2000 benzina
-> Motore

#1: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Gio Ott 12, 2006 7:51 pm
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ciao volevo sapere se qualcuno a gia montsto o visto montare il motore del gran vitara(primo modello) 2000 benzina, che mi sembra che abbia 130 cv, perche per montare un 1600 monto un 2000.
Sapete anche darmi info sul motore 2000 bialbero fiat?
CIAO

#2: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 10:29 am
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ieri ho trovato in demolizione un prototipo samurai da velocita con: trasformazione a molle, motore 2000 con volumetrico e varie cosine molto interessanti, e il tipo me lo venderebbe a €500.
Secondo voi e un'affare?
ciao

#3: Re: 2000 benzina Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 4:58 pm
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si se hai 500 euri!

#4: Re: 2000 benzina Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 4:59 pm
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foto?? fotooo Molto Felice

#5: Re: 2000 benzina Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 5:56 pm
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Da queste parti uno rottamato originale incidentato va a 400.Occasione da non perdere.

#6: Re: 2000 benzina Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Ott 17, 2006 7:38 pm
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si, di sicuro poi recuperi molte cose... per il motore lascia stare, gia a montare il 1.3 sul 1.0 è un lavoraccio, figurati un motore del tutto differente...ciao

#7: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 9:18 am
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Ieri sono andato a vederlo dinuovo, ho scoperto che ha il cambio della 126, il motore ha una bella scritta ABARTH, però non ha piu il collettore di apirazione e il volumetrico perche lo hanno rubato.Sarei interessato a prenderlo, però aspetto ancora un mesetto che questa demolizione chiude per sempre, e magari lo prendo a €200-300, più il trasporto da torino a bardonecchia circa 90km.
Adesso stavo pensando che se lo prendo, e voglio trasformare il mio a molle, per fare una cosa un pò seria dofrò smontare tutta la scocca dal telaio, e quando sono li, a modificare i supporti per il cambio e per il motore si è comodi.

#8: Re: 2000 benzina Autore: silvioLocalità: Catania MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 12:38 pm
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giors88 :
Ieri sono andato a vederlo dinuovo, ho scoperto che ha il cambio della 126, il motore ha una bella scritta ABARTH, però non ha piu il collettore di apirazione e il volumetrico perche lo hanno rubato.Sarei interessato a prenderlo, però aspetto ancora un mesetto che questa demolizione chiude per sempre, e magari lo prendo a €200-300, più il trasporto da torino a bardonecchia circa 90km.
Adesso stavo pensando che se lo prendo, e voglio trasformare il mio a molle, per fare una cosa un pò seria dofrò smontare tutta la scocca dal telaio, e quando sono li, a modificare i supporti per il cambio e per il motore si è comodi.

Cambio della 126 4 marce.....?? Occhi fuori orbita mi suona un pò male... come fà un cambio fatto per un motore 650 a tirarsi dietro un 2000 stramodificato???,il mio cambio 1.3 con motore 1.6 soffre tanto figuriamoci un 4 marce per motore 650....

#9: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 6:12 pm
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questo e quello che mi ha detto quello della demolizione, e non vorrei mettere la mano sul fuoco per quel che dice

#10: Re: 2000 benzina Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2006 6:13 pm
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bo, prendilo. se non altro per copiare l'assetto a molle.. sempre che sia fatto bene. dentro che ha? sedili? rollbar? eh.. magari no? Molto Felice

#11: Re: 2000 benzina Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 11:05 am
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silvio :


Cambio della 126 4 marce.....?? Occhi fuori orbita mi suona un pò male... come fà un cambio fatto per un motore 650 a tirarsi dietro un 2000 stramodificato???,il mio cambio 1.3 con motore 1.6 soffre tanto figuriamoci un 4 marce per motore 650....

Beh, se è rottamato un motiva ci sarà no? ghgghghgh

#12: Re: 2000 benzina Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2006 5:08 pm
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Le precisazioni di JVL3 capitano sempre a fagiolo Figo

#13: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 5:25 pm
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domani mi arriva a casa e gli faccio qualche foto prima di smontarlo

#14: Re: 2000 benzina Autore: silvioLocalità: Catania MessaggioInviato: Mar Nov 28, 2006 10:21 pm
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Attenderemo cn ansia..
sciauz

#15: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 2:49 pm
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ecco le foto:

#16: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 2:53 pm
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foto

#17: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 2:54 pm
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ultima

#18: Re: 2000 benzina Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 12:18 am
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ma sai che ponti monta pur curiosità , e se il telaio è il suo sono curioso facci sapere
ciaooo!!!

#19: Re: 2000 benzina Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 12:30 am
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Il cambio sarà del 131 (ci torna a pennello e ha l'uscita per il riduttore) e non del 126 .

Il motore Bialbero se dovesse essere da buttare cerca in demolizione quello della Thema Turbo per rimpiazzarlo (è uguale a quello della Delta Integrale) che ci torna preciso.

Anni addietro (tanti) quel prototipo ha corso nel CIVF se non sbaglio.

#20: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 9:46 am
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I ponti monta quelli originali suzuki (credo), adeguatamente rinforzati, e il telaio deve essere quello del sj 500 allungato all'anteriore di 10 cm.
Il motore da quello che ho potuto vedere, mi sembra del 131, e il cambio idem, pensate che l'albero di trasmissione che va dal cambio al riduttore e lungo 10 cm.
X MILLINO
Non sbagli ha corso nel CIVF, e si vede, ha tanto di quel fango attaccato che non ve ne fate una idea, per il motore avevo gia pensato che se riuscivo ad adattargli il cambio, riuscivo a montare motore delta(uguale anche a fiat coupe 16 valvole turbo) motore 131 volumetrico 16 valvole, avrò una vasta gamma di motori da montare, senza problemi, tutti olte i 100cv.
Oggi faccio delle foto alla meccanica, visto che ho gia staccato la scocca dal telaio

#21: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Sab Dic 09, 2006 10:38 am
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albero di trasmissione cambio riduttore

#22: Re: 2000 benzina Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 12:49 am
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bisogna dire che erano molto precisi nei lavori,comunque dal telaio mi sembra un mille ,sei sicuro che i ponti siano originali .

ciaooo!!!

#23: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 10:02 am
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E un sj 500, il suzu con passo lungo, e i ponti a guardarli cosi sembrano originali, ma sono più larghi di 20 cm per parte

#24: Re: 2000 benzina Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Dic 12, 2006 12:22 am
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cavolo chissà cosa hanno montato sono sempre piu incuriosito ,ma ho capito male 20 cm o20 mm .
ma che ci fai un proto rinnovato e vieni con noi a fare civf o la smantelli
ciaooo

#25: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mar Dic 12, 2006 10:03 am
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hai capito bene 15-20 cm per parte, lo smantello, per trasformare il mio a molle, e per cambiare il mio 1300, con un bel 2000, e poi altro che civf, trial rayn forest,, dove ce fango, io ci saro (andro a provare qualche gara, e a qualche raduno)

#26: Re: 2000 benzina Autore: zukiteamLocalità: CASTELLETTO TICINO (NO) MessaggioInviato: Mar Dic 12, 2006 11:42 pm
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ma poi monti i ponti piu larghi o lasci i tuoi .

be come prova ti consiglio maggiora che è una figata

#27: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 10:47 am
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si monto i ponti più larghi, visto che sono rinforzati

#28: Re: 2000 benzina Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 6:27 pm
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beato te che c'hai spazio per lavorare!!! Molto Felice

#29: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 7:35 pm
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si giusto un garage affittato, che per meta è pieno di pezzi ti toyota serie 40, e dei condomini che rompono le p...e

#30: Re: 2000 benzina Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 11:29 pm
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Riduttore con doppia leva...però!

Sarebbe interessante saperne di più...


#31: Re: 2000 benzina Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 12:47 am
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doppia leva a rigor di logica:
-1 leva per le 4wd
-1 leva per le ridotte

Il caro e vecchio MB-GPW aveva la doppia leva!

#32: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:16 am
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Le usano per le partenze nella sabbia, partenza in ridotta, innesto delle lunghe e poi 2wd, come riesco a turarlo fuori da sotto tutto, lo smonto e ci faccio due foto

#33: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 1:40 pm
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Raga come forse qualcuno di voi sa io sono nel mondo dei drag e dei rally e devo dire ke dalle immagini ke ho visto il lavoro è preciso ed accurato.Solo una precisazione: i motori delta,thema,beta montecarlo 131 volumetrico 131 abarth etc etc sono solo all'apparenza uguali o per lo meno hanno solo la bancata uguale o simile per il resto differiscono in molto perchè i motori volumetrici ed i turbocompressi hanno anticipi meccanici ed elettrici differenti(cmq il 131 abarth non è volumetrico ma 16 valvole da non confondere con il 131 volumetrico) cosa importante in quanto dall'anticipo si compromette il motore.Quindi solo un consiglio:prima di mescolare le parti dei vari motori controlla le fasature sia degli alberi a cammes sia i diagrammi degli alberi le alzate delle cammes e gli anticipi elettrici altrimenti rischi di rompere tutto a primo colpo.Se ti dovesse servire un consiglio per una qualsiasi cosa a disposizione.

#34: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 1:50 pm
    ----
Vedi se ti interessano sti link:

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#35: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 4:42 pm
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Questo motore che monto e di un 124 sport 2000cm 8 valvole, mi mancava collettore caburatore spinterogeno, sono riuscito a recuperare tutto da un motore della ritmo abarth, quello che mi serviva e uguale.
grazie se ho bisogno so a chi chiedere

#36: Re: 2000 benzina Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 4:57 pm
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Fantastico il 124!!!!
ha un rombo inconfondibile è armonico tanto che è un piacere solo sentirlo al minimo!

#37: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 5:05 pm
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Si Si i beati e fantastici doppio corpo con filtri a trombetta quando le carburazioni si facevano con i vacometri e con tanta pazienza che bei tempi....

#38: Re: 2000 benzina Autore: robby410Località: Nella terra dello zampone, tortellini e gnocco fritto. MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 5:15 pm
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Se riesco a mettere in piedi il mio progettino dopo ti posso fare sentire un 1000 con il doppiocorpo e trombette. Molto Felice

#39: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 5:21 pm
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Una piccola nota sul 124 abarth:
sapete ai tempi di auto sportive ve ne erano davvero poche e quelle per i"comuni mortali" come chi le possedeva stavano davvero sul palmo di una mano.Sapete che la 124 sport abarth europa aveva un motore unico nel suo genere. Perchè?Perchè a quei tempi era l'unico motore (ferrari e lamborghini escluse)che riusciva ad avere una coppia che tirasse fino ai 9200 GIRI!!!!Si si proprio così tanto è vero ke(e ve lo dice un'alfista sfegatato della vecchia guardia) purtroppo neanche l'alfa era arrivata a tanto neanche con la mitica 1750-2000 GT-A di De-Adamich.Questo le dava un suono davvero armonioso e cattivo .Scusate la parentesi non in linea con il forum degli zuki ma adoro quel periodo e ne parlo sempre con tanta nostalgia perchè ero troppo piccolo ...

#40: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 5:36 pm
    ----
HA PERO!!!!!!!
Nicola tu che 6 esperto sai se il motore del 124 aveva sigla 138AR.1, perche uno dice che e 131, l'altro dice che e 124, booooo non so neanchio

#41: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 5:38 pm
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Ti faccio sapere ora faccio un giro di telefonate e mi informo Wink

#42: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 5:40 pm
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Ecco fatto ma per caso è scritto 138AR1.000B ?

#43: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 5:55 pm
    ----
ecco la foto

#44: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 5:57 pm
    ----
Beh allora si sbagliano entrambi

Fiat - Ritmo / Strada - Abarth 125 TC (138AR1.000 B) (1983-1987)

#45: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 6:02 pm
    ----
Allora mi viene il dubbio sulla cilindrata, e un 2000?

#46: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 6:06 pm
    ----
Si si duemila purosangue.Ti mando una scheda tecnica se la trovo.

#47: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 6:10 pm
    ----
COME FAREI SENZA DI TE!!!!!!
Montero un carburatore da 40 e uno scarico 4-2-1, secondo te rendera bene sotto il suzuki?

#48: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 6:13 pm
    ----
Per la ripresa ai bassi il 4-2-1 è il migliore trattiene un tantino i fumi e porta una maggiore compressione al motore quindi secondo me ai bassi dovrebbe essere ok

#49: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 6:15 pm
    ----
Scusami ma lo zukkino in questione è 1300 o vuoi menarci sotto il 2000?

#50: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 6:19 pm
    ----
Trasformazione a molle con motore 2000

#51: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 6:37 pm
    ----
Ok allora il 40 va bene così com'è altrimenti avresti dovuto fare dei lavori nel carburatore

#52: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 6:58 pm
    ----
eccoti un link solo ke non è in italiano


www.fiat-abarth.net/

#53: Re: 2000 benzina Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 10:37 pm
    ----
giors88 :
come riesco a turarlo fuori da sotto tutto, lo smonto e ci faccio due foto

Fotizza!Fotizza!

#54: Re: 2000 benzina Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 10:38 pm
    ----
Thò!

Son diventato un membro con i calli...

#55: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 10:40 pm
    ----
Wow però questi non fanno male però!!!Meno male...

#56: Re: 2000 benzina Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:03 pm
    ----

#57: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 10:53 pm
    ----
fra un po metto qualche foto dei lavori che sto facendo. Invece per il carburatore ho optato per due da 40 doppio corpo dell'orto di un alfa romeo, orizzontali

#58: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 10:58 pm
    ----
Ottimi quelli non si sballa no mai e non risentono dei movimenti dell'auto io li ho sotto alle A112 e vanno un amore!!!Ho anke dei 45 e dei 55 dell'orto delle mie precedenti alfa ma non li vendo:-)

#59: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 11:01 pm
    ----
Li ho trovati su ebay, collettore e carburatori a € 180, erano sotto ha un motore di una ritmo abarth 130, secondo te sono cari?

#60: Re: 2000 benzina Autore: Nicola,il_corvo4x4Località: Campobasso MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 11:32 pm
    ----
Beh i doppi corpo così revisionati costano anke 850€ secondo me hai fatto un affare

#61: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 9:39 pm
    ----
foto del riduttore

#62: Re: 2000 benzina Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 9:46 pm
    ----
Bravo!

#63: Re: 2000 benzina Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 10:01 pm
    ----
Però non mi sembra granchè come soluzione, possibile che l'abbiano lasciato aperto sopra?

#64: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 10:02 pm
    ----
BBBBBBBBBBBBBBBBBBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Io lo usero cosi, pero gli ho piegato le leve

#65: Re: 2000 benzina Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 10:05 pm
    ----
Infatti son troppo vicine così.

#66: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 10:10 pm
    ----
No sono sempre vicine cosi, le ho piegate per seguire la forma della leva originale

#67: Re: 2000 benzina Autore: Ale?Località: Malnate (va) MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 10:15 pm
    ----
Già, così come sono nella foto capitano da tutt'altra parte.

#68: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 6:37 pm
    ----
Ecco le foto del mio zukko, dopo 8 mesi di lavoro:

#69: Re: 2000 benzina Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 6:44 pm
    ----
WOW bravo!!! già collaudato?

#70: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 6:54 pm
    ----
Si, e mi sto divertendo un casino a fare traversi sullo sterrato!
Mi piace perche ho lo sterzo piu diretto, e adesso riesco a controllarlo meglio

#71: Re: 2000 benzina Autore: sclavo.claudioLocalità: Mombasiglio CUNEO MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 7:09 pm
    ----
complimenti! bel lavoro!

#72: Re: 2000 benzina Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 7:11 pm
    ----
yea!!!! grandioso!! però.. no nvoglio sembrare il solito guasta feste.. ma se ti aprono il cofano certe persone.. non si noterà leggermente la differenza??

ps: dacci le foto interne!

#73: Re: 2000 benzina Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 9:58 pm
    ----
giors,
che motore hai montato? scusa ma nn ho seguito molto il topic.

Come va la macchina?? Perchè nn fai un bel video???


Giampy

#74: Re: 2000 benzina Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 10:47 pm
    ----
complimenti bel lavoro,molto pulito .ti volevo chiedere hai un idea del peso del motore con il cambio?avrai finito da poco il trapianto ,ma hai avuto problemi con la resistenza del riduttore o dei suoi supporti?

#75: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 9:38 am
    ----
X minuskite: Fra motore e cambio avrò preso neanche 100 kg in piu, per quel poco che lo usato il riduttore non mi ha dato problemi. Come supporti ho usato dei silentbloc industriali.Invece come rapporti siamo abbastanza corti, adesso vaccio delle rampe che pima facevo in prima a 6000 giri, adessom la faccio a 4000 giri, pero in seconda.
X Giampy1600;Ha il motore deriva da una fiat ritmo 125 ct, pero adesso ho montato un carburatore da 32, finche non ne trovo uno da 45 verticale.
Pero adesso sto convincendo mio fratello a darmi due ponti o del toy lj 70, o del bj 40, cosi diventa un mostro.
Per ora unico difetto e la frizione, che ho gia dovuto ritirare due volte, perche non mi entravano piu le marce, spero che sia solo della schifezza che e entrata tra i dischi.

#76: Re: 2000 benzina Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 10:09 am
    ----
Ho capito,
grazie giors. Mi potresti postare, anche in privato, qualche foto dettagliata dei supporti e dei vari lavori che hai dovuto fare x adattare???

Grazie,
Giampy

#77: Re: 2000 benzina Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 12:07 pm
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grazie giors ,strano quello che ti è capitato con la frizione .per i ponti ti sconsiglio quelli del bj ,per avere una luce a terra dignitosa dovresti montare le 9.00 ,quelli dell lj ci vanno perfetti e con delle 35" sei gia 30 cm da terra

#78: Re: 2000 benzina Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 12:26 pm
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Cmq,
minuskite, + guardo le vostre auto + mi convinco che siete super!!! Dove posso trovar un video della tua auto in azione??? lo vidi tempo fa ma era ancora "base".

Grazie

#79: Re: 2000 benzina Autore: scugnizzoLocalità: Napoli MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 12:53 pm
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per giors88
Complimenti, facciamo un breve riassunto di tutte le modifiche e tutti i pezzi che hai usato da quale auto provengono.
grazie

#80: Re: 2000 benzina Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 1:08 pm
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sembra strano ma non ne ho ,o quanto meno non ne ho in mio possesso ,per rimediare domenica posterò dei video sulla preparazione dei tracciati della gara che stiamo preparando .

#81: Re: 2000 benzina Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 1:12 pm
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OTTIMO!!!!

Grazie mille. Sono curioso perchè fino ad ora ho visto solo foto...

Grazie

#82: Re: 2000 benzina Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 1:20 pm
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Scusa, ho dimenticato l'H....
HO VISTO SOLO FOTO!

Grazie

#83: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 1:36 pm
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:
scugnizzo Inviato: Gio Set 27, 2007 12:53 pm Oggetto: Re: 2000 benzina

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per giors88
Complimenti, facciamo un breve riassunto di tutte le modifiche e tutti i pezzi che hai usato da quale auto provengono.
grazie
quello che vi sto per dire, non so se sono veramentedi queste macchine, perche ho smontato tutto da un samurai passo lungo preparato da CIVF
Meccanica:
motore ritmo abrth 125 ct
cambio fiat 124 coupe
riduttore originale
Ponte dietro samurai con freni a disco e semiassi rinforzati e piu lunghi (il ponte e piu largo di 4 cm per parte)
Ponte anteriore samurai con dischi baffati
puntoni defender anteriori e poseriori con barra pharard anteriore e posteriore.
Carrozzeria
Tunnel centrale rifsatto per far posto alla nuova leva del cambio
Parafanghini allargati anteriore e posteriore
Rifacimento della parte sotto della scocca e verniciatura totale della scocca intera (il lavoro piu lungo, ci ho messo circa 3 mesi lavorando alla sera e nei momenti liberi)

#84: Re: 2000 benzina Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Gio Set 27, 2007 4:58 pm
    ----
e x 4ourMor? Triste

bello bello bello

#85: Re: 2000 benzina Autore: TurboGio2Località: Firenze MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 9:21 pm
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Veramente un mostro!
Bel lavoro. Poi se le cose le hai fatte da solo e ci hai dedicato tanto tempo sono ancora più belle.
Complimenti.

#86: Re: 2000 benzina Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 4:23 pm
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ho trovato un cambio 131 ,ma è 4 marce !!non esiste a 5 marce?voglio accopiarci il 2000 16v della thema questo cambio và bene c'è una sigla scritta 131a8 mi sembra

#87: Re: 2000 benzina Autore: goofiLocalità: sondrio in cima alle alpi MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 8:16 pm
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minus c'e' 131 2000 tc
e' 5 marce poi li trovi anche del 1.6 che hanno all' incirca lo stesso monoblokko
cerca cerca che in soffitta o in cantina forse lo trovi
come cambio e' un po' delicatuccio anzi direi una vera ciofeca
gomme grosse piu' coppia dei motorazzi citati rottura assicurata

#88: Re: 2000 benzina Autore: pinolalavatriceLocalità: Asti MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 9:44 pm
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Wink
giors88 :
:
scugnizzo Inviato: Gio Set 27, 2007 12:53 pm Oggetto: Re: 2000 benzina

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per giors88
Complimenti, facciamo un breve riassunto di tutte le modifiche e tutti i pezzi che hai usato da quale auto provengono.
grazie
quello che vi sto per dire, non so se sono veramentedi queste macchine, perche ho smontato tutto da un samurai passo lungo preparato da CIVF
Meccanica:
motore ritmo abrth 125 ct
cambio fiat 124 coupe
riduttore originale
Ponte dietro samurai con freni a disco e semiassi rinforzati e piu lunghi (il ponte e piu largo di 4 cm per parte)
Ponte anteriore samurai con dischi baffati
puntoni defender anteriori e poseriori con barra pharard anteriore e posteriore.
Carrozzeria
Tunnel centrale rifsatto per far posto alla nuova leva del cambio
Parafanghini allargati anteriore e posteriore
Rifacimento della parte sotto della scocca e verniciatura totale della scocca intera (il lavoro piu lungo, ci ho messo circa 3 mesi lavorando alla sera e nei momenti liberi)

............senza parole.............complimenti

#89: Re: 2000 benzina Autore: naughtyboyLocalità: Bergamo MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 9:47 pm
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Complimenti davvero... E' proprio il caso di dire "bello dentro e fuori"!

#90: Re: 2000 benzina Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 11:59 pm
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@minuskite
Minus, non so se possa servirti ma mi è venuto in mente di un vecchio articolo di A&F dove si parlava del cambio dell'Argenta come di un ottimo cambio.
Nello specifico il servizio tratta l'elaborazione di un proto per il CIVF (Jeep Wrangler Delta) che monta il motore della Delta integrale. Non vorrei dire fesserie ma il motore dovrebbe essere lo stesso (o simile) di quello Thema in tuo possesso. Naturalmente con le dovute proporzioni.
Il motore era "abbinato a un cambio a cinque marce della scomparsa Fiat Argenta. Si tratta di un ottimo cambio, adeguatamente robusto, prodotto dalla tedesca ZF e aquistabile [sic] a un prezzo contenuto, come ricambio nuovo o addirittura presso i demolitori. Anche la frizione monodisco a secco è della Argenta, ma la campanatura del gruppo frizione è quella della Fiat 124 per un motivo molto semplice: si adatta senza grandi problemi al quattro cilindri Lancia Delta turbo di 1995 cc. " L'articolo è del '93.
Se riesci a trovare il cambio e la campanatura del 124 dovresti essere a posto.
Chiedo scusa per la lungaggine

#91: Re: 2000 benzina Autore: giors88Località: bardonecchia (TO) MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 8:19 am
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Cambio 124 e vai sul sicuro, se lo trovi del 124 coupe e ancora meglio, perche riesci a far uscire la leva del cambio nello stesso punto di quella originale

#92: Re: 2000 benzina Autore: minuskiteLocalità: siracusa MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 7:27 pm
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grazie mille a tutti ,ancora sono indeciso se montarlo sto motore , il 1.6 va tanto bene ,vediamo mi metto a cercare sto cambio vediamo cosa trovo



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