TRASFORMAZIONE DA 410 A 413
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#61: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 10:05 am
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Sai stavamo discutendo della mia velocita' finale, la velocita' di crocera era cosi' x far capire che non è rapportato cortissimo come tutti mi dicevano!!!

#62: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 10:36 am
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Secondo me con 20 cv in più e possibile arrivare a 140 anche perche il 1.3 gira di più rispetto al 1.0.
A me è da tempo che frulla in testa di montare un motore più incazzato ( magari swift ) anche se forse per l' off-road non è tanto adatto ma sentirlo cantare a 8.000 g è da orgasmo, ma bisogna anche dire che fra spese , sbattimenti e bestemmie forse è meglio cambiare completamente il fuoristrada..... magari un bel 300 benzina di quelli con la stella sul muso sempre se riuscissi a trovarlo ad un buon prezzo.

#63: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Set 19, 2010 10:50 am
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Noooooooooooooooo tradire i nostri Amati suzukini mai, e poi x un carrarmato(solo x il peso e somigliante) Come il MERCEDES G MAIIII

#64: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 11:23 am
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fvracing, se vuoi una misura più attendibile della velocità fatti prestare un qualsiasi navigatore o gps o roba simile e fatti un giretto, li leggi la velocità reale.

cmq un mio amico con un santata mille ora montato 1300 con ponti originali del 1000 e anche lui mi ha detto che arriva a fondo scala !

solo io sono l'unico pir** che ha il motore mille ed i ponti 1300? Molto Felice

#65: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 8:58 pm
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Bè potrebbe essere un idea, cmq non è che mi interessi piu di tanto la velocita' finale precisa, alla fine ho montato il 1.3 x avere piu potenza sui bassi e in off road

#66: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: Patry410Località: Fiuminata(MC) MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 7:19 pm
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FvRacing :
Sai stavamo discutendo della mia velocita' finale, la velocita' di crocera era cosi' x far capire che non è rapportato cortissimo come tutti mi dicevano!!!

secondo me è possibilissimo che ti faccia i 140! questo perchè io con il mille a tavoletta faccio i 120 con le stradali e 110 con le tacchettate....ma soprattutto il mio è 4 marce!!!! infatti x non diventare sordo viaggio solitamante intorno ai 60/65. quindi se consideriamo che il cambio 1.3 è a 5 marce e il motore dispone di 20 cv in + i 140 non mi sembrano poi così strani. ciaociao

#67: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 11:00 pm
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infatti la penso come te

#68: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 1:42 am
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ribadisco che il mio i 140 non li farà mai.ovvio che dipende dallo stato del motore, dal tipo di gomme ecc. però io rimango sui 90 oltre è rischio!!!
il mio dubbio è che lo scarico che ho sotto,cioè il centrale del 1300 ed il terminale del mille non renda una cippa!
il mio mecca dice che così com'è sarebbe come c@##re con un dito nel c##o...
tanto per intenderci!

#69: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 1:44 am
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mmmmm non ci tengo x nulla a cag... con un dito nel cu....
uahuahuahuah

#70: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 2:05 am
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endy :
ribadisco che il mio i 140 non li farà mai.ovvio che dipende dallo stato del motore, dal tipo di gomme ecc. però io rimango sui 90 oltre è rischio!!!
il mio dubbio è che lo scarico che ho sotto,cioè il centrale del 1300 ed il terminale del mille non renda una cippa!
il mio mecca dice che così com'è sarebbe come c@##re con un dito nel c##o...
tanto per intenderci!

io proverei a cambiare il finale dello scarico...o lo togli direttamente Molto Felice

#71: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2011 10:07 pm
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Io lo scarico l'ho fatto artiganale con un centrale di una seat ibiza e il finale di una land rover discovery quello piccolo x intenderci

#72: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: andrea65Località: palermo MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 10:41 am
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Salve ragazzi, avrei bisogno di notizie in merito ad alcune modifiche per portare una sj 410 a 413 o addirittura con un motore di una vitara 1600 8v. Bisogna cambiare anche la frizione? l'impianto elettrico? il cambio? scusatemi sono un neòfita e quindi ho bisogno di qualche dritta......grazie

#73: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: robertodnt46Località: Toscana MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 11:59 am
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tante tantissimi saluti ora provo a finire il lavoro x la revisione ci provo altrimenti vedro cosa fare grazie per l'aiuto roberto

#74: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: dajesécLocalità: Monastero di vasco (CN) MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 4:43 pm
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Non capisco perchè si tenda a dire SEMPRE la velocità tralasciando i giri del motore...

Ci vuole poco! esempio:

Velocità di crociera quando vado a trovare mia sorella a 100 Km da qui:

Samurai del 96 originale con motore IE G13B.

rapporto 5° velocità sugli 80 Km/h giri motore 2500 rpm circa. Easy!

#75: Re: TRASFORMAZIONE DA 410 A 413 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 10:00 pm
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Io avevo un 410 santana con motore 1,6 8V a carburatore weber e una volta ho misurato 150 con il GPS (e a momenti decollo) con ruote A/T non ricoperte, con le stesse ruote 110/120 di crociera erano a portata di mano e con un filino di acceleratore tanto che bastava dare un pò di più per ritrovarsi a 130 e oltre in mezzo a qualche curvone autostradale e di certo non era piacevole anche se sono sopravvissuto..
Comunque parlando di rapporti la V^ (e anche la prima) del cambio del 1300 è leggermente più corta di quella del 1000 e infatti con il 1000 originale a 100 km/h indicati (circa 92/93) stavo a 4000 giri spaccati, con il 1600 (e cambio 1300) stessa velocità indicata, stesso contagiri, stesso spinterogeno 4100 giri e cercavo sempre la...sesta



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