TRASFORMAZIONE DA 410 A 413
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#21: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 8:55 pm
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tira da bestia eh!?

#22: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2009 7:50 am
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la prima impressione che ho avuto partendo è stata:ca..o ho dimenticato le ridotte inserite!invece avevo solo le due posteriori.è cortissima.in lungo poi,l'ho provata poco non cambia poi tanto ma come ti dico mi sembra cortissima.

#23: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 10:24 pm
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ragazzi secondo voi è ragionevole che la velocità massima ora sia sui 110 km orari con le tassellate in piano?forse lanciato qualcosina di più...

#24: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: doni08Località: Frattamaggiore (Na) MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 12:41 pm
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dagli una pompata di nocs Ridere ma no endi puoi arrivare anche a130 tutto sta a come lo guidi ciao

#25: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 12:50 pm
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si capito.ma quello che dico io è questo:è normale che non faccia più dei 110 max 120 con il 1300,il riduttore ed i ponti del mille?dovrebbe essere più corto ancora di un 1300 con il riduttore del 1000?e quindi i 110 sarebbero ragionevoli.o no?

#26: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 12:59 pm
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ragazzi che giocattolino che è venuto fuori!
i passaggi in cui prima mi fermavo con il mille adesso li faccio tranquillamente con un filo di gas senza sbattimento!
ho di recente fatto delle uscite con alcuni amici che hanno il 1300 e montano il riduttore del 1000 e vi posso dire che facendo un confronto diretto io viaggio con una marcia in più rispetto a loro.
l'erogazione è molto lineare(ma quello dipende più dal motore che dalla trasmissione credo,e poi è ancora in rodaggio)forse troppo.io lo preferirei un pochino più "nervoso" sotto però è COOORTOOOOO!!!!
facendo un pezzo tirato,che non disdegno,su una strada bianca con le ridotte inserite in cui solitamente si viaggia di terza e di quarta io ero costretto a viaggiare di quinta imballata e non riuscivo a stare dietro agli altri.ho dovuto inserire le 4 lunghe ed allora riuscivo a tenere il passo.
il risultato è un mezzo trialistico per quello che può dare il 1300 che se utilizzato bene di gas sono convinto che può dare delle belle soddisfazioni.e poi con il kit el diablo ed i dinamici dietro...
adesso devo girare anche perchè con tutti i lavori che ho fatto la macchina è stata più in officina che nei boschi!!!

#27: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 9:16 pm
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beh da quello che ricordo anche la mia faceva 110 ma penso anche qualche cosa in meno.... è divertentissima cosi! però non la vedevo cosi tanto corta, forse perche avevo le gomme piu grandi e "compensavano" un po... però ricordo bene il passaggio, in una salita che prima con il mille dovevo fare di slancio, con il 1.3 potevo fermarmi a metà e ripartire da fermo! Comunque a mio avviso quella combinazione è un arma micidiale, meglio di un 413 con motore 1.6, senza dubbio. Non so ancora ma penso ci sia un compromesso forse migliore con il samurai TD pompato, vi farò sapere prima o poi...

#28: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 9:32 pm
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endy il tuo 413 è dell'86?

#29: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: vetroLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 8:43 am
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Ciao! Scusa l'intromissione, ma fammi capire che mi interessa per lo zukko di un amico... In pratica se ho capito bene hai messo motore del 1300 sul 1000, lasicndo tutto (cambio riduttore e ponti) originali... Stessa cosa che voleva fare il mio amico... Io ho già riduttore e cambio del 1000 e la macchina va benissimo... I ponti cosa cambiano? Wink
A tal proposito forse tu puoi aiutarmi... Come riconosco se il cambio che monto è del 1000? Il mio preparatore dice che per lui è del 1000, ma non so come controllare... Imbarazzato

#30: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 9:38 am
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Ciao Vetro!

Allora, per effettuare questa trasformazione devi cambiare il motore del 1000 con un 1300 e anche il cambio, per il resto puoi lasciare tutto del 1000....

I vantaggi sono, che puoi sfruttare la potenza del 1300 abbinata ai rapporti del 1000 ( + corti del 1300) = un mostro! ottimo per il trial! Wink

#31: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: vetroLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 9:50 am
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massy01 :
Ciao Vetro!

Allora, per effettuare questa trasformazione devi cambiare il motore del 1000 con un 1300 e anche il cambio, per il resto puoi lasciare tutto del 1000....

I vantaggi sono, che puoi sfruttare la potenza del 1300 abbinata ai rapporti del 1000 ( + corti del 1300) = un mostro! ottimo per il trial! Wink

si ok, ma oltre al riduttore, anche i ponti hanno una riduzione maggiore di quelli del 413? Il cambio resta quello del 1000? Perchè mi dicono che ho su il cambio del 1000...

#32: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 10:32 am
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che io sappia, come cambio ci devi mettere il 1300...poi non so...

i ponti del 1000 sono più corti del 1300... non di tanto, ma sempre più corti. Wink

#33: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: vetroLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 10:33 am
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massy01 :
che io sappia, come cambio ci devi mettere il 1300...poi non so...

i ponti del 1000 sono più corti del 1300... non di tanto, ma sempre più corti. Wink

Sono anche più esili però... Confuso

#34: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 2:09 pm
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no, il cambio devi montare quello del 1.3... ma comunque i rapporti sono molto simili fra i due cambi... mah, sono in molti che "parlano" male dei ponti mille ma quando li avevo non ho rotto niente e avevo il 1.3 con le 225/75/15...
Diciamo che i ponti mille sono una via di mezzo fra i ponti 413 e i vitara (come rapporto di riduzione) Rigiardo la fragilità alla fine dipende dal piede e dal percorso. ciao

#35: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 8:01 pm
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confermo quanto detto sopra.io monto il motore ed il cambio del 1300.per mettere il cambio non ho avuto alcun problema nè con il supporto nè con l'albero di trasmissione che ho lasciato quello originale,ma questo vale perchè il mio suzuki aveva il cambio a cinque marce.mi hanno detto che c'è chi ha montato il cambio del 1000 a 5 marce accoppiato con il blocco 1300.per quello che ho verificato io le campane sono differenti.il mio santana è dell'87.mi piacerebbe fare un topic sulla trasformazione ma non ho mai tempo.tanti saluti

#36: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 10:12 pm
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Ragazzi ho iniziato anch'io a fare la stessa trasformazione di endy togliendo il mille originale, e montando il motore G13B ad iniezione, e lo sto trasformando a carburatore con il 32-34 TLDE.
La mia domanda qual'è:
a che altezza devo Staffare il motore???? premetto che ho gia iniziato a fare le staffe artigianali prendendo spunto da le foto di endy!!
GRAZIE ENDY Sorriso

#37: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 10:44 pm
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mah io ho visto quando ero sul posto l'altezza ideale. Ripeto che l'attacco lato guida l'ho solo spessorato di 2cm per cui sicuro il motore si è alzato di 1, visto che gli attacchi sono piu o meno a 45° rispetto alla verticale.

Poi considera che ci sono attacchi lunghi e attacchi corti (del motore) quindi è possibile che abbia usato un attacco lungo al posto del corto, insomma devi metterti li e provare.

#38: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 10:51 pm
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Sai oggi mi è venuto il dubbio xkè pensavo:
se lo metto troppo basso mi picchia la coppa nel ponte, se invece troppo alto mi picchia il carburatore nel cofano!!!

#39: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 11:51 pm
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ho dato giusto due colpi alla traversa di rinforzo del cofano e al coperchio del carburatore e non toccava piu...

#40: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010 2:52 pm
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E cosi' hai risolto con il carburatore, ma la distanza fra coppa e ponte ant??



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