KIT Calmini 3.5" con SR VS Premium 3" Performance 4x4 p4x4
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#181: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 12:35 pm
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ronkyaat :
potrei dire che uno swatch costa 1/50 del rolex ma poi sembro di parte Molto Felice

guarda che solo perchè il 3,5calmini è più morbido e MOLTO più basso del 3" performance non vuol dire che quest'ultim faccia schifo in qualità.

hai molto da imparare giovane apprendista Ridere
ricordo quando volevi il calmini 5" o tutti gli assetti megaiper alti... anzi ricordo la tua bella punto blu hahah


Ultima modifica di il Gio Lug 01, 2010 1:39 pm, modificato 2 volte in totale

#182: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 12:35 pm
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dai che van bene entrambi... piuttosto spero che dopo questa assetto facciano una cordata per il blocco post arb... senno' ad ottobre a carrara.

#183: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 12:38 pm
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Mannix :
dai che van bene entrambi... piuttosto spero che dopo questa assetto facciano una cordata per il blocco post arb... senno' ad ottobre a carrara.

se ti vuoi prender il blocco che problemi ti fai scusa? l'unico problema che mi farei in questo caso è sul confort dell'assetto.... tanto con il blocco che te frega dell'escursione?

anzi, risparmia i soldi e prendi anche un blocco all'anteriore con i soldi del kit

se vuoi anche la macchina fika allora concordo sul 3" Razz

#184: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 12:43 pm
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ho visto suzu che anche con molle non passavano dove passavano suzu con blocchi. Credo che un buon assetto con un blocco post sia il massimo... dico questo per averlo visto con i mie occhi

#185: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 12:58 pm
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ronkyaat :
4ourMor :
ronkyaat :
potrei dire che uno swatch costa 1/50 del rolex ma poi sembro di parte Molto Felice

guarda che solo perchè il 3,5calmini è più morbido e MOLTO più basso del 3" performance non vuol dire che quest'ultim faccia schifo in qualità.

hai molto da imparare giovane apprendista Ridere
ricordo quando volevi il calmini 5" o tutti gli assetti megaiper alti... anzi ricordo la tua bella punto blu hahah

mai voluto il 5 calmini, ero tentato dall'el diablo della p4x4 ma solo per il nome Molto Felice

ps. so che è piu morbido perché piu basso, ma a me mica serve alta la macchina

nono ricordo benissimo del calmini 5" però poi si hai detto del diablo perchè era quello immediatamente più altro prima del calmini Wink
infatti volevi la macchina altissima ricordo io....

poi dopo vari miei discorso per fortuna hai preso il 3,5 Molto Felice
la macchina alta serve a non incagliarsi con la pancia del mezzo, ad aver più escursione relativa alla lunghezza delle balestre... e stop.
Ah beh, ad aver la zuki figa si Molto Felice

Penso che dopo un certo limite sia solo effetto visivo. inutile alzare di 5" e mettere degli spessori finecorsa da 10cm.. per fare un esempio.. si ha la stessa compressione della macchina da originale. Beh se si hanno le balestre megaiper piatte un altro discorso! però avete capito Molto Felice

#186: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 1:02 pm
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comunque, io credo che gli assetti si equivalgano. il pro del calmini è la morbidezza, il pro del 3" è la giusta altezza del mezzo.

come movimento siamo li... penso che il calmini, come detto, anteriormente sia meglio del 3" per il reverse, al posteriore saranno lì lì in configurazione BASE cioè ogni kit con suoi biscotti

perciò calmini con i +1" e il p4x4 con biscotti originali.
già con i +1" sulla mia ho notato che muove meglio dietro (logicamente)

però è da vedere quando il 3" è ben rodato, per dire a me non arrivava ancora a finecorsa dietro, nell'uscita di cui le foto nell'apposita discussione

Fattore da non sottovalutar è il prezzo. Al calmini non mi pare diano i tubi freno allungati nel kit perciò devi comprare anche quelli.
E il 3" rimane meno costoso in ogni caso


Ultima modifica di il Gio Lug 01, 2010 2:04 pm, modificato 1 volta in totale

#187: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 1:05 pm
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ronkyaat :
mancavano pochi mm, non un metro

diciamo pure pochi cm.

sento una vena d'invidia Figo
hahahahaa

#188: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 1:39 pm
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li ho visti io dalle foto che si vede e dalle prove fatte qui l'altro giorno Wink
ps: parliamo di kit base (come per l'articolo) e come dovrebbe comprare chi ha fatto il topic

#189: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 1:48 pm
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ronkyaat :
e io mica ho il kit base... se una cosa si puo migliorare perché non farlo? nella'articolo abbiamo l'obbligo di mettere tutto da kit, ma per le uscite le modifiche non hanno limite, no?

si sta parlando dei kit base. visto che quando li compri non ti danno i dinamici e ammo da 5".

comunque vedi bene, si vede in questa foto. e mancano si e no 2cm.
Figo
non ho photoshop installato però si vede la "montagnetta" del finecorsa in gomma nero e sopra il piattello da 3cm grigio..

#190: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 1:55 pm
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ronkyaat :
si ma se vedi la foto non è uno dei twist piu accentuati, saliva molto di piu... se vedi la macchina dritta è ancora piu distante, sai? Ridere

cosa stai dicendo...?

in quel twist la ruota posteriore non toccava.. perchè le balestre ancora non si stiracchiano.. testimoniato dal non ancora raggiunto finecorsa.
questo volevo dire ed è stato provato dalla foto

se la ruota non tocca a sinistra è il suo limite di torsione di adesso.... non cambia se ci fosse stata una cunetta più alta in quanto se ora è dura la balestra e non scende/sale più di tot comunque si sarebbe avuto lo stesso movimento e staccaruota

capisc? Molto Felice

#191: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 1:59 pm
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si ma se li vado avanti ovvio che poi tocca perchè si alza il muso.
ma non ho più il limite di twist dell'assetto ora come ora
ovvero con la ruota alta dietro.

così è fatta bene la foto perchè si vede che essendo ancora duro non scende completamente da un lato, ne sale completamente, anzi meglio dire FACILMENTE dall'altro.. perciò manca ancora e quando saranno belle molle (per questo oggi volevo tornare a far lavorare la macchina) credo che si avranno bei risultati

#192: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 2:05 pm
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bo secondo me per ora non arriva proprio a tampone.
anche perchè non si deve aspettare che il peso arrivi..
nel senso.. se sei così arriva a tampone o non arriva

- se arriva a tampone e sei con l'altra ruota alzata, vuol dire che sei o quasi sul tuo limite di escursione e più di lì non ne hai.

- se non arriva a tampone e comunque anche in questo caso sei con l'altra ruota alzata vuol dire che hai ancora qualcosa per raggiungere il tuo limite di escursione. questo dico.

il kit essendo duro per ora non sprigiona, mettiamola così, i suoi poteri AHAHAHHA Ridere

#193: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 2:07 pm
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ps: li se poi ho toccato terra con quella ruota posteriore alta, è solo perchè sono andato avanti di muso o sono tornato in dietro... non perchè ho raggiunto il tampone o la massima escursione

ma quello della foto è il "baricentro" del twist di ora

#194: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 2:31 pm
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boh perchè io ho provato l'altro giorno ed ero in quella situazione li. e non si muoveva...

a me pareva di rimanere sempre in twist eh

#195: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Lug 01, 2010 4:01 pm
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e cosa sto dicendo io?
ah mamamia miguel perdi colpi

#196: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 12:35 pm
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ancora 1 domanda: se volessi mettere i dinamici col +3" p4x4 e ammo +5 cosa comporta? tamponi diversi? barra accoppiamento? o lascio cosi?

#197: Re: cosa scegliere Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 12:45 pm
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barra e ammo da +5 è la stessa cosa che volevo fare io ma mi son fatto 2 conti e un kit dinamici post mi viene sui 400€ e per 8-9 cm che guadagni in twist la vedo eccesiva come spesa......

#198: Re: cosa scegliere Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 1:13 pm
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si ok io ho messo anche 100€ di barra per chi non riesce a farsela più spedizione cazzi e mazzi dai passami sti 400€urozzi......

#199: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 1:15 pm
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be a sto punto ne aggiungi 200 e prendi un blocco?

#200: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 1:18 pm
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c'è sul sito la guida per farle Wink



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