Perdita olio
-> Motore

#1: Perdita olio Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 9:48 pm
    ----
Ho una perdita d' olio che cade sulla campana del cambio e mi sembra di avere individuato provenire dall'attacco dello spinterogeno alla testata, c'è forse una guarnizione di carta all'attacco con la testa? qualcun altro ha avuto questo problema?
Il mio timore era quello che mi fosse entrato dell'olio nella frizione tramite il foro di messa in fase, con stupore ho scoperto che il mio Samurai non ha questo foro, se dovessi fare la fase mi devo regolare solo con i segni sulle pulegge, oppure c'è un'altro sistema? è un 1300 Spagnolo i.e. del 1998
Grazie Ciao

#2: Re: Perdita olio Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 9:56 pm
    ----
(gli "ultimi" ) non avevano piu il foro sul cambio..... la fase si fa solo dalla puleggia e i gradi sono sul carter di plastica della cinghia....

sotto al supporto dello spinterogeno cè un "OR" che di solito si secca e perde...
ma controlla anche il coperchio che cè al posto della pompa della benzina.... di solito anche quello perde e l'olio va sempre a finire sul cambio.....

#3: Re: Perdita olio Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2009 9:59 pm
    ----
Grazie Enricos per la tempestiva risposta, questa si che è efficienza.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1