cambio 5 marce
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#1: cambio 5 marce Autore: zuanneLocalità: sardegna MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 12:51 pm
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Solo per conferma: ma se metto il cambio a 5 marce del sj 1000, sul mio sj 1000 (entrambi Santana), tutto corrisponde? Non avrò qualche sorpresa ?

#2: Re: cambio 5 marce Autore: zuanneLocalità: sardegna MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 1:28 pm
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Dimenticavo di dire che il mio Sanatana è un 4 marce.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

#3: Re: cambio 5 marce Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 1:51 pm
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credo che la campana del 4 e del cinque siano uguali.quello che cambia dovrebbe essere il millerighe che esce dal cambio e va al riduttore,cambia quindi l'albero di trasmissione.per il mille è più piccolo,quello che sul forum è in genere chiamato grissino.io sul mille 5 marce ho montato il motore ed il cambio del 1300 sfruttando l'albero originale ed i supporti del cambio originale,admin che aveva un 1000 4 marce per fare lo stesso lavoro ha dovuto sostituire la trasmissione,credo.spero di esserti stato d'aiuto.ciao

#4: Re: cambio 5 marce Autore: zuanneLocalità: sardegna MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 2:00 pm
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Azz.... mi sto preoccupando. E' da troppo tempo che voglio fare questo cambio ...del cambio Ridere (battutona)
Il fatto è che mi sto accingendo a fare l'impresa unitamente ad un (pseudo) meccanico di motozappe e motoseghe Shoccato . Bho, che faccio, me la tento??
Accetto consigli, suggerimenti, trucchi, lezioni in merito. Ajò
Grazie

#5: Re: cambio 5 marce Autore: zuanneLocalità: sardegna MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 2:05 pm
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Dimenticavo di far presente che sono abbastanza ignorante in fatto di terminologia tecnica, anche se ho una buona manualità. Chiedo, se è possibile, di darmi eventuali spiegazioni con un linguaggio semplice (come quando ci si rivolge ad un bambino di 8...ehm Occhi fuori orbita ......6 uhm Confuso ......ok 5 anni Imbarazzato )

#6: Re: cambio 5 marce Autore: nikemen85Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 8:39 pm
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l'ho fatto io il lavoro, devi:

- cambiare il volano (di conseguenza la frizione), l'albero cambio-riduttore.

- allargare il foro sulla carrozzeria dove c'è la leva cambio

- rifare il supporto del cambio

è un pò laborioso ma col 5 marce va meglio.

#7: Re: cambio 5 marce Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 10:39 pm
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PS: ci sono i 4 marce anche con gli alberi grossi come quelli del 5 marce (cioì dall'85 in poi)

#8: Re: cambio 5 marce Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 11:30 pm
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era solo il 1000 4 marce giapponese da modificare (i primi dall82 all'84)
poi sono arrivati i 1000 spagnoli a 4 marce e poi i 1000 a 5 marce
per montare il 5 marce (spagnolo) su un 4 marce (sempre spagnolo )montalo pure senza fare nessuna modifica..... calza preciso ........
comunque ... per essere ancora piu sicuro monta anche il primo albero (tra cambio e riduttore ) del cambio a 5 marce (ci potrebbe essere qualche mm di differenza... )

#9: Re: cambio 5 marce Autore: zuanneLocalità: sardegna MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009 4:01 pm
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Grazie Enricos. Ora posso affrontare l'impresa com più sicurezza...... Shoccato



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