Idroguida per Samurai
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#21: Re: Idroguida per Samurai Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 10:21 pm
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Aggiornamento.
Con i miei estrattori non sono riuscito ad estrarre la pit, l'ho portata dal meccanico che con i sui estrattori e con la pressa non ce l'ha fatta (non voglio usare la fiamma).
Domani la porterò dallo speciista dell'idroguida, spero che lui con i suoi attrezzi ci riesca, così nel frattempo farò contollare scatola e pompa.
Non avendo molto tempo da dedicare alla modifica per costruire le piastre, ho deciso di comperare il kit di montaggio, quale mi consigliate per la modifica con pompa e scatola guida del Vitara?

#22: Re: Idroguida per Samurai Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 9:35 pm
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Booo!!!

#23: Re: Idroguida per Samurai Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Lun Giu 01, 2009 6:14 pm
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Altro aggiornamento.
lo specialista ha tolto la pit e ha messo la pompa al banco prova, risultato??
Anzichè dare "6,5-7" come dovebbe, dava meno di "2".
Il problema era in una valvolina all'interno della pompa che tende a bloccarsi nel tempo, (problema cronico) se avessi montato il tutto così, probabilmente rimanevo deluso della modifica.
Scrivo questo per mettere in guardia altri amici che se avessero dei problemi, il guaio potrebbe proprio essere quello.
Scusate, avevo anche chiesto un consiglio su quale kit di montaggio acquistare ma non ho ricevuto risposta.
Grazie ciao
Sergio

#24: Re: Idroguida per Samurai Autore: vetroLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 11:28 pm
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Vi dico la mia... Idroguida sidekick (vitara americano...), il pit originale non ho manco provato a levarlo, ho montato la pitman arm che mi ha dato performance4X4 e ho montato il tutto col kit di adattamento calmini. Perchè calmini? perchè era l'unico a darti la crociera per il piantone dello sterzo... Altrimenti con gli altri dovevi lasciare il rag joint originale ed era una porcata. Ora la crociera la vende sfusa anche zanfi... Comunque, due intoppi: il piantone, con la modifica, sbatte sui collettori se avete i 4/2/1. Soluzione. La crociera l'ho direttamente saldata sul piantone, in modo da eliminare la "farfalla" con i bulloni che toccavano, inoltre l'ho messa dal lato abitacolo, e quella vecchia dal lato pompa, in pratica le ho invertite. Così facendo si varia l'angolo di lavoro del piantone e ti da più tolleranza sui collettori. Inoltre non ho accorciato il piantone come molti dicono... Non è servito... Se volete fotizzo...
Poi, con un rialzo da 4", ho DOVUTO mettere l'ammortizzatore di sterzo diretto sul ponte (zanfi) sennò la macchina era più che inguidabile, PERICOLOSA specie con le gommazze ricoperte "furbe".
Per il resto, è una modifica che consiglio a tutti....


Ultima modifica di il Ven Giu 05, 2009 6:34 pm, modificato 1 volta in totale

#25: Re: Idroguida per Samurai Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 5:15 pm
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Se vuoi pubblicare le foto te ne sarei grato (e sicuramente anche altri amici te ne saranno grati) comunque ho il collettore di scarico originale, ed ho un rialzo modesto ottenuto da una buona centinata di balestre e le gomme sono Wild Power 205/75/15.
La pit che non riuscivo a togliere non era quella originale del Samurai, ma era quella del Vitara che mi hanno venduto montata assieme alla scatola e per montare la pit-arm Cal.. o Zan.. la dovevo togliere.

#26: Re: Idroguida per Samurai Autore: vetroLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 5:28 pm
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Sergione :
Se vuoi pubblicare le foto te ne sarei grato (e sicuramente anche altri amici te ne saranno grati) comunque ho il collettore di scarico originale, ed ho un rialzo modesto ottenuto da una buona centinata di balestre e le gomme sono Wild Power 205/75/15.
La pit che non riuscivo a togliere non era quella originale del Samurai, ma era quella del Vitara che mi hanno venduto montata assieme alla scatola e per montare la pit-arm Cal.. o Zan.. la dovevo togliere.

Bè, per levare quella del vitara l'ho dovuta tagliare col frullino... Ridere
Stasera metto le foto, moglie e lavoro permettendo... Indiavolato o Arrabbiatissimo

#27: Re: Idroguida per Samurai Autore: vetroLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 8:01 pm
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Foto...

Questa è la doppia crociera, saldata al piantone. L'originale è dal lato scatola sterzo, come si vede nell'altra foto...



Qui senza motore si vede qualcosina...



Se volete altre foto specifiche chiedete... Queste le ho fatte al volo... Confuso

#28: Re: Idroguida per Samurai Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 10:01 pm
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Molto interessante grazie Vetro. Però ne ho una nuova.
Oggi sono andato allo sfascio a cercare dei pezzi ed ho accennato al demolitore della modifica che sto per fare, mi ha risposto che modifiche Vitara per Samurai ne vende tante e che il piantone sterzo del Vitara ci va di misura (il pezzo terminale che parte dalla crociera sotto al servofreno fino alla scatola guida), evitando di modificare il piantone originale Samurai, inoltre il piantone originale del Vitara ha già due crociere alle estremità.
Qualcuno ne sa qualcosa?

#29: Re: Idroguida per Samurai Autore: stefano80Località: Genova MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 10:48 pm
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vado un attimo OT..
Vetro, dalle foto ho notato che hai il bulbo per misurare la pressione olio..
direi avitato ad una piastra tra filtro e basamento.
dove l'hai comprata? (ne ho viste in giro di "universali" con adattatori per le varie filettature, sai mica darmi qualche dato?
Grazie...

#30: Re: Idroguida per Samurai Autore: vetroLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Giu 09, 2009 9:32 am
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stefano80 :
vado un attimo OT..
Vetro, dalle foto ho notato che hai il bulbo per misurare la pressione olio..
direi avitato ad una piastra tra filtro e basamento.
dove l'hai comprata? (ne ho viste in giro di "universali" con adattatori per le varie filettature, sai mica darmi qualche dato?
Grazie...

Ciao! La trovi in qualsiasi ricambista, costa pure poco... La mia la fa la Lampa... Si interpone tra filtro e basamento, e ha 4 sedi filettate per sensori... Wink


@Sergione... In realtà c'è poco da modificare... Se non hai interferenze coi collettori il piantone va bene quello dello zukino, solo infilato un pò più dentro di quanto non sia originalmente (è telescopico se ci fai caso...) Se poi vuoi fare le cose di fino, metti la doppia crociera...

#31: Re: Idroguida per Samurai Autore: vetroLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Giu 09, 2009 9:33 am
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E ualà... www.lampa.it/ita/Prodo...sp?P=10104

#32: Re: Idroguida per Samurai Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Giu 09, 2009 11:15 am
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Si Vetro è vero quello che dici e io voglio fare un lavoro fatto bene e se avessi la conferma che quello del Vitara va bene mi scanserei del lavoro inutile, perchè il piantone del Vitara ha già due crociere.

#33: Re: Idroguida per Samurai Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 9:22 pm
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Siete già tutti in ferie?
Non c'è nessuno che sa se il piantone del Vitara può essere montato senza modifica alcuna?

#34: Re: Idroguida per Samurai Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 8:07 am
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Ciao, il piantone dello sterzo del vitara con la doppia crociera è più corto rispetto a quello del suzuki.....



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