KIT Calmini 3.5" con SR VS Premium 3" Performance 4x4 p4x4
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#201: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 1:19 pm
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ronkyaat :
certo che se la barra la riesci a fare in casa, gli ammo te li prestano e i dinamici li trovi usati non costa un ca..o, no mor? Ridere

per il blocco effettivamente se per i dinamici devi spendere cosi vale la pena prendersi un bell'arb

si gli ammo te li prestano finchè non servono hahahaha Ridere

#202: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 1:43 pm
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ronkyaat :
sei troppo pignolo... secondo me sei invidioso dell'avatar fico che ho messo ora Molto Felice

pignolo io?
secondo me devi cercare 4 ammo invece di sparar minchiate perchè prima o poi mi servirannooooooooooo Molto Felice

#203: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 1:45 pm
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si vero Molto Felice

#204: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 1:49 pm
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io sarò pignolo ma tu sei tirchio Wink Ridere

prendi i peformance nuovi costano meno

#205: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 2:13 pm
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be guarda che la calmini non è famosa per gli ammortizzatori eh

i performance li paghi quasi la metà mi sembra

#206: Re: cosa scegliere Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 5:03 pm
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e sostengono che siano più evoluti...
Ronky mi mandi una foto del muso della tua Samurai dell'avatar? Sto mezzo pensando al kit SR...

#207: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 5:48 pm
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ti metto le foto del mio vecchio sj con kit ben rodato dove vedi l'altezza EFFETTIVA.
li era nuovo quando gli ho fatto la foto. dopo quando siamo andati al lavaggio si era già abbassato.
Notare che è seduto di culo com'era anche la mia
Wink

#208: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 6:04 pm
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ordinato p4x4. mattia dice che è meglio del calmini x trial... ho preso anche i boomerang +1 ma mi sono scordato di chiedere se x la bulloneria si usa quella dei biscottini originale o bisogna comprarla a parte... voi lo sapete?

#209: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 6:09 pm
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e ora il 3" p4x4 con i bisco da 1" al posteriore come li volete voi.

+ alto ma anche + duro. però citando un utente del forum.. già così "twista" bene.

#210: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 6:16 pm
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Mannix :
ordinato p4x4. mattia dice che è meglio del calmini x trial... ho preso anche i boomerang +1 ma mi sono scordato di chiedere se x la bulloneria si usa quella dei biscottini originale o bisogna comprarla a parte... voi lo sapete?

i bisco originali hanno i perni a battuta "incastonati" nei biscottini... spedi un 13 euro e prendi bulloni e dadi in INOX come ho fatto io Wink

vai in ferramente con i boomerang e chiedi 4 bulloni con parte liscia relativi al foro dei biscotti e dadi (da 19 mi pare per quel diametro)

#211: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 6:17 pm
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ps: michael sei sicuro che i dinamici che hai tutto chiusi sono da +1" perchè mi sembra seduta la tua dietro, + della mia vecchia sj.. o forse l'anteriore si doveva ancora assestare

aspettiam le foto con gomme da or e della macchina di com'è ora che ha un pò più di km sulle spalle no?

rivedendo bene le foto, secondo me i kit si equivalgono abbastanza... se volete provare qualcosa di "nuovo" prendete il 3,5 che da ex proprietario ve lo consiglio. Io personalmente ho preso il 3" perchè volevo la macchina + alta sto giro... e comunque si muove in or anche con le balestre che sono nuove nuove.

#212: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 1:11 am
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ma non l'hai più usata? io ricordo che era scesa leggermente al lavaggio si, e l'hai notata pure tu.

metti una foto della macchina adesso.. comunque se volete vedere come sarà il kit 3,5 dopo che si sarà assestato etc guardate la mia sj nera in foto.

ps: calcola se tutti chiusi i dinamici fanno 12cm di interasse

#213: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 11:53 am
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beh se scende di 1cm è già tanto comunque. in ogni caso come detto la mia vecchia sj ha l'assetto come dovrebbe diventare dopo del tempo

ps: menomale che li hai tagliati i parafanghi che è oscena così Molto Felice

#214: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 7:20 pm
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arrivato eco kit ieri, con biscottini +1 e tubi freno. Domani monto tutto poi vi diro' i miei pareri e mettero' 2 foto. Ci stanno le 215-80 sotto questo assetto o tocco e devo tagliare qualcosa?

#215: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 7:26 pm
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ci stanno

#216: Re: cosa scegliere Autore: MannixLocalità: Imperia MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 11:56 am
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perchè ho 4 finecorsa da 5 cm se sul ponte dietroil tampone è sul ponte? I tamponi anteriori vanno bene ma dietro cosa faccio?

#217: Re: cosa scegliere Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 11:59 am
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allora.....anteriormente sviti i finecorsa e aggiungi il blocchetto rettangolare tra tampone in gomma e telaio. tutto imbullonato

posteriormente devi solo saldare a telaio il blocchetto rettangolare.. se hai il p4x4 devi metterci 3cm di finecorsa non 5.

oppure se vuoi fare una cosa reversibile fai come ho fatto io che ho saldato una piastra in modo da poter togliere/cambiare i finecorsa posteriori come voglio perchè verranno imbullonati a questa piastra.

#218: Re: cosa scegliere Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 12:57 pm
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fai due buchi sulla battuta di serie e via come ho fatto io e ci avviti o gli originali p4x4 o te li rifai da 3 cm io li ho fatti da 3cm sovrapponedo 6 folgi di alluminio da 5mm della larghezza dei p4x4... molto resistenti, leggeri rispetto ai p4x4 e variabili cioè posso aggiungere o tolgiere fogli.
Sia i p4x4 che i zanfi di un amico su una prova che abbiamo fatto 3 settimane fa in slovenia si son piegati molto meno i p4x4 dei zanfi che si sono accartocciati tipo lattina.....
con questi di adesso in allu puoi andare a fondocorsa che non li pieghi nemmeno di 1 mm

#219: Re: cosa scegliere Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 1:00 pm
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a dimenticavo quando hai tutto smontato nella parte anteriore dai una ribattuta all'angolo della scocca del passaruota lato portiera.. quello potrebbe darti fastidio in sterzata tutto compresso.... e già che ci sei ribattti tutti i bordi all'interno e a filo dei passaruota per tutti e 4 i passaruota...

#220: Re: cosa scegliere Autore: lucamtbLocalità: Torino MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 8:25 am
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io avevo fatto dei piccoli fori vicino agli spigoli della piastra fine corsa e gli avevo avvitato un cubetto di teflon da 3 cm (davanti avevo messo quelli del kit)



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