CALIMERO
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#61: Re: CALIMERO Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2011 8:06 pm
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ho conosciuto oggi il juba team sn gei grandi e vedere il cali dal vivo e stto paura.... sxo di vederlo in azione dal vivo al piu presto..... gede piazza 2 messaggi ogni tanto su zukimania!!!! Molto Felice

#62: Re: CALIMERO Autore: GEDE_JUBA_TEAMLocalità: REGGIO EMILIA MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2012 8:02 pm
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AGGIORNAMENTO IN ESCLUSIVA
in seguito alle ultime modifiche che hanno portato all'utilizzo della 3a marcia anche sui salitoni,abbiamo seri problemi con i semiassi post e alle coppie coniche.
abbiamo deciso di sostituire i ponti con quelli del BJ71 con coppie coniche da 9.5 pollici e semiassi post flottanti.
a tal pproposito chiedo se qualcuno ha da vebede i blocchi per questi ponti,e se a qualcuno interessano i nostri ponti ex calimero.
grazie a tutti

#63: Re: CALIMERO Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2012 8:22 pm
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I blocchi per i ponti bj71 sono oro...se li trovi li paghi almeno un millino cadauno...forse se ci fossero ARB secondo me costerebbero meno dei suoi originali...

#64: Re: CALIMERO Autore: vavaLocalità: Liguria MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2012 10:07 am
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GEDE_JUBA_TEAM :
AGGIORNAMENTO IN ESCLUSIVA
in seguito alle ultime modifiche che hanno portato all'utilizzo della 3a marcia anche sui salitoni,abbiamo seri problemi con i semiassi post e alle coppie coniche.
abbiamo deciso di sostituire i ponti con quelli del BJ71 con coppie coniche da 9.5 pollici e semiassi post flottanti.
a tal pproposito chiedo se qualcuno ha da vebede i blocchi per questi ponti,e se a qualcuno interessano i nostri ponti ex calimero.
grazie a tutti

Guarda che i ponti del BJ71 pesano uno sproposito e poi hanno delle bocce immense che toccherebbero dappertutto, dovresti aumentare la misura delle gomme come minimo di due misure per avere la stessa altezza da terra e poi i semiassi davanti e dietro sono esattamente uguali a quelli del LJ come diametri. Io rinforzerei i tuoi oppure al limite monterei dei ponti GR.

#65: Re: CALIMERO Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2012 11:30 am
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tranquilli ke gede sapra ke fare!!! ciao gedeeeee

#66: Re: CALIMERO Autore: GEDE_JUBA_TEAMLocalità: REGGIO EMILIA MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2012 11:38 am
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vava :
GEDE_JUBA_TEAM :
AGGIORNAMENTO IN ESCLUSIVA
in seguito alle ultime modifiche che hanno portato all'utilizzo della 3a marcia anche sui salitoni,abbiamo seri problemi con i semiassi post e alle coppie coniche.
abbiamo deciso di sostituire i ponti con quelli del BJ71 con coppie coniche da 9.5 pollici e semiassi post flottanti.
a tal pproposito chiedo se qualcuno ha da vebede i blocchi per questi ponti,e se a qualcuno interessano i nostri ponti ex calimero.
grazie a tutti

Guarda che i ponti del BJ71 pesano uno sproposito e poi hanno delle bocce immense che toccherebbero dappertutto, dovresti aumentare la misura delle gomme come minimo di due misure per avere la stessa altezza da terra e poi i semiassi davanti e dietro sono esattamente uguali a quelli del LJ come diametri. Io rinforzerei i tuoi oppure al limite monterei dei ponti GR.

volentieri, ma dimmi tu come fare,perchè io no so proprio come fare a renderli piu' performanti di cosi'

#67: Re: CALIMERO Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2012 12:20 pm
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credo di poterti aiutare, ti mando un mp

#68: Re: CALIMERO Autore: vavaLocalità: Liguria MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2012 3:59 pm
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GEDE_JUBA_TEAM :
volentieri, ma dimmi tu come fare,perchè io no so proprio come fare a renderli piu' performanti di cosi'

I ponti attuali sono quelli di un LJ70?

#69: Re: CALIMERO Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2012 7:03 pm
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gede prima che tu te ne penta, sono ancora pronto per lo scambio coi ponti gr! Wink

#70: Re: CALIMERO Autore: GEDE_JUBA_TEAMLocalità: REGGIO EMILIA MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2012 10:51 am
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danilo.milesi :
gede prima che tu te ne penta, sono ancora pronto per lo scambio coi ponti gr! Wink

spiegami i vantaggi dei GR rispetto quelli del toyo BJ71????

#71: Re: CALIMERO Autore: GEDE_JUBA_TEAMLocalità: REGGIO EMILIA MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2012 10:51 am
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vava :
GEDE_JUBA_TEAM :
volentieri, ma dimmi tu come fare,perchè io no so proprio come fare a renderli piu' performanti di cosi'

I ponti attuali sono quelli di un LJ70?

sii

#72: Re: CALIMERO Autore: vavaLocalità: Liguria MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2012 4:41 pm
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Allora prova qui
www.trialjimny.com/toy...ar_it.html
Li montano in diversi che ci fanno gare e li ho visti sopportare delle mazzate paurose Shoccato

#73: Re: CALIMERO Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 6:29 am
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perchè è più facile trovare materiale per rinforzarli, perchè sono più larghi (avere un ponte largo e un ponte stretto con i distanziali non è la stessa cosa), perchè hanno le coppie coniche più corte (se non sbaglio il bj71 monta le 4.11) ma soprattutto perchè quelli del gr ce li ho io per fare lo scambio Figo

#74: Re: CALIMERO Autore: vavaLocalità: Liguria MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 10:34 am
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Però quelli del GR sono ancora più pesanti e larghi di quelli del BJ71 e poi credo che sotto a una belva come questa non resisterebbero tanto, mi risulta che molti che fanno gare di estremo e li hanno montati su macchine con motori cattivi tipo jeep rompono a ripetizione.
Allora se devi rinforzare anche quelli tanto vale rinforzare per bene i toyota.

#75: Re: CALIMERO Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 10:58 am
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Il ponte GR posteriore ha una piccola magagna

il blocco originale nissan è quello che è, e va usato con attenzione in aggancio e sgancio.
molti ci mettono su l'arb ma è stato progettato sui semiassi dei GR australiani che escono senza blocco e hanno il semiasse più lungo
In soldoni un semiasse dietro ingrana sul ARB per metà caletto circa e c'è stato chi ha rotto proprio li e da lì è saltato fuori il problema.


un ragazzo del mio paese sta facendo lo stesso passaggio....suzukino 2000cc con volumetrico e ponti toy.
stufo di rompere CC dei ponti toyota (mai rotto semiasse dietro) sta montando i ponti GR...a giorni è pronta e si prova...per ora ha lasciato il blocco originale al post modificando l'innesto con un attuatore ad aria...

#76: Re: CALIMERO Autore: vavaLocalità: Liguria MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 11:15 am
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L'ho sentito dire anch'io del GR, ma come mai rompete le coppie coniche toyota?
Qui da noi girano parecchi toyota veramente cattivi con gommacce 9.00 cross con beadlock e non hanno problemi con le cc lj70.

#77: Re: CALIMERO Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 11:27 am
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marco_rapetto :
[cut] molti ci mettono su l'arb ma è stato progettato sui semiassi dei GR australiani che escono senza blocco e hanno il semiasse più lungo
In soldoni un semiasse dietro ingrana sul ARB per metà caletto circa e c'è stato chi ha rotto proprio li e da lì è saltato fuori il problema. [cut]
Prende solo 15mm circa sui 30 della calettatura. Sono abbastanza ad aver avuto questo problema.

#78: Re: CALIMERO Autore: GEDE_JUBA_TEAMLocalità: REGGIO EMILIA MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 11:37 am
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vava :
Allora prova qui
www.trialjimny.com/toy...ar_it.html
Li montano in diversi che ci fanno gare e li ho visti sopportare delle mazzate paurose Shoccato

questa sera lo sento,vediamo se mi convince

#79: Re: CALIMERO Autore: GEDE_JUBA_TEAMLocalità: REGGIO EMILIA MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 11:38 am
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Lois99 :
marco_rapetto :
[cut] molti ci mettono su l'arb ma è stato progettato sui semiassi dei GR australiani che escono senza blocco e hanno il semiasse più lungo
In soldoni un semiasse dietro ingrana sul ARB per metà caletto circa e c'è stato chi ha rotto proprio li e da lì è saltato fuori il problema. [cut]
Prende solo 15mm circa sui 30 della calettatura. Sono abbastanza ad aver avuto questo problema.

esatto,alcuni stanno valutando di fare semiassi appositi

#80: Re: CALIMERO Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2012 12:17 pm
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un mio amico se l'è fatto fare apposta il semiasse per montare l'ARB al posto dell'originale che si è macinato dopo 2 partenze cattive nella neve...



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