KIT Calmini 3.5" con SR VS Premium 3" Performance 4x4 p4x4
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#161: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 11:36 am
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grazie per le foto ronkyaat belle. Oggi ho chiamato p4x4 e mi hanno consigliato il 3" con dinamici. Secondo loro il 3,5" sr è leggermente piu' morbido ma in quanto a escursione il 3" c/dinamici è migliore...

#162: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 11:39 am
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beh guarda non è leggermente più morbido. è un bel pò più morbido Molto Felice
sempre solita storia...è anche un bel pò più basso perciò è normale.

comunque secondo me fai bene. 3" e dinamici. poi vedi... anche io metterò i dinamici a breve..prima faccio la revisione fusello.
e in ogni caso all'anteriore non se la cava male, hai 6cm di spessore finecorsa (come il calmini)
il calmini ha più articolazione lì ovviamente per l'sr.
Magari se vuoi metti i dinamici all'anteriore e sei apposto.. anche senza cambiare per forza l'attacco degli ammo.. ho visto che qualcosa danno in più.

Io non credo di farlo perchè sinceramente mi piace lo staccaruota anteriore, quando esci da un twist e senti la macchina che si alza per bene con la ruota che stacca da un lato davanti Molto Felice

posso consigliarti i dinamici di steelmove.eu? io forse prenderò quelli... sono fatti molti bene e stile teraflex.. seguono il movimento della balestra in maniera orizzontale...

ah si, sono in inox.. e costano come gli altri mi sembra.. sono molto curioso. Penso di prenderli appena avrò $$
Sto aspettando news da carlo per le misure disponibili

#163: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 11:45 am
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a si.. i dinamici magari mettili quando hai le balestre ben ammorbidite... e lavorate.

altrimenti ti lavorano solo i biscotti maggiormente..e la balestra rimane pressochè normale...qualcosa si flette si, ma se è più morbida oltre al lavoro dei biscotti hai anche quello della balestra

#164: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 11:46 am
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vado a vedere il sito

#165: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 11:50 am
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perchè nn mettono i prezzi???

#166: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 12:13 pm
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altra domanda: con i dinamici e kit 3" p4x4 devo cambiare ammort. o lascio quelli originali del kit?

#167: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 12:21 pm
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beh se hai il kit nuovo i dinamici ti danno più escusione...ma solo perchè le balestre ancora non si stiracchiano bene.

comunque si devi mettere gli ammo da +5" con una barra di accoppiamento che li faccia stare inclinati nella parte superiore

#168: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 12:28 pm
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per i prezzi:
e non lo so Molto Felice mandagli una mail... digli pure che moreno ti ha consigliato i dinamici che produce. fighi ah.. mi bloccano un pò tutti quei bulloni sugli snodi però sono da provare nettamente!

#169: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 2:25 pm
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ma va, che cavolo dici. sono dinamici normalissimi...perchè dici che fanno cagare?

perchè io voglio quelli di steelmove e mi vuoi copiare?

si possibile visto che sono il re Ridere

#170: Re: cosa scegliere Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 2:33 pm
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riuscirebbe a farli PEGGIO intendi Ridere

#171: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 2:33 pm
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hauhuahuha bon ma che te frega delle saldature. non dirmi che uno come te che gibolla la zuki si frega delle saldature sui biscottini? Molto Felice

#172: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 2:55 pm
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nono non si rompono tranqillo. Facci vede na foto già che ci sei..

so che le saldature sono "grossolane" però dai Molto Felice

#173: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 3:18 pm
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ronkyaat :
bah diciamo che se trovo qualcuno che me li compra un 50e di differenza per gli altri me li investo volentieri

il solito copione Ridere

bravo bravo apprendi dal re Figo ma invece di investire 50 euro su biscotti che già hai, investili su un paio di ammo che non hai visto che mi serviranno i +5" prima o poi Ridere

altrimenti vengo a smontarli di nascosto..ma misà che mi perdo nei boschi li da te

#174: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 11:34 am
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deciso: kit 3" p4x4, boomerang +1, tubi freno ant. Spero sia una buona scelta.

#175: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 12:05 pm
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inizialmente sarà bello duro. ieri ho tirato per una strada dove c'era un dosso.. mio dio pensavo di esser saltato in orbita Ridere

boh speriamo si smolli! a me non me ne frega tanto sinceramente, lo dico per chi deve comprarlo

comunque appena lo monti e guardi la macchina vedrai che tutti i tuoi dubbi saranno colmati già alla visione del kit montato e della macchina alta il giusto Molto Felice

#176: Re: cosa scegliere Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 12:06 pm
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quando monti il tutto fai un paio di giri prima di dare un giudizio, ricorda di abbondare ovunque con il grasso e stringi alla giusta misura i biscottini se no ti trovi un asse da stiro.

per montare puoi fare tutto da te (da solo) usando i consigli di questa sezione (ti serve un crick e 2 cavalletti - io ne uso 4 che non si sa mai Sorriso ); ti basta una mattinata per fare le cose con calma e bene, la settimana prima di smontare vai di svitol (specialmente nei punti fissi e le piastre sotto le balestre.

quando avrai fatto facci sapere se sei del gruppo dei soddisfatti o di quelli che non lo sono. Leggiti anche tutto il tread dell'eco kit P4x4 che ti può essere utile e se hai dubbi chiama i ragazzi di p4x4 che sono disponibili

#177: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 12:18 pm
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il tread dell'eco kit lo conosco a memoria!!! ho consultato tutto il forum dell'assetto!!! Prima vi devo ringraziare per avermi seguito nelle mie domande, siete gentili pazienti e soprattutto preparati. Sinceramente avrei preferito un kit morbido (come calmini 3,5" sr) ma a detta di tutti il 3" p4x4 ha piu' escursione-twist. Siccome faccio piu' trial che altro nn ho dubbi e pazienza se prendi qualche scrollone in piu'...
ps: il 17 e 18 luglio a imperia ci sara il raduno fif del club alpi marittime di cui faccio parte. sabato apertura pista sia soft che hard, un percorso super hard etc, con possibilità di campeggio grigliata etc. Domenica 18 per chi è interessato giro panoramico sulle alpi in sterrato aperta a tutti anche a suv.
ciao

#178: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 12:22 pm
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dai non smontarmi cosi...

#179: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 12:24 pm
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michael da cosa lo dici scusa? io ho provato uno e l'altro.. tu non hai nemmeno provato il tuo con i biscotti del kit perchè hai subito montato i dinamici.
ti dico che secondo me al posteriore è leggermente meglio il p4x4, all'anteriore il calmini.
serve l'articolo quà auhauahuahua Molto Felice

in ogni caso, a rigor di logica... balestre + lunghe = + escursione e il 3" ha le balestre più lunghe del 3,5 calmini

Ma non pensate che con l'escursione vai ovunque eh!
per farvi capire..... in parole povere:
serve a ben poco una ruota che tocca terra (leggermente) ma non ha peso per scaricare gli hp del motore... visto che il peso è tutto sull'altra estremità del ponte dove la ruota è "schiacciata" nel parafango.
Perciò, per esempio, anche con i dinamici fai tanta scena ma comunque ti slitta la ruota che è appoggiata al terreno e non ha peso per far si che il differenziale faccia girare tutte e 2 le ruote dell'asse... ergo...
o c'hai un blocco o c'hai delle gomme importanti che danno trazione anche in twist portando giù il ponte... e sul suzuki gomme importanti senza cambiar ponte...mmmhhh bho!
Rimango che per il fuoristrada nostrano una zuki originale con le sue gomme ricoperte va ovunque...se poi ha il blocco..ancora meglio.
Anzi, se fossi uno che va sempre in offroad penso che i 600 euro del 3" li avrei investiti in un bel blocco (anche se è un pò come usare i trucchi nei videogiochi...)
se necessiti di un rialzo, quando smollerà il 3" (speriamo) penso che sarà un gran bell'assetto.

comunque vanno stretti bene i biscottini.. altrimenti le boccole fanno il lavoro della foto che ho postato.. sia avanti che dietro... guardate nella sezione di questo assetto.
Io ho stretto anche gli attacchi fissi per sicurezza


Ultima modifica di il Gio Lug 01, 2010 1:34 pm, modificato 2 volte in totale

#180: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 12:28 pm
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fossero anche alla pari il p4x4 costa la meta'



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