blocco posteriore sj410
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#1: blocco posteriore sj410 Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 7:37 pm
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ciau a tutti volevo sapere se il blocco post del 410 si puo montare sul samurai..ciauuu

#2: Re: blocco posteriore sj410 Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 7:56 pm
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NO !!!!!
a meno che non sia del 410 samurai (o 1000 con i ponti larghi)

#3: Re: blocco posteriore sj410 Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 9:39 pm
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cosa intendete per blocco , ponte? perchè io quando ho preso il mio , avevo montato il ponte 410 , almeno cosi mi disse il meccanico ....... l'ho sostituito con il 413 , subito però..

#4: Re: blocco posteriore sj410 Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 9:46 pm
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a questo punto mi vien da chiedermi cosa intendi tu quando dici di aver sostituito il ponte del 410 con quello del 413.....
(spero che quello che NON hai sostituito fosse del 413 altrimenti non è bello quello che hai fatto ...)

#5: Re: blocco posteriore sj410 Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2009 8:44 pm
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ah quindi non si puo montare...ok grazie...

#6: Re: blocco posteriore sj410 Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Mer Apr 22, 2009 8:47 pm
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il 410 e il 413 hanno differenzali diversi. Il Samurai è a parte (uguale che sia 1000 o 1300)

#7: Re: blocco posteriore sj410 Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 7:49 am
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ecco , al momento dell'acquisto del mio sj500 dell'86 , aveva le ridotte bloccate in una posizione indefinita , il tipo mi disse che al posteriore , aveva montato il ponte410 ... ho pensato fosse disfato e tutta la trasmissione da rifare . Come ponte intendo dove si attacca la pera , quel tubo a cui avviti le ruote , nelle macchine normali ci sono i trapezi , i fuoristrada ponti rigidi( spero di non dir troppe cag.....:))ho acquistato ridotte 410 , un ponte 413 , e sostituito il tutto .

ma non mi sono chiesto , il perchè . l'ho solo fatto ... ora visto il tread , chiedo , che succede quando si monta un ponte 413 e uno 410? c'è differenza effettiva di rapporti di rotazione una volta inserite le 4x4 ? visto quello che è successo alle mie ridotte , penso di si ... una volta inserite , le ruote dietro girano diversamente da quelle davanti.... ma un differenziale centrale non c'è vero ?
aiuto sparatemi cosi la smetto

#8: Re: blocco posteriore sj410 Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 8:16 am
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darele, la coppia conica (rapporto del ponte) del 413 è 3,9 quella del 410 è 4,11...non farti ingannare dai numeri piccoli, se le ruote posteriori ti fanno 100 metri quelle anteriori ne vanno 106 circa..per tutta gioia di alberi e riduttore (che secondo me tenderebbe a esplodere se usato su asfalto) hai ragione quando dici che non abbiamo il differenziale centrale, è per questo che si sconsiglia l'uso delle 4x4 su asfalto o su fondi molto aderenti...mi sa che ti tocca cercarti due ponti uguali Sorriso

#9: Re: blocco posteriore sj410 Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 12:35 pm
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i 2 ponti uguali gia li ho , gia montati . io l'ho presa con quei 2 ponti di cui ho parlato . che hanno disfato le ridotte ( che tra l'altro , voglio aprire e vedere cosa è successo.....
ma ora , dove leggo i vari rapporti ?? ora mi sono fidato del tipo che mi ha venduto il ponte , mi ha detto che era del 413 , e effettivamente , funge bene , ma per controllare il tutto ???

cavolo ... mai fidarsi dei meccanici.....

#10: Re: blocco posteriore sj410 Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 3:05 pm
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magari non è cattiveria, è che davvero non conoscono l'immensa produzione suzuki, in effetti un ponte smontato zuzuki potrebbe provenire da 3 modelli japp o 3 spain! cmq tanto per riconoscerli comincia dalla larghezza per capire se sono samurai o SJ, se sono stretti è più semplice riconoscerli perchè l'SJ413 ha la boccia del differenziale visibilmente più grande (se non erro dovrebbe essere 62 cm di diametro il guscio davanti) mentre l'SJ410 ha la boccia più piccola (56/57 cm)
se invece i ponti sono larghi sono samurai e si complica un pelo perche entrambi hanno la boccia del differenziale uguale ma rapposti differenti e non ho idea di come riconoscerli!

#11: Re: blocco posteriore sj410 Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 3:31 pm
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o cavolo ... non ho capito .
per boccia intendi attacco della pera?
si , dovrebbero essere a ponti stretti , gapp sj500 dell'86 ha ponti stretti no ? avevo misurato se la larghezza la larghezza , e fin li , era ok .
il ponte l'ho ancora giu in garage , poi ci guardo bene .
a proposito , chi lo vuole? Sorriso

#12: Re: blocco posteriore sj410 Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 3:37 pm
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caspita , ora che ci penso , ho un cambio 5 marce , da revisionare .... chi vuole far pratica ? ci sono i cuscinetti e l'ingranaggio della prima da cambiare .



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