robocop : |
fai una prova facile facile........... spegni tutto quello che hai di eletronico (orologio, luci interne, e autoradio [ma quello è meglio se lo togli completamente dall'estraibile]) dopo di che provi a staccare un polo dalla batteria e riattaccarlo lentamente facendo appena sfiorare il morsetto dal polo della batt. se fà una scintilla hai degli assorbimenti da qualche parte altrimenti è la batteria che è andata e non tiene più la carica. Nel caso ci siano assorbimenti prima di tutto AUGURI poi fai la stessa prova togliendo i fusibili uno alla volta se ad esempio togliendo il fusibile dei tergi non fà più scintilla vuol dire che l'assorbimento è nei tergi. La prova dei fusibili funziona solo se l'assorbimento è DOPO i fusibili se è prima l'unica soluzione economicamente conveniente è lo staccabatteria. Ciao |
franco77 : |
:84: Mi dispiace non c'è la faccio l'unica cosa che riesco a indivduare e dove inserire il puntale del negativo che è difianco a quel piccolo interruttore a sx in basso ma non riesci a procurarti un multimetro anche più scarso del mitico ICE ma sicuramente più facile da usare per chi non ha molta dimestichezza?? Piccolo OT ma si trovano ancora le pile per quel tipo di tester?? |
franco77 : |
Leggi le istruzioni che ti ho linkato e il tester dovresti riuscire ad utilizzarlo anche se non credo il problema sia una dispersione però.... |
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