Alcune domandine per esperti
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#1: Alcune domandine per esperti Autore: williams78Località: Settimo T.se MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2009 2:16 pm
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Ho comprato da alcuni mesi un Sj413, vi illustro alcuni problemi:

- leggerissima perdita d'olio nella giuntura fra diff. posteriore e albero posteriore
- una sola volta in forte pendenza a perso un po' d'olio dal cambio ( nella zona sopra l'alberino riduttore/cambio ) poi non più perso !?!?!?!?
- monto un pit arm di zanfi ( non ha i buchi per l'ammo sterzo ), posso bucarlo per bloccare l'ammortizzatore sterzo originale?
- Ultima cosa, il poste posteriore del Sj413 è uguale a quello del 410? Ne ho uno per le mani con blocco a cavo e volevo capire se si poteva sostituire senza problemi.

Grazie mille a tutti per l'attenzione

#2: Re: Alcune domandine per esperti Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2009 5:00 pm
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Ciao!

allora, per la perdita del differenziale sarà sicuramente il paraolio...

per il ponte credo che il lavoro è fattibile...per il resto non saprei risponderti...aspettiamo gli esperti Wink

#3: Re: Alcune domandine per esperti Autore: massi413Località: genova MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2009 8:03 pm
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Per quanto riguarda il ponte sicuramente tra 1.0 e 1.3 c'è una differenze sulle coppie coniche. Direi che però si possono sostituire. in genere si montano coppie coniche 1.0 su ponti 1.3 per avere rapporti più corti. l'importante è averle uguali su due assi!

#4: Re: Alcune domandine per esperti Autore: williams78Località: Settimo T.se MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 10:34 pm
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Up up up altri consigli???? Come si tira giù il paraolio del diff. post??

#5: Re: Alcune domandine per esperti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 6:50 am
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Il paraolio del differenziale posteriore (se è quello della pera del differenziale) dovrebbe potersi smontare semplicemente togliendo la flangia dell' albero di trasmissione.....

#6: Re: Alcune domandine per esperti Autore: williams78Località: Settimo T.se MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 6:07 pm
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Provo a smontarlo Sabato, ma devo prima togliere l'olio dal differenziale? E sopratutto da dove si toglie e dove si rimette?
E' possibile che il cambio abbia perso dall'innesto della leva secondo voi?

#7: Re: Alcune domandine per esperti Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 10:08 pm
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frena il tutto, i ponti 1.0 con quelli 1.3 non sono compatibili a livello di rapporti, se devi montarlo devi cambiare le coppie coniche ma non c'e una soluzione che "faccia al caso tuo", cerco di spiegare... coppie coniche 1.0 diverse come dimensioni a quelle 1.3, sul 1.3 puoi montare le coniche vitara(corte) e samurai(lunghe) sul ponte 1.0 puoi montare coppie coniche lj (una via di mezzo fra 1.0 e vitara come rapportatura) ma i due ponti in questo modo non hanno la stessa rapportatura.

Non puoi nemmeno sostituire l'intera pera del diff perche quelle 1.0 sono piu piccole, diverso è il discorso di un ponte samurai 1.0 ma sono rari e il tuo sarà sicuramente un ponte 410...
Lascia perdere insomma, a meno che tu non trovi un ponte ant 1.0, sono piu corti di rapporti rispetto al 1.3 ma piu fragili (anche se su alcuni modelli puoi metterci su i semiassi 1.3 per cui risultano "uguali")...

#8: Re: Alcune domandine per esperti Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 11:58 pm
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però scusate, ponte anteriore e posteriore stretti del 1.3 e stessa cosa sempre ponti stretti del 1.0 per fare la modifica monta tutti e due i ponti del mille e risolve il problema delle coppie coniche...



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