Info acquisto
-> Motore

#1: Info acquisto Autore: Ellenico76Località: Macerata MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 4:24 pm
    ----
Ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi a questo meraviglioso sito, dove NON mancano consigli, esperienze personali, collegamenti ad altri siti interessanti, raduni, eventi e tanto altro.
Speriamo che tutto questo possa rimanere invariato.
Come nuovo iscritto e principiante nel mondo 4x4 mi pongo immediatamente dei quesiti: io non posseggo nessun fuoristrada, ma vorrei incominciare ad andare off road e in particolar modo sono interessato all'acquisto di un suzuki sj410 <'88, in quanto ha un costo ragionevole per le mie tasche (1000€) e mi dà la possibilità di iscriverlo all'asi come auto d'epoca e poi trasformarlo come i vostri gioiellini. Le mie domande sono...è meglio un 1000cc o un 1300cc, o prendere un 1000cc e poi metterci un motore di un 1300? Seconda domanda: per "acchittare" un samurai per un off road tranquillo (guadi da circa 70/80 cm, fango con pendenze di circa 40/50°, buone escursioni di ammortizzatori), quanto andrei a spendere all'incirca? (questa ultima domanda mi serve per sapere quanto dovrò improntare dal momento che deciderò di acquistare il mezzo).
Ecco quello che ci vorrei fare:
www.youtube.com/watch?...mp;feature =related
www.youtube.com/watch?...re=related

Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà. Molto Felice
Enrico

#2: Re: Info acquisto Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 11:12 pm
    ----
ciao ellenico mi sento di risponderti in quanto come te ho iniziato con un 410 pagato 1000 euro.una macchina da 1000 euro antecedente all'88 richiede necessariamente delle spese di manutenzione.se tu hai le possibilità di fare alcuni lavori forse spendi qualcosa di meno ma per la tua sicurezza,quella dei passeggeri e per il rispetto delle persone con cui vai a fare OR devi comunque mettere in preventivo di fare un tagliando generale del mezzo che preveda almeno freni,trasmissione e distribuzione.io ho fatto fare tutto ad un meccanico che mi ha preso 1000 euro per i lavori.poi ho montato un kit di balestre e ammo artigianali,nel senso che ho montato personalmente le mie balestre centinate e degli ammo rigenerati a stelo allungato.il costo si è aggirato sui 400 euro.poi li ho sostutuiti con il kit 4x4 performance el diablo da 4" della 4x4performnce e le cose sono migliorate sensbilmente anche se ritengo che il kit da 3" da 530 euri vada benissimo per le esigenze di un neofita.poi ho monato un motore 1300,rigenerato su cui ho speso circa 800 euro di revisione.tieni presente che il lavoro è fattibile se hai una certa esperienza di meccanica però ogni volta che incrocio i signori con il lampeggiante sul tetto...
il 1000 va bene ma se vuoi fare OR più impegnativo il 1300 ci vuole tutto.le cifre che ti ho indicato sono ovviamnte indicative e variano dallo stato del mezzo e dall'uso che ne voui fare.se tornassi indietro cercherei un 1300 magari da sistemare ma hai comunque una base sicura su cui poter apportare eventuali modifiche una volta che hai capito l'uso che ne vuoi fare.alla fine spendi sicuramente meno se compri un 1300 magari sui 2500 euro che non un 1000 a 1000 euro che devi sventraree rifare di ana pianta come ho fatto io che sono ben lntano dal punto che voglio ottenere.
questo è il mio parere e come tale è discutibile.
se hai bisogno rivolgiti pure sul forum,io l'ho fatto ed ho sempre ottenuto risposte immediate e competenti.

#3: Re: Info acquisto Autore: Ellenico76Località: Macerata MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 10:16 am
    ----
Ciao Endy,
ho visto le tue riposte nei tuoi forum per quanto riguardano le modifiche che hai apportato al tuo mille per farlo diventare 1300....ne hai avuta di pazienza, eh? Shoccato Io non credo di essere così paziente, al massimo potrei limitarmi a modificare il 1000 ed avere qualche cavallo in più; però leggendo i vari forum, ho visto che alcuni suggeriscono di montarci direttamente il 1600 del vitara, ma secondo te queste modifica non è più costosa anzichè montare un 1300? anche se credo che i cavalli e le prestazioni sono nettamente migliori, giusto? Dubbio

#4: Re: Info acquisto Autore: SJ-410Località: Liguria MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 10:19 am
    ----
Ciao .... io ti consiglio di spendere qualcosina di più ma di trovarne uno in buone condizioni ( possibilmente il modello 410-Jap che è più robusto ) "la casa si costruisce su delle buone fondamenta " ...se lo devi iscrivere all'asi non gli puoi presentare un rottame ( e per 1000 euro trovi quelli Occhi fuori orbita ).... se poi ci devi mettere le mani sopra ( a meno che non sei o conosci meccanici o demolitori per i pezzi ) andresti a spendere sicuramente di più.

Io sul mio sj-410 ho fatto cosi .... ( anchio l'ho iscritto all'Asi ) e non me ne pento

Per quanto riguarda le trasformazioni ....le mie sono : boccole teflon , rialzo di 7 cm , gomme e cerchi maggiorati , kit super-ridotte , 5°marcia e ruote libere ( se vuoi veramente risparmiare sui consumi !!! )



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1