KIT Calmini 3.5" con SR VS Premium 3" Performance 4x4 p4x4
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#121: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 10:23 am
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ronkyaat :
si ma le rivoluzionarie balestre costose come un suzuki e garantite a vita si spezzano alla seconda uscita.... naturalmente sono garantite a vita quindi z se n'è sbattuto e non le ha sostituite....

si ma parlo anche di bifoglio..o quelle dal nuovo materiale che ha fatto vedere p4x4

comunque penso che molti di quelli che han iniziato a produrre o a fornire assetti per zuki abbiano preso molto spunto dalla calmini... S-Reverse e tutto il resto.
Beh normale....

ci vuole proprio l'articolo a quanto vedo Molto Felice

ps: il mio originale non è monofoglio dipende dalla zuki! comunque sono gli anni e la scarsa altezza che lo rendono mmmmmmmmmmegamorbido
ps2: se volete alzar tanto la macchina lasciandola molla fate uno spoa se siete pratici di saldatrice... solo che se non fate un lavoro fatto come si deve alla fine l'escursione rimane quella però guadagnate in compressione. Anche se le vostre balestre piangeranno e si piegheranno sempre di più col tempo a causa del frequente lavoro all'incontrario Wink


Ultima modifica di il Dom Giu 27, 2010 11:30 am, modificato 1 volta in totale

#122: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 4:29 pm
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mi sa che vado di 3" p4x4 grazie ragazzi.

#123: Re: cosa scegliere Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 7:20 pm
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Mannix :
mi sa che vado di 3" p4x4 grazie ragazzi.
Io avevo un oroginale monofoglio anteriore e bifoglio post. completamente spianato e sul ant. ero sempre a tampone sul ponte ad ogni buca, ora ho un 3 pollici p4x4 che mi sta facendo impazzire :
Ti spacchi la schiena e il collo anche nelle strede biance o di città con buchedi 2 cm e nelle pietraie è inguidabile poi obbligatoriamente ane se alla performance non te lo dicono devi allungare i tubi dei freni che loro non hanno quasi mai ( come tutto il resto d' altronde) e devi aspettare mesi, gli z....i sono assetti costosissimi e si piegano tutte le balestre a 5 cm dall attacco fisso in 2 uscite e poi non credere che sia chissa quanto morbido.
Se vuoi un consiglio punta sulle OME ma non con i suoi ammo ma prova i pro comp.

#124: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 8:04 pm
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oggi girettino leggero in or e qualche twist con tanto di foto fatte da ronky.
L'assetto muove bene... certo che se vai piano sulle stradine senti ogni minimo sasso... e in strada è ancora duretto.. ci vorrà ancora per mollarlo..sperando che lo faccia!

alla fine facendo fuoristrada si piegano (in senso positivo :D) facilmente le balestre perchè il peso della macchina nei twist fa pressione.
comunque a mio parere rimane duro.. vedremo se nei prossimi giri si smollerà.. in ogni caso non si può pretendere di avere la macchina morbidissima e alta son balestre in posizione normale! soprattutto con biscottini originali all'anteriore e leggermente più lunghi al posteriore.. io non mi lamento. Anche perchè da originale è più morbida si (non violentemente più morbida), ma sei sempre a tampone...

in parte quoto quello che dice teobaldo sulla durezza. ma la tua quanto fuoristrada ha fatto con il kit? o è ancora nuovo? foto?
se volete qualcosa di più morbido (ma non chissà che più morbido) e alto prendete le old man emu si..con dei biscottini più lunghi.. però per i bisco a vostro rischio! oppure buttate in spoa..però facendo le cose A REGOLA D'ARTE anche li vanno via bei soldi eh...

se volete una cosa ancora più alta prendete questo kit e fategli lo spoa HAHAHAHAH.. mio dio diventerebbe una cosa oscena

in ogni caso,a mio parere, sono 600 euro spesi bene... e QUOTO per i tubi freno lunghi.......

#125: Re: cosa scegliere Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 8:31 pm
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ma solo gli anteriori o anche il posteriore?

#126: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 8:33 pm
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gli anteriori. io il posteriore l'ho cambiato per scrupolo..già che ho tirato giù tutto Sorriso ma nel kit ci sono tutti e 3 o solo i 2 anteriori? io pensavo tutti e 3 cmq..

#127: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 11:35 am
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dove comprare i kit ome e quanto costano? Trovo solo rivenditori ma non i prezzi...

#128: Re: cosa scegliere Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 11:50 am
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Partendo dal presupposto che lo zukko non sarà MAI morbido.. ( ma proprio MAI!!!!) se non ci metti le molle rimane sempre una tavola... più lo alzi più deve essere duro, altrimenti ti torvi a fare le curve su 2 ruote... se non cappottando...

Forse le Ome sono le più morbide, ma anche le Trial master... dopo averlo "svezzato" viaggia che è un piacere, anche quelle che vende Bosa nel kit 3" non devono essere male.. ne ho visti diversi e muovono benissimo.. non dico nulla sulle " monofoglio del gioielliere..." perchè basta guardare qualche commento o foto per capire, certo che rimangono le più morbide.... ( 1 fogli in confronto a 5... lo si capisce BENE il perchè...)

#129: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 11:59 am
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quoto in toto white.

secondo me un 3" come rialzo è ottimo... che poi sia duro fa parte del gioco. MA comunque in or si muovono.

Diciamo che aver la botte piena e la moglie ubriaca non è tanto facile Ridere

#130: Re: cosa scegliere Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 12:02 pm
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chiama traction4x4, se ricordo bene tutto il kit (balestre + ammo + boccole) spendi meno di 800 euro ma potrei confondermi perchè io avevo anche preso l'ammo di sterzo.
te le spediscono e arrivano in meno di una settimana dall'ordine.
se non erro c'era qualcun'altro che voleva prendele (mi aveva mandato mp quando avevo inserito un vecchio post ma le avevo già ordinate - eravamo comunque in 2 e abbiamo risparmiato i costi di spedizione oltre allo sconto iniziale) per cui se non hai fretta apri una mini cordata (5 kit max con scadenza metà luglio) e vedrai che riesci a risparmiare qualche cosa in più.

quelli di traction sono molto disponibili (le ha comunque anche 4 technique ma al quel tempo il prezzo era maggiore - ps anche loro al telefono erano disponibili)

#131: Re: cosa scegliere Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 12:19 pm
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ronkyaat :
si ma se il foglio si spezza... con quello che costano non so se ne vale la pena

esatto... anche perchè dopo aver cacciato fuori più di 1000 euro per un "premium-mega-strakit" e poi ti si spezzano... Indiavolato Nero io garantirei a vita le legnate che tiro a quello che me le ha vendute!
comunque io in 5 anni di suzuki non sono mai riuscito a spezzare una balestra originale... comprese le monofoglio originali spagnole... che montate in Spoa come le ho io avrebbero dovuto disintegrarsi.. invece sono lì.. magari non belle centinate ma robustissime, oltre che morbide!!!

Secondo me questi assetti multifoglio (che diciamola tutta... si ispirano alle Calmini che non sono il prototipo della morbidezza...) sono da fare lavorare.. sbattere e risbattere.. le balestre devono snervarsi un pò prima di lavorare al 100% ma tenendo bene a mente che si parla di un assetto a balestre... che più di tanto aimè non possono fare!!! Wink

#132: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 12:24 pm
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olà.

comunque per quanto riguarda la morbidezza del calmini...dipende dall'assetto. perchè se vai sul 3" li è già più duro. Per il 5" non ne parliamo.. quello per muoverlo ha bisogno di gomme ben più grandi di 205/70....

l'unico secondo me, che loro offrono e alla portata delle zuki italiane e non spropositate è il 3,5.

haha ricordo ai tempi...quanto lo montavo...
Reverse??? cos'è? cos che sè?
aaaaa cagata cagata...

HAHAHAHAHAH che pioniere sono stato Molto Felice

certo che quando l'ho montato..con i cavalletti la macchina era bella alta..come il mio 3" di ora. Appena tolti i cavalletti...mi veniva da piangere da quanto si era abbassata hahahah. Molto Felice
L'unica pecca del 3,5reverse calmini e che al posteriore con i suoi biscotti etc sei quasi sempre a tampone. essendo "basso" ha poca compressione del ponte dietro.

#133: Re: cosa scegliere Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 2:56 pm
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Mannix sentiti con kengia che sta pensando anche lui a OME, io prendendone due (micro cordata) mi sono risparmiato i costi di spedizione oltre allo sconto

#134: Re: cosa scegliere Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 6:50 pm
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guarda non ho mai guidato una macchina con lo shackle.. mi piacerebbe per capire com'è... sinceramente io stavo pensando di metterlo con lo spoa.. vedo che tanti lo fanno per compensare la perdita di guidabità... MAH... Shoccato

è così diverso?

#135: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 6:59 pm
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bo io sinceramente non notavo così grande differenza di guidabilità con il reverse. Copia leggermente meglio gli ostacoli per via del movimento inverso rispetto ai biscottini tradizionali..però non è che dici "azzo le molle" per indenterci!

l'unica cosa tanto positiva secondo me è il fatto di non rischiare di impuntare i biscotti Molto Felice ed è un motivo per cui lo metterei

#136: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 9:50 am
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ronkyaat :
Alla fine non cambia nulla come guidabilita, sicuramente aiuta qundo si deve superare un ostacolo e quindi il movimento dell'sr fa comodo pero per il resto cambia solo che e mmmmmmmmmorbido

alt.
non è l'sr che fa la morbidezza...ma la tipologia di balestre.

#137: Re: cosa scegliere Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 10:56 am
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ronkyaat :
ma se monto le balestre che ho senza sr viene un po una *cens*... è morbido perchè con l'sr guadagni quei 2" che ti permettono di mettere balestre morbide e piatte
Ah, molto interessante... si possono usare gli Shackle Reverse con le balestre di serie quindi? Cosa comporta questa modifica?

#138: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 10:57 am
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no, forse non ci siam capiti Molto Felice il tuo è morbido perchè le balestre son morbide. Avanti son fatte per lavorare un tot in negativo anche (con l'sr)

se monti quelle balestre senza sr con biscottini normali comunque è morbida la macchina solo che ti rimane alta di culo perchè logicamente per esser morbide non devono esser alte.

Molto Felice

#139: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 11:02 am
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ronkyaat :
The.Best.Driver :
ronkyaat :
ma se monto le balestre che ho senza sr viene un po una *cens*... è morbido perchè con l'sr guadagni quei 2" che ti permettono di mettere balestre morbide e piatte
Ah, molto interessante... si possono usare gli Shackle Reverse con le balestre di serie quindi? Cosa comporta questa modifica?

comporta che viene una cagata

devi fare attenzione a spostare l'attacco del ponte più in avanti, devi far sì che il ponte stia spostato più anteriormente.
comunque si può fare..se vuoi mantenere la macchina morbida e non altissima e posteriormente non hai le balestre piattissime...

L'unico dubbio che mi viene è che non risultino corte le anteriori per il reverse..ma non credo

in ogni caso lo trovo inutile Ridere

#140: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 11:03 am
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ronkyaat :
bisogna mettere le posteriori

no assolutamente, se metti le posteriori la macchina rimane impenatisssima Molto Felice auhauahauh



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