robocop : |
fai una prova facile facile........... spegni tutto quello che hai di eletronico (orologio, luci interne, e autoradio [ma quello è meglio se lo togli completamente dall'estraibile]) dopo di che provi a staccare un polo dalla batteria e riattaccarlo lentamente facendo appena sfiorare il morsetto dal polo della batt. se fà una scintilla hai degli assorbimenti da qualche parte altrimenti è la batteria che è andata e non tiene più la carica. Nel caso ci siano assorbimenti prima di tutto AUGURI poi fai la stessa prova togliendo i fusibili uno alla volta se ad esempio togliendo il fusibile dei tergi non fà più scintilla vuol dire che l'assorbimento è nei tergi. La prova dei fusibili funziona solo se l'assorbimento è DOPO i fusibili se è prima l'unica soluzione economicamente conveniente è lo staccabatteria. Ciao |
franco77 : |
:84: Mi dispiace non c'è la faccio l'unica cosa che riesco a indivduare e dove inserire il puntale del negativo che è difianco a quel piccolo interruttore a sx in basso ma non riesci a procurarti un multimetro anche più scarso del mitico ICE ma sicuramente più facile da usare per chi non ha molta dimestichezza?? Piccolo OT ma si trovano ancora le pile per quel tipo di tester?? |
franco77 : |
Leggi le istruzioni che ti ho linkato e il tester dovresti riuscire ad utilizzarlo anche se non credo il problema sia una dispersione però.... |
franco77 : |
Impressione mia ...se la macchina non ti riparte anche subito dopo che l'hai usata un pò difficile si tratti di una dispersione |
lucamtb : |
trovi anche degli stacca batteria super economici (il pomello da svitare rimane sulla batteria per cui devi sempre alzare il cofano) e veloci da mettere (basta una chiave da 10 e 3 minuti) Luk |
franco77 : |
Non sò perchè ma mi vien da dire...te l'avevo detto! |
lale186 : |
io x fortuna ho risolto....era il fusibile sulla batteria!! |
Zukki : |
Guarda rigenerare l'alternatore non è poi così difficile se hai un po' di manualità con chiavi e saldatrici a stagno. In genere è sufficiente cambiare le spazzole. "Costo spazzole da 3 euro a regalate". Se non sei pratico, io le spazzole le ho dovute adattate ridimensionandole, lascia perdere e affidati ad un elettr. di fiducia meglio amico che si prenda fastidio e le cambi per te. Il costo maggiore di tale intervento è proprio la manodopera che deve smontarti pezzo pezzo l'alternatore. Io sono riuscito a cambiarle al suzu di un amico rigenerandogli un alternatore definito da buttare. |
Aquilante : |
E' difficile darti risposte certe su questo argomento tramite un forum. In linea di massima se in moto l'alternatore da circa 13/14 V e i fari sono fiochi è un problema di masse (che poi ti danno la dispersione). Oppure il filo stesso se troppo vecchio. I fili che passano nella scocca dovrebbero essere per il posteriore ma, non ricordo bene. Ricordo che nella mia ne passa qualcuno. Nella sezione download dovresti trovare lo schema elettrico. |
dobermann : |
nel mio 410 cabrio uno di quelli è il cavo della luce di cortesia |
dobermann : |
uno va al fusibile a fianco della batt, l'altro all'alternatore |
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