Rialzo estetico
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#21: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: GabrielBLocalità: Taormina MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 7:59 am
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Io penso che potresti far montare un body lift.

#22: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 9:33 am
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mah diciamo che quando si interviene sulle balestre-biscottini andrebbero sempre riviste le quote degli ammo. Detto questo fai un giro usando la funzione cerca, questi argomenti sono stati trattati diverse volte.
Se è solo una questione estetica puoi "fare da te" aggiungendo un foglio ad ogni balestra (si alza di un paio di cm) e allungando il biscottino di un paio di cm (guadagni 1cm), poi andrei a comprare 4 ammo, che tanto avranno 20 anni e non gli fa male cambiarli, +1.5".

Oppure la soluzione proposta da Gabriel non è sbagliata, lasci le sospensioni in pace e fai montare un body-lift (se hai manualità puoi farlo da te), magari autocostruito per risparmiare. Con poche modifiche alzi di 3-4cm "solo per estetica", l'escursione delle ruote rimarrà invariata.

#23: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: omer81Località: moricone RM MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 12:47 pm
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in quanto a manualità ed attrezzatura non ho problemi, avevo optato per le sospensioni proprio perchè volevo sostituire gli ammo, le boccole delle balestre e anche l'ammo di sterzo... a proposito di quest'ultimo cosa mi consigliate?
riguardo agli ammo per questo tipo di estensioni devo cercare gli originali di qualche macchina o rovistare tra quelli da modifica?

#24: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 1:26 pm
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mah, visto che vuoi sostituire tutte quelle cose perche non pensi ad un kit pronto? 8cm sarebbero troppi "nei tuoi piani?"
Comunque online trovi tutto, da topgear ad esempio vendono degli ammo "decenti" (xtautomotive) ad un prezzo onesto (puoi usufruire dello sconto zukimania) sceglierei quelli piu lunghi (ma comprarli per ultimo in modo da essere sicuro delle misure), le boccole e l'ammo di sterzo andrei da performance4x4

#25: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: jhonnyturboLocalità: canale d'alba MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 5:40 pm
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puoi fare centinare le balestre, montare biscottini più lunghi e montare una prolunga agli ammo! io ho fatto così e ho alzato il mio sj di 8/9 cm.
ps ho lasciato gli ammo originali.

ciao,
jhonnyturbo

#26: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 9:14 pm
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Per una soluzione rapida ti consiglierei anche io il body,ma visto che devi smontare tutto seguirei il consiglio di Admin

#27: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: omer81Località: moricone RM MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2011 5:39 am
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consigli sicuramente tutti validissimi, ma capitemi la voglia di mettere le mani sul suzu mi mette addosso quella frenesia che ti confonde tutte le idee. GRAZIE A TUTTI rovistero' tra qualche kit in modo di trovare qualcosa di cui potermi fidare e vi farò sapere.


P.S. fino a quanto posso alzare prima di sostituire i tubi freni?

#28: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2011 9:04 am
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1.5"-2" e i tubi freni li lasci originali, con 2" sei gia a rischio. SE poi ti sbatti un attimo (sposti gli attacchi piu in basso) riesci a montare anche un assettino piu alto ma non è un bel lavoro

#29: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2011 9:21 am
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Sinceramente il body-lift come soluzione per ovviare ad un rialzo estetico mi pare folle e orribile, visto che di norma lo si fa per montare gomme maggiorate.
Io cercherei un kit di baletre già pronto su internet, come magari le P4x4 da 3" o magari quelle da 1,5" che ha Admin che credo siano OME (ti tratti bene Admin).
I biscottini lasciali come sono, per evitare una inutile variazione di caster del ponte anteriore.
Per gli ammortizzatori, io ho comprato su eBay a 190 € spediti 4 Kayaba Excel-G che monterò a breve.

#30: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2011 9:31 am
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Se vuoi alzare sui 5 cm io prenderei 4 balestre ome che sono ottime sia in off che per strada! Oppure fai centinare le tue, aggiungere un foglio, biscottini e ammo!
Il body se lo fai massimo per 2,5.3 cm non c'è da sbattersi tanto, oltre ci sono un po' di cose da modificare. Parere personale, se fai body e davanti hai il para originale, quello spazio vuoto che rimane è orribile! Mentre dietro non è un problema in quanto il para è attaccato alla scocca!
Però visto che vuoi cambiare quelle cose escluderei il body e ti conviene dedicarti all'assetto!!

#31: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: omer81Località: moricone RM MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2011 6:11 am
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The.Best.Driver :
Sinceramente il body-lift come soluzione per ovviare ad un rialzo estetico mi pare folle e orribile, visto che di norma lo si fa per montare gomme maggiorate.
Io cercherei un kit di baletre già pronto su internet, come magari le P4x4 da 3" o magari quelle da 1,5" che ha Admin che credo siano OME (ti tratti bene Admin).
I biscottini lasciali come sono, per evitare una inutile variazione di caster del ponte anteriore.
Per gli ammortizzatori, io ho comprato su eBay a 190 € spediti 4 Kayaba Excel-G che monterò a breve.
interessante il prezzo di questi kayaba li prenderò in considerazione, intanto qualcuno li conosce?avete valutazioni negative o positive su di loro?

#32: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2011 7:11 am
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The.Best.Driver :
Sinceramente il body-lift come soluzione per ovviare ad un rialzo estetico mi pare folle e orribile, visto che di norma lo si fa per montare gomme maggiorate. [CUT]
Se vuole alzarlo ai soli fini estetici il bodì lift (di 2,5 cm o meno) non è una brutta idea: alzi solo la scocca, il baricentro si alza meno rispetto ad un assetto a balestre, migliori gli angoli di attacco davanti e dietro, anche se di poco.

Quoto per chi ti suggerisce il kit OME +4 o +5 cm. Informati da Traction4x4 per il prezzo. E' il kit migliore secondo me, dopo il calmini +3,5 shakle reverse.

#33: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: omer81Località: moricone RM MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 6:08 am
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invece cosa ne pensate dei componenti di casa P4x4 (ammo e balestre) hanno dei bei prezzi, sapete qualcosa sulle prestazioni?

#34: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 7:56 am
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Su questi assetti si è già detto di tutto e di più. Usa la funzione cerca e troverai tutte le risposte che vuoi. In linea di massima le balestre sono un po' dure (poi dipende dal carico e dall'allestimento del mezzo) e gli ammo sono di medio-bassa qualità!
Nel lento copiano bene il terreno, ma c'è di meglio!

#35: Re: rialzo samurai 1300 spain Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 10:06 am
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omer81 :

interessante il prezzo di questi kayaba li prenderò in considerazione, intanto qualcuno li conosce?avete valutazioni negative o positive su di loro?

li ho messi anche io sul 1.3 stradale...sono lunghi come gli originali, sono a gas...sono nuovi....sicuramente meglio di prima che ce n'era uno scoppiato e gli altri alla frutta...
forse non erano gli exelg o quello che è....kayaba sicuro, a gas sicuro...presi dal ricambista con un bel po' di sconto...



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