Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 1° parte ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42, 43, 44  Successivo  :| |:
-> Assetto

#801: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 12:03 am
    ----
hai la possibilità di farti gli spessori degli alberi da solo? hai un tornio?

prendersi un po' di misure è una ottima idea..le balestre P4x4 sono un po' più lunghe delle originali..e valutare bene quanto esce il millerighe dell'albero è importante per non correre il rischio che si sfili!

Neuro.

#802: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 12:09 am
    ----
Ciao magari avessi un tornio " ci sbavo da una vita sopra ma non posso permettermelo, tra l'altro per fare un distanziale servirebbe anche un tornio bello grande" faccio una cosa semplice ossia ho comprato un foglio di alluminio da 5 mm mi prendo la sagoma del giunto dell albero e ritaglio il pezzo forandolo "non ricordo se c'è il foro di centraggio ma se fosse cosi lo perderei sulla femmina ma chissenfrega una volta serrato tutto se lo spessore non è esagerato non succede nulla casomai se mi dovesse servire una misura maggiore raddoppio il foglio poi vedo

#803: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 12:21 am
    ----
si..all'interno della flangia dell'albero c'è un "labbro" (ignoro il nome tecnico) che va a inserirsi di misura nella flangia del riduttore (o del differenziale, sull'altro lato) che serve per il centraggio..senza temo non sia il massimo e rischi fastidiose quanto pericolose vibrazioni..

Neuro.

#804: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 10:37 am
    ----
Si ma se lo spessore lo fori alfabeto come la flangia ecco che il labbro rientra dentro quindi lo spessore diventa solidale con l albero e sul diff . lo ai blocca con i 4 bulloni almeno credo sia cosi

#805: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 11:42 am
    ----
Io per lo spessore ho portato l'albero di trasmissione da un tornitore. Ha preso le misure e fatto con il relativo labbro.35 euro a spessore. Senza quel labbro si rischia di perdere la centratura in fase di movimento.

#806: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 7:56 pm
    ----
Oggi ho saldato gli ammo, pensavo fosse piu complesso in realtà è stato un lavoro di 30 min tra tagliare forare saldare e vernciare !!!

#807: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 11:52 pm
    ----
bravo!

attendiamo ulteriori aggiornamenti..io purtroppo son ancora fermo e son sempre più immpaziente di provare il nuovo assetto misto..

Neuro.

#808: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 7:37 pm
    ----
oggi m isono arrivate le balestre ed una gia l'ho montata esattamente la posteriore sinistra ma ho una domanda: Me ne hanno inviate 2 piu lunghe 2 2 piu corte le piu lunghe spero vadano dietro vero??? se no devo rismontarla grazie

#809: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 9:48 pm
    ----
certo! le lunghe dietro! come per le originali..

controlla bene le misure ammortizzatori in modo da farti gli spessori dei fine-corsa in compressione di lunghezza adeguata..

Neuro.

#810: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 10:40 pm
    ----
gia fatto tutto ho ridisegnato gli ammo della uno e gli originali con autocad in modo da avere le dimensioni precise, cosi una volta montato tutto prndeo le misure dello stelo rimanetein statico e vedo quanto spessorare è daquando ho aperto questo post che mi preparo psicologicamente !! Ed ho oggi ho visto che avrei dovuto farlo anche fisicamente, che mazzo !!!!!!

#811: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 11:09 pm
    ----
quando il braccio e la mente coincidono..lo sbattimento è garantito!

ma poi vengono anche le soddisfazioni di aver fatto tutto da se e riuscire ad andare dove mezzi curati da blasonati (e costosi) preparatori faticano a salire.. Sorriso

Neuro.

#812: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 8:43 pm
    ----
Allora oggi ne ho montate altre 2 esattamente la post dx e l'anteriore dx adesso sono a quota 3, domani monto l'altra che rimane, devo dire che ho incontrato non poche difficoltà nel far combaciare il dado blocca balestre nella sede originale, "parlo dell'anteriore" perchè al posteriore ho i biscottini boomerang e c'è piu gioco, l'ho dovuto fare con 3 crik, inoltre il foro di centraggio originale va allargato perchè le balestre p 4x4 hanno il dado piu grosso e non c'entra, per quanto riguarda i tubi freno ho lasciato i suoi e ho tagliato la staffetta che poi attacchero allo spessore finecorsa " che devo ancora calcoalre ma domani li realizzo, almeno spero !! Inoltre credo necessiterebbe di uno spessore all' albero trasmissione post ! che si è sfilato di c.a 2 cm devo confrontare le misure con l'originale.
Passatemi il termine Ragazzi che gran culo che sto facendo !!!!

#813: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 10:06 pm
    ----
anche io volevo valutare l'eventuale necessità di spessori per gli alberi di trasmissione, considerando la discreta differenza di lunghezza rispetto alle balestre originali..

non ho capito quale dado ti abbia dato problemi..io ho riciclato tutta la bulloneria originale..

Neuro.

#814: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 10:10 pm
    ----
no ti spiego hai visto il bullone che accoppia il pacco balestra? quello perchè il dado in eserno è piu largo rispetto al quell omontato sulle balestre originali e quindi non entrava nella sede del piatto " quell odove si attacca l'ammortizzatore" inoltre causa la maggior caurvatura delle balestre è stato difficoltoso infilarle nel foro dell' alloggiamento quello sul ponte, ho dovuto caricarle con 3 crik, ma alla fine ho vinto io.
Ma tu gli spessori per i fine corsa di quanto li hai fatti? cosi mi regolo?
Grazie

#815: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 12:27 am
    ----
ho capito..ma quelli non ho avuto problemi ad infilarli..nella mia sono entrati senza eccessiva fatica sia nel foro di centraggio al ponte che nel "piatto" a cui si vincolano cavallotti e ammortizzatori..

le misure dei miei fine corsa non ti possono aiutare perchè io ho dei biscottini maggiorati sia davanti che dietro, dove ho anche la barra per inclinare gli ammortizzatori..

in ogni caso davanti sono di soli 3cm e dietro non ne ho bisogno perchè nell'ipotesi, molto improbabile, che la balestra si riuscisse a comprimere completamente arriverebbe sullo scontro originale prima che l'ammortizzatore (che è inclinato) arrivi a chiudersi completamente..

Neuro.

#816: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 7:50 pm
    ----
allora Finitooooooo l'ultima balestra è stata una passeggiata, mi sono impratichito !!!!! i finecorsa davanti li ho fatti di 3 cm e dietro di quasi 5 cm, dietro pero li ho imbullonati ho fatto passare una piatta in acciaio all'interno del finecorsa originale e forata in entrambi i lati poi con i bulloni ho accoppiato il tutto! Soluzione poco invasiva e veloce !

Ultima modifica di il Gio Gen 13, 2011 9:59 pm, modificato 1 volta in totale

#817: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 8:33 pm
    ----
ottima e reversibile idea...

ora attendiamo il collaudo!

Neuro.

#818: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 6:21 pm
    ----
Oggi finalmente sono riuscito a prendere l'auto !!! Sorriso che figata purtroppo non ho parametri di rifermiento perchè da quando l'ho comprata ossia il 3/12 non l'ho mai guidata e l'ho portata la prima volta con l'assetto home made ! "solo asfalto"
Ho notato solo una cosa è veramente rigida ma cazzarola quanto è alta !!!!!!! e quanto è bella !! domani metto su qualche foto !!!!!!!

#819: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 10:06 pm
    ----
facci vedere qualche foto specie in twist!

speriamo sia vero che si ammorbidisce..

Neuro.

#820: Re: Info assetto uno più biscottini Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 8:29 pm
    ----
Ecco qualche fotto che ho fatto oggi ditemi se vi piace !!!!



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42, 43, 44  Successivo  :| |:
Pagina 41 di 44