un annetto ke faccio fuoristrada e l'assetto del mio samurai l'ho modificato decine di volte.. quando cominci a conoscere il mezzo poi comprendi cosa vuoi fare.. io direi come prima cosa se lo usi da fare fuoristrada devi togliere i paraurti originali e mettere dei bei tubi o simili..

#59: Re: Rialzo Samurai Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 3:32 pm
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Renato :
cosa si intende per balestre sui ponti Shoccato ?

Se guardi sotto lo zukko vedi che il ponte appoggia sulla balestra.
C'è una modifica per attaccare le balestre sopra.

#60: Re: Rialzo Samurai Autore: Samurai85Località: ASTI MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 8:44 pm
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nella foto ke ho allegato le balestre sn sopra i ponti...



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