Trombe Bitonali
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#1: Trombe Bitonali Autore: SJ410PALocalità: Palermo MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 5:32 pm
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Ciao a Tutti,
ho trovato un paio di trombe bitonali che vorrei mettere nel mio millino per fare il trucido/tamarro/tascio quando vado per campagne. Io le farei montare dall'elettrauto, ma per vedere se funzionano come le devo collegare? Ho visto che hanno solo un polo di collegamento. Grazie.

Giuseppe

#2: Re: Trombe Bitonali Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 6:34 pm
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Probabilmente il polo che vedi è il positivo e uno dei perni di fissaggio, o la carcassa fa da massa.... se metti qualche foto è più facile

#3: Re: Trombe Bitonali Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 9:12 pm
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Indipendentemente del tipo di trombe devi fare l'impianto sotto rele'

#4: Re: Trombe Bitonali Autore: SJ410PALocalità: Palermo MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 9:21 pm
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Quindi, non posso attaccarle alla batteria, vedere se funzionano e poi montarle sul suzu?

#5: Re: Trombe Bitonali Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 9:34 pm
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Si tanto per fare una prova certo che le puoi attaccare alla batteria......quando le monti definitivamente però devi sicuramente mettere un relè e OBBLIGATORIAMENTE un fusibile...

#6: Re: Trombe Bitonali Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 9:37 pm
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Prova a collegare il + delle trombe al + della batteria e fai altrettanto per il negativo, ma dato che hanno molto assorbimento temo che non funzionino.

#7: Re: Trombe Bitonali Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 10:22 pm
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SJ410PA :
Quindi, non posso attaccarle alla batteria, vedere se funzionano e poi montarle sul suzu?

Non fare come me! Molto Felice Io con la scusa di provarlo (e anche l'inesperienza) le ho lasciate collegate direttamente, senza relè senza niente...avrò fatto si e no 10 colpi di clacson ...dopodichè il compressore mi ha abbandonato... Triste
praticamente non manda più aria... Piangi o Molto Triste

secondo voi...c'è qualche rimedio?

#8: Re: Trombe Bitonali Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 8:40 am
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Sergione :
Prova a collegare il + delle trombe al + della batteria e fai altrettanto per il negativo, ma dato che hanno molto assorbimento temo che non funzionino.

Perchè non dovrebbero funzionare scusa? Se vuole solo vedere se funzionano e poi farle montare dall'elettrauto puàò tranquillamente collegarle volanti alla batteria e verificarne il funzionamento l'unica accortezza che ti consiglio di avere e di usare dei fili di sezione non troppo piccola (anche per la prova) Per il collegamento se non hai il morsetto del negativo probabilmenet è come dice Aquilante c'è la carcassa del compressore a massa quindi parti da un bullone/vite del compressore e vai a massa.

@massy01 se non hai messo il relè al limite dovresti aver bruciato il pulsante del clacson ma il compressre non dovrebbe avere sofferto. se non soffia più probabilmente è una coincidenza ma non dipende dal relè! ma le hai provate al banco?

#9: Re: Trombe Bitonali Autore: SJ410PALocalità: Palermo MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 9:27 am
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Allora ho fatto la prova.
Le trombe erano fornite di un cavetto con tre morsetti che si collegavano in serie da un polo della batteria - alla tromba alta - alla tromba bassa -
gli altri poli delle trombe sono i perni (come detto da aquilante) toccandoli leggermente con l'altro polo della batteria si sentono suonare. Adesso le porto dall'elettrauto e le faccio mettere.
Yiiii haaaaa!!!

#10: Re: Trombe Bitonali Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 10:57 am
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SJ410PA :
Ciao a Tutti,
ho trovato un paio di trombe bitonali che vorrei mettere nel mio millino per fare il trucido/tamarro/tascio quando vado per campagne. Io le farei montare dall'elettrauto, ma per vedere se funzionano come le devo collegare? Ho visto che hanno solo un polo di collegamento. Grazie.

Giuseppe

Grande Wink !!!

#11: Re: Trombe Bitonali Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 1:17 pm
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franco77 :
Sergione :
Prova a collegare il + delle trombe al + della batteria e fai altrettanto per il negativo, ma dato che hanno molto assorbimento temo che non funzionino.

Perchè non dovrebbero funzionare scusa? Se vuole solo vedere se funzionano e poi farle montare dall'elettrauto puàò tranquillamente collegarle volanti alla batteria e verificarne il funzionamento l'unica accortezza che ti consiglio di avere e di usare dei fili di sezione non troppo piccola (anche per la prova) Per il collegamento se non hai il morsetto del negativo probabilmenet è come dice Aquilante c'è la carcassa del compressore a massa quindi parti da un bullone/vite del compressore e vai a massa.

@massy01 se non hai messo il relè al limite dovresti aver bruciato il pulsante del clacson ma il compressre non dovrebbe avere sofferto. se non soffia più probabilmente è una coincidenza ma non dipende dal relè! ma le hai provate al banco?

Il pulsante infatti si è bruciato, ma il compressore non manda aria e non gira...
Per fare una prova per vedere se manda aria basta che collego positivo e negativo...vero?

al banco che intendi?

#12: Re: Trombe Bitonali Autore: SJ410PALocalità: Palermo MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 2:16 pm
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Una immagine vale più di mille parole.
Io ho collegato il nero (qui staccato perche dormono tutti) alla batteria (+) e il blu (-) prima al perno di una e poi dell'altra.
Ciao

#13: Re: Trombe Bitonali Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 2:24 pm
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massy01 :
franco77 :
Sergione :
Prova a collegare il + delle trombe al + della batteria e fai altrettanto per il negativo, ma dato che hanno molto assorbimento temo che non funzionino.

Perchè non dovrebbero funzionare scusa? Se vuole solo vedere se funzionano e poi farle montare dall'elettrauto puàò tranquillamente collegarle volanti alla batteria e verificarne il funzionamento l'unica accortezza che ti consiglio di avere e di usare dei fili di sezione non troppo piccola (anche per la prova) Per il collegamento se non hai il morsetto del negativo probabilmenet è come dice Aquilante c'è la carcassa del compressore a massa quindi parti da un bullone/vite del compressore e vai a massa.

@massy01 se non hai messo il relè al limite dovresti aver bruciato il pulsante del clacson ma il compressre non dovrebbe avere sofferto. se non soffia più probabilmente è una coincidenza ma non dipende dal relè! ma le hai provate al banco?

Il pulsante infatti si è bruciato, ma il compressore non manda aria e non gira...
Per fare una prova per vedere se manda aria basta che collego positivo e negativo...vero?

al banco che intendi?

Si tiri 2 fili e provi! per al banco intendevo con le trombe smontate dall'impianto dell'auto

#14: Re: Trombe Bitonali Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 3:24 pm
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Capito, quando torno a casa proverò e ti farò sapere! Sorriso grazie 1000 franco! Wink



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