Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 1° parte ]
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#21: Re: Assetto zuki Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Sab Set 24, 2005 8:50 pm
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ciao grezzo,io ho montato le 235\85 16bf -goodrich .allora non so come vadi il tuo motore con il nuovo albero,ti dico che per tirarle alla perfezione io ho il riduttore del mille le coppie coniche vitara e il motore 1.6 a iniezione con qualche modifica,la mia è jap ho un arb davanti e un autosbloccante dietro,se ci vai molto leggero non dovresti rompere .la mia lo preparata per fare il wti e provandola per bene ho rotto già un semiasse anteriore e ce da dire che queste gomme hanno uno scarso grip sto per montare semiassi rinforzati ant e post e gomme più performanti come le ziarelli 235 extreme alte quasi 83 .la provo e di dico come và.ah il mio assetto è composto dalle tue balestre con schakle reverse e biscottini da 12 cm più un body lift da 3 cm e toccano solo un pò davanti

#22: Re: Assetto zuki Autore: grezzo MessaggioInviato: Sab Set 24, 2005 11:26 pm
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il mio motore e nuovo con albero a camme calmini come detto prima 4 in uno ,volana alleggierito,frizione uno turbo (cosi rende sempre anche dopo un ora di strapazzo)riduttore 117 %calmini,coppie coniche 413 che sono piu corti de samurai,anchio ho arb avanti e kik dietro,ah le gomme sono supertrack,spero propio di nn rompere .per il body lift ho visto quello della calmini 3 "ma mi sembra esagerato ,forse basta un 2,5.vi faro sapere.

#23: Il migliore assetto trial? Autore: Lo_SmiLzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 11:17 pm
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Quale a vostro avviso è il migliore assetto completo (o quali le singole parti migliori) per il trial?

Rispondete numerosi please Wink

#24: Re: Il migliore assetto trial? Autore: Speedyspirit MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2006 11:40 pm
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secondo me sarebbe da aprire una scheda tecnica o cmq un articolo nell'area tech, sarebbe molto utile per chi come me è alle prime armi e non ne capisce molto di queste cose, a momenti non so la differenza tra ammortizzatori e balestre, anzi a dire il vero non so le funzioni di una e dell'altra quasi...

... passo la palla a chi di competenza! Sorriso

#25: Re: Il migliore assetto trial? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2006 10:20 am
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ciao, secondo me un assetto da trial (e solo per il trial) deve essere sufficentemente rigido da sopportare gli ostacoli ma deve allo stesso tempo copiare alla perfezione il terreno. questa è la grossa difficoltà di creare un ottimo assetto trial. L'escursione è importante ma non fondamentale. comunqe è personale, anche secondo il tipo di guida le gomme ecc. ciao io con il mio mi trovo benissimo. balestre ome +4.5 biscottini lunghi ammo anteriori koni regolabili monoeffetto (io sono piu propenso al doppio effetto per un discorso di stabilità) ammo posteriori calmini montati "di traverso". Escursione di circa 60cm. ciao

#26: Re: Il migliore assetto trial? Autore: Lo_SmiLzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2006 1:05 pm
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Speedyspirit :
secondo me sarebbe da aprire una scheda tecnica o cmq un articolo nell'area tech, sarebbe molto utile per chi come me è alle prime armi e non ne capisce molto di queste cose, a momenti non so la differenza tra ammortizzatori e balestre, anzi a dire il vero non so le funzioni di una e dell'altra quasi...

... passo la palla a chi di competenza! Sorriso

Quoto in pieno: admin, a quando una trattazione approfondita sull'assetto in generale e sulle soluzioni in commercio?

#27: Re: Il migliore assetto trial? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2006 2:53 pm
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senza il vostro aiuto l'admin è perso... se vogliamo farlo possiamo discuterne qui nel forum... e poi racccolgo tutte le info e le metto in un articolo. ciao e grazie dei suggerimenti

#28: Quale assetto scegliere? Autore: uberLocalità: Venaria Reale (TO) MessaggioInviato: Mar Ago 01, 2006 1:50 pm
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Ciao a tutti!

Qualche mese fa pe riniziare ho fatto centinare le balestre e aggiungere un foglio...ora però dopo qualche uscita mi sto accorgendo che ovviamente non basta! VOGLIO PIU' ESCURSIONE! Molto Felice
Ho pensato a varie possibilità e considerando lo scarso budget disponibile sarei orientato vero lo SPOA, che ne dite? Ci sono altre possibilità che non costano na cifra? Molto Felice

GRAZIE MILEL! CIAPZ

P.S.
Mi sono arrivati i distanziali Molto Felice Basta che li avvito ed è finita lì giusto? O ci sono degli accorgimenti da adottare? Molto Felice
Grazie ancora

#29: Re: SPOA? Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 10:19 am
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ma scusa non sei andato al raduno di giorgio, quello degli ammo con molla, se sei andato, ti sono piaciuti?
io mi sto trovando benissimo a fare il *cens* sulle piste da sci

#30: Re: SPOA? Autore: uberLocalità: Venaria Reale (TO) MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 11:53 am
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Nu alla fine non sono andato perchè ero in reperibilità e mi hanno chiamato... Triste
Magri un giorno vengo su a bardo e vedo come lavorano Molto Felice

CiaPz

#31: Re: SPOA? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Ago 02, 2006 10:29 pm
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secondo me lo spoa è affascinante ma non è un bel lavoro... poi non è molto economico se lo fai fare. ci sono diverse cose da valutare...

#32: Re: SPOA? Autore: uberLocalità: Venaria Reale (TO) MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2006 6:30 am
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Si? dimmi dimmi Molto Felice

#33: Re: SPOA? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Ago 03, 2006 11:38 am
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nel club di pn son tutti con lo spoa.. e da quello che m'hanno detto, ho capito che è un bel casino.. perchè se non lo fai con le giuste inclinazioni ecc ti si sfilano gli alberi ecc..insomma un casino. Ci vuole taaanto tempo di lavoro

#34: Re: SPOA? Autore: uberLocalità: Venaria Reale (TO) MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2006 1:54 pm
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ok...allora cosa si potrebbe fare di non troppo costoso?? Un bel compromesso sarebbero gli ammo di giorgio ma secondo me è impensabile pagare 4 ammortizzatori 600 euri!!! Molto Felice

#35: Re: SPOA? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2006 3:51 pm
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no, secondo me il giusto compromesso è questo (poi dipende da quello che si vuol fare).

ammo lunghi (circa 35-60), biscottini dinamici (cosi le modifiche da fare non sono molte), gomme 215/15 e autosbloccante. cosi non ti rompi troppo. ciao

#36: Re: SPOA? Autore: uberLocalità: Venaria Reale (TO) MessaggioInviato: Ven Ago 04, 2006 4:41 pm
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Ok grazie pe ri consigli! I biscottini dinamici sono quelli boomerang? Per gli ammo cosa mi consigli? Per l'autosbloccanet avevo gia' deciso di prendere L'EZ Locker dal sito americano Molto Felice

CiaPz

#37: Re: SPOA? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Ago 06, 2006 9:07 pm
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No i biscottini dinamici non sono i boomerang.
I boomerang hanno la forma particolare ma sono fissi, mentre i dinamici sono normalmente chiusi, quando vai in escursione si aprono per darti ancor più escursione!

#38: dubbi su assetto.... Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Dom Nov 19, 2006 9:06 am
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raga intanto ke sono alla ricerca di uno zukko,volevo sapere i vostri pareri su questi 2 assetti....cioè il trail master +50 ,e il calmini +3.5''(di quanti mm alza quest'ultimo?)...
ki di voi li ha provati?
ho visto le foto del calmini e sembra avere una buona escursione....
ve lo kiedo xkè qui da me hanno tutti ome....

ciao

#39: Re: dubbi su assetto.... Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Nov 19, 2006 3:56 pm
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allora un pollice equivale a 2.54 cm quindi 3.5 x 2.54 = 8.89 che sono ben di piu dei 5 del kit trailmaster. il calmini a detta di molti è un buon assetto. per il trail master ho riscontrato anche alcune perplessità. riguardo all'ome nn posso che essere d'accordo. io lo monto e mi trovo bene (anche se fra poco dovrò risitemare le balestre) ha buona escursione ed è suff morbido (eliminando il balestrino di carico al post e sostituendolo con un foglio piu sottile). ciao

#40: Re: dubbi su assetto.... Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Dom Nov 19, 2006 7:23 pm
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quindi mi dovrò orientare sul calmini da 3.5''....ho visto anke il trail master quello + alto da 80mm mi sembra,ma molti dicono ke servirebbero dei ritocchi x farlo lavorare bene...sono facili queste modofiche o bisogna fare cose nn alla portata di tutti?



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