darele : |
sono quasi certo , il suzuki era una delle poche marche che non faceva canne , e i loro motori si diceve dovevano andare tra le mani di rettificatori eccellenti per non asportare troppo . per la ghisa , non penso che venga a contatto con i pistoni direttamente , è un materiale molto poroso , e di conseguenza trattiene tutte le impurità . monoblocchi in ghisa hanno cilindri in acciaio riportato tramite inserimenti con azoto liquido o preinseriti nello stampo prima della fusione del blocco . pio lavorati . l'anodizzazione non sò bene cosa sia , ma sicuro è trattato , non alluminio semplice , altrimenti .. non durerebbe 50km |
zukimad : |
quoto enrico anodizzare e solo una finitura la cromatura è una lavorazione che riporta sulla sede una pellicola di cromo a spessore che serve per lo scorrimento del pistone io per esperienza (sulle moto guzzi) quando le canne sono cromate l'unica cosa da fare e alesare per infilare canne in acciaio e pistoni nuovi su alcuni modelli invece con le canne in ghisa esistono le maggiorazioni |
darele : |
e asportare mezzo millimetro per rifare un cilindro , è corretto ? La mia non è polemica , anzi .. proprio la ricerca di sapere ciò che non sò :)) |
doni08 : |
BRAVO ZUKIMAD vedo che hai avuto qualche guzzi falcon |
darele : |
2mm ???? scusa , mi sono un pò perso , c'è cente che vuole andare nel quebec.... dicevamo , 2 mm ??ma santa maria , mi cade un mito . quanto sono spesse ste camicie ? ultima domanda , ma tu enrico , fai il meccanico ? ora sò dove portare il mio quando sarà il momento |
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