#661: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Autore: Giampy1600, Località: L'Aquila - AbruzzoInviato: Ven Ott 30, 2009 1:37 am ---- cmq me lo darebbero con ammortizzatori calmini... alla fine solo le balestre sono performance e dovrebbero essere buone... spero
#662: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Autore: 4ourMor, Località: Pordenone (PN) BBM king's HomeInviato: Ven Ott 30, 2009 1:39 am ---- sisi non dico questo, dico che non so se sono le stesse per questo... in un kit per suzuki se cambi balestra cambi tutto perciò bho!
#663: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Autore: Giampy1600, Località: L'Aquila - AbruzzoInviato: Ven Ott 30, 2009 1:49 am ---- ok grazie. domani lo ordino. se nn mi piace ne prendo un altro...
#664: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Autore: 4ourMor, Località: Pordenone (PN) BBM king's HomeInviato: Ven Ott 30, 2009 2:12 am ---- urca beato te!!!
#665: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Autore: Giampy1600, Località: L'Aquila - AbruzzoInviato: Ven Ott 30, 2009 2:35 pm ---- cambiato idea... ordinato il 3" con ammortizzatori calmini. le balestre pero arriveranno x dicembre...
#666: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Ven Ott 30, 2009 2:38 pm ---- gli ho fatto troppa buona pubblicità...:-)
hanno venduto tutto !!!
#667: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Autore: Giampy1600, Località: L'Aquila - AbruzzoInviato: Ven Ott 30, 2009 2:43 pm ---- infatti... cmq l'ho ordinato solo perchè ne ho montato un altro con ammortizzatori performance e sono rimasto contento. passo da un assetto ome con ammortizzatori scola a balestre performance e ammortizzatori calmini
#668: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Autore: Glucamura, Località: (rm)Inviato: Ven Ott 30, 2009 2:46 pm ---- gli scola sono ammortizzatori di altra categoria.. non devo dirtelo io..
però come avrai letto nei miei post anche quelli performance fanno il loro bel lavoro.. e per quello che costano...
#669: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Autore: Giampy1600, Località: L'Aquila - AbruzzoInviato: Ven Ott 30, 2009 2:51 pm ---- ma infatti sono sicuro che non me ne pentirò... male ke va se nn mi piacciono prendo gli oram e siamo pari cmq la performance fa begli assetti... veramente.
#670: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Autore: massy01, Località: Capo Vaticano (VV)Inviato: Ven Ott 30, 2009 3:07 pm ----
Giampy1600 :
ma infatti sono sicuro che non me ne pentirò... male ke va se nn mi piacciono prendo gli oram e siamo pari cmq la performance fa begli assetti... veramente.
specialmente gli ultimi tipi di balestre...non si lamenta nessuno!
#671: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Autore: Giampy1600, Località: L'Aquila - AbruzzoInviato: Ven Ott 30, 2009 3:09 pm ---- si si infatti... pure l'assetto che ho provato è ottimo.
#672: Re: meglio un 3,5" o un 4" P 4x4 Autore: proggettone, Località: l\'aquilaInviato: Ven Ott 30, 2009 5:22 pm ---- il 3" standard e' un sasso... il fegato ti viene su in bocca..
#673: assetto "originale" con 4 fogli balestre????? Autore: mdlr, Località: CuneoInviato: Mar Giu 22, 2010 10:58 am ---- ciao qualcuno di voi ha per caso un assetto "originale" con 4 fogli di balestre? io ho un samurai - santana spain, e monta 4 fogli ben connessi tra loro, morale rialzo di +3" ma tutto originale, ho preso l'auto da un contadino di 75 anni che l'aveva acquistata per andare nei campi e ha sempre fatto solo tagliandi fino agli ultimi 8 anni che aveva pensato bene di abbandonarla in un campo...
non vi dico dentro : le patate....
#674: Re: assetto "originale" con 4 fogli balestre????? Autore: whitemud, Località: Borgomanero (No)Inviato: Mar Giu 22, 2010 11:13 am ---- allora dovrebbe essere uguale al mio samu.... che ha 4 fogli davanti e ( non vorrei spararla grossa ma tra 20 minuti guardo sotto allo zukko e confermo/smentisco) altrettanti dietro...
davanti sono certo che il pacchetto è:
foglio madre ( con gli occhielli)
foglio con ricciolo anteriore
foglio corto medio
foglio cortissimo
Ma non sono 3".... altrimenti sarei stato il suzukista più felice del mondo!!!!
#675: Re: assetto "originale" con 4 fogli balestre????? Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mar Giu 22, 2010 11:19 am ---- mah, secondo me è un rialzo "stupido" le balestre originali hanno una certa lunghezza, e se vengono centinate o comunque non calano come dovrebbero (paragoniamo la balestra ad un arco, se l'arco è in posizione neutra c'e una misura fra le due estremità, mentre quando la corda viene tesa la distanza fra le due estremità cala e non di poco) la balestra rimane corta e l'escursione non sarà buona. Sia perche la balestre è rigida sia perche il biscottino non riesce a muoversi a dovere. Oltre al fatto che se è tutto originale gli ammortizzatori saranno gia a fine corsa in estensione gia in posizione di riposo...
Il precedente prorprietario, o uno dei precedenti del mio TD ha fatto su un assetto alla cavolo proprio aggiungendo fogli e centinando, all'anteriore, visto il peso del motore va decentemente ma al posteriore (4 fogli) il biscottino in fase di riposo è quasi appoggiato al ricciolo di blocco corsa.
Quindi ti consiglio di togliere tutto e montare un kit performance4x4, lo trovi a 540 euro un 3" veri con l'escursione di un 3". Se poi non ti interessa l'altezza e vuoi ripristinarla togli un foglio, controlla la misura dei biscottini e rimettili eventualmente originali e via cosi.
#676: Re: assetto "originale" con 4 fogli balestre????? Autore: Utenti cancellati_1315, Inviato: Mar Giu 22, 2010 11:25 am ---- Mah io sarò contro corrente però con balestre originali con un foglio aggiuntivo centinate biscottini boomerang +3 e ammortizzatori uno mi trovo non bene benissimo!! La macchina e morbidissima che non ho mai visto assetti after market cosi morbidi copia il terreno in maniera stupenda e solo una settimana fa ho provato l'escursione e sono rimasto meravigliato sinceramenet non lo cambierei con nessun kitt blasonato! Ovviamente è solo la mia opinione.
#677: Re: assetto "originale" con 4 fogli balestre????? Autore: mdlr, Località: CuneoInviato: Mar Giu 22, 2010 2:59 pm ---- i biscottini sono originali, ma come di fa' a capire quando sono a fine corsa?
#678: Re: assetto "originale" con 4 fogli balestre????? Autore: mdlr, Località: CuneoInviato: Mar Giu 22, 2010 3:01 pm ---- in questa foto della mia gallery www.zukimania.org/home...pos=4.html l'auto aveva la ruota posteriore destra quasi in twist... pochi cm e si sollevava, si notano le balestre posteriori, male, ma vi assicuro che la macchina è come una pietra, non rigida, MOLTO DI PIùùùùùùù
xò, misurando la isura tra l'asse e la punta dei tamponi di fine corsa, il risultato mi dava una misura prossima ad un rialzo +3"
Ultima modifica di il Mar Giu 22, 2010 11:12 pm, modificato 1 volta in totale
#679: Re: assetto "originale" con 4 fogli balestre????? Autore: fabri541, Località: luccaInviato: Mar Giu 22, 2010 3:48 pm ---- scusate l intromissione anche io ho una spain samu 1.9td e mi sembra molto piu alta del normale pur essendo tutta originale e trovata anche ad un prezzo piu che giusto 4900 compreso passaggio anno 2000 km 95000 carico le foto nella mia gallery se la cosa non vi disturba
#680: Re: assetto "originale" con 4 fogli balestre????? Autore: admin, Località: PagnaccoInviato: Mar Giu 22, 2010 4:41 pm ---- approvate, ma sono in "vostre foto numero 7" la tua galleria non l'avevi attivata. MOLTO MOLTO MOLTO molto bella, la volevo come quella anche io invece la mia è grigia.
Il Td è piu alto, ha biscottini da 90mm al posto dei 70, delle balestre piu lunghe e, se non sbaglio un foglio in piu all'anteriore per contrastare il peso.