FLANGIA ACCOPPIAMENTO MOTORE/CAMBIO.
-> Motore

#1: FLANGIA ACCOPPIAMENTO MOTORE/CAMBIO. Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2009 6:09 pm
    ----
ciao mitici,arrivo subito al punto:sto facendo la modifica da 1000 a 1300 e sono già a buon punto nel senso che ho fatto i supporti nuovi e fissato il gruppo cambio/ motore nel cofano. il problema che si pone è che non avendo mai fatto questo lavoro e non sapendo dell'esistenza di quest pezzoe non avendolo reperito ho montato il cambio direttamente sul motore senza la flangia di accoppiamento.ieri monto il motorino d'avviamento e tuto bello contento giro la chiave.risultato un rumore di ferraglia esce dal motore...e non si accende.accertato che:la pompa della benzina non manda benzina al carburatore,lo spinterogeno non manda corrente il problema più grosso è che il rumore proviene dl motorino d'avviamento.notizia terribile.studia che ti studia decidiamo di interporre due rondelle sul motorino d'avviamento che inizia a girare liberamente ingranado bene sul volano.a questo punto mi sorge un dubbio:è indispensabile ai fini di un corretto funzionamento della trasmissione mettere quella flangia e quindi devo rismontare tutto o posso non metterla?mi sembra che abbia uno scopo principale di protezione da eventuali spruzzi di fango sulla frizione e sul volano che sono comunque soggette a tale infiltrazioni.che faccio?

#2: Re: FLANGIA ACCOPPIAMENTO MOTORE/CAMBIO. Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Apr 26, 2009 9:05 pm
    ----
è solo un problema di motorino... ci sono motorini che differiscono uno dall'altro per la lunghezza del pignone che si inserisce sul volano... cambialo e risolvi il problema... la flangia per questo tipo di modifica NON va montata, la si usa per passare da 1.3 a 1.6.ciao



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1